Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » crash cubase con due tracce vst

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: crash cubase con due tracce vst
Bell
Junior Member
Member # 16957

 - posted 29. Marzo 2019 14:00      Profile for Bell           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti, ho reinstallato cubase 9 pro e fin qui
tutto ok ( avevo problemi con editor midi)ho risolto e posso editare.
Espongo il nuovo problema:
All' apertura su periferiche potevo scegiere tra Motu avb, scarlett e generic asio low latency.
Tutte e tre le scelte funzionavano alla grande anche con istanze pesanti come omnispher, ozone 5...plug ins della audio acustica etc visto che il pc lo uso solo per la musica ed ha 16 gb di ram.
Ora dopo il reinstallo le scelte audio sono solo 2...manca la Asio generic low latency, per di più con un solo vst ( groove agent) e 2 plugins della audio acustica Cubase va in crash .
Ho installato anche Ableton e mi da nessun driver Asio.....
Va in crash per questo?
In tre- quattro anni mai successo, e dire che caricavo parecchia cosa anche pesantuccia.
Grazie....

Messaggi: 36 | Data Registrazione: Mar 2018  |  IP: Logged
Bell
Junior Member
Member # 16957

 - posted 29. Marzo 2019 15:28      Profile for Bell           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi rispondo da solo....non mi si erano installati i driver asio, trovati su download, installati.
Tutto come prima del reinstallo, almeno sembra.
Ora tra le opzioni audio c'è ancora Asio low latency, sia su cubase che su Ableton.
Caricato più tracce vst tra cui omnisphere con compressori ed eq..
...ram perfetta.
I plugins della acustica sono invece molto pesanti, da caricare solo nel bus master.
Comunque molto meglio di prima.
Stasera se ho ancora un po' di forza provo tutto con la motu.
Ora devo andare a suonare ( che è la cosa principale)..senza buona musica che ci serve il cubo?
Eh, eh, eh.
Ciao a tutti...incrocio le dita.

Messaggi: 36 | Data Registrazione: Mar 2018  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.