Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Cubase SX3 - problemi di registrazione midi. HELP please!

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Cubase SX3 - problemi di registrazione midi. HELP please!
jaden
Junior Member
Member # 11264

 - posted 23. Luglio 2009 09:55      Profile for jaden   Email jaden         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve ragazzi,
avendo acquistato un nuovo portatile ho reinstallato su quest'ultimo il software che usualmente utilizzo per la composizione di brani.
In particolare Cubase SX3... ma, dopo aver configurato il tutto (VST: Hypersonic 2, SD2.0, Korg legacy) e aver provato a registare delle note midi con la mia tastiera Roland E15 pilotata da una presonus firebox accade che tutte le note suonate nel tempo vengono riportate alla posizione iniziale del locatore, quindi a fine registrazione ho un unico grande accordo che inizia appunto nella posizione iniziale del locatore stesso. Non ho assolutamente cambiato alcuna impostazione di default se non esclusivamente quelle relative al VST BAY. Cosa posso fare...? Grazie mille!

Messaggi: 9 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
Marcuz
Junior Member
Member # 12245

 - posted 23. Luglio 2009 10:09      Profile for Marcuz   Email Marcuz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mmm...che sia un problema di quantizzazione automatica?
Messaggi: 156 | Data Registrazione: Mar 2009  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 23. Luglio 2009 10:39      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
probabilmente è un problema di porte emulate; vai nella cartella c/programmi/steinberg/cubase sx/midi port enabler e sposta fuori il file IGNORE PORTFILTER. in cubase, disabilita tutti gli ingressi e uscite midi che recano la dicitura "emulazione". se possibile, non adoperare come ingresso ALL MIDI INPUTS ma quello proprietario della tua scheda
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
vakkadj
Member
Member # 6422

 - posted 23. Luglio 2009 10:51      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non ho cubase davanti ma secondo me bisogna soltanto disattivare (o attivare) un'opzione nell'inspector della finestra midi.

capitò pure a me in passato e alla fine era una stupidaggine.

comunque....perchè non registri normalmente cliccando sul pulsante di registrazione della barra di trasporto dopo aver armato la traccia, andando a quantizzare (se ce n'è bisogno) a traccia già registrata?

ciao
vak

Messaggi: 2808 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
jaden
Junior Member
Member # 11264

 - posted 23. Luglio 2009 19:28      Profile for jaden   Email jaden         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie dei preziosi consigli, ho fatto tutte le prove che mi avete indicato ma non va lo stesso tra l'altro confermo che dopo l'installazione di sx3 non ho modificato alcun valore di quantizzazione o altro se non i normali settaggi per l'utilizzo della scheda audio esterna... Speecifico anche che dopo aver selezionato la traccia, avvio la registrazione attraverso la barra di trasporto e come detto tutte le note vengono "quantizzate" ad inizio traccia .... Altre idee???
Messaggi: 9 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 23. Luglio 2009 19:31      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
qual'è il tuo setup?
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
jaden
Junior Member
Member # 11264

 - posted 23. Luglio 2009 19:50      Profile for jaden   Email jaden         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
carissimo cubaser ho trovato finalmente!!!! In pratica non c'era il segno di spunta nelle caselle "usa timestamp sistema" di direct music e windows midi in impostazioni periferiche. La cosa strana è che non ricordo di aver mai toccato questi parametri nel precedente notebook... Comunque ora provo a smanettarci un pò spero comunque di aver risolto. Un sincero grazie a voi tutti amici del forum!!!
Messaggi: 9 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
words
Junior Member
Member # 10848

 - posted 11. Luglio 2010 23:19      Profile for words   Email words         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusate anche qui, ma devo "intervenire" e chiedere: "SI PUO' SAPERE CHE COSA SI DEVE FARE O COSA HA FATTO CHI HA/AVEVA QUESTO PROBLEMA?".
In ogni topic visto, si arriva ad un punto dove o viene dato tutto per scontato oppure il tizio abbandona il problema e lascia una risposta incomprensibile (come quella letta qui) o come altre, del tipo: non uso più Cubase con Nuendo non ho questo problema!

PER FAVORE, PLEASE, POR FAVOR, Ditemi esattamente quale è la soluzione a questo problema (definito in alcuni punti stupidata) perchè io sono disperatissimo!

Grazie e scusate se ho scritto in maiuscolo, ma sono molto, molto amareggiato nel non riuscire a risolvere anche io questo problema delle notte allocate tutte nello stesso punto: IO NON HO RISOLTO!

Best Regards everybody

Messaggi: 12 | Data Registrazione: Mar 2008  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.