Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Cubase 11 uso massimo CPU, problema driver Nvidia? (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Cubase 11 uso massimo CPU, problema driver Nvidia?
conbru86
Junior Member
Member # 17376

 - posted 30. Marzo 2021 16:41      Profile for conbru86   Email conbru86         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Innanzitutto grazie a tutti per il supporto!
Sì, da gli stessi problemi anche con la scheda audio integrata, anche se un po' di meno.
Il processore è i7 di 11ma generazione.
Mi è stata già detta questa cosa della scheda madre. Il problema è che il pc l'ho appena comprato e non credo che per un problema del genere mi permettano di cambiarlo, quindi questo vorrebbe dire aver preso un pc nuovo per doverlo sostituire rimettendoci soldi, una bella fregatura.
Il supporto della Dell mi ha suggerito alcuni driver da scaricare oltre ad aggiornare il Bios, oppure di reinstallare il sistema operativo. Proverò con questi passaggi, se non si risolve...vendo e compro il nuovo, che alternative ho?

Messaggi: 11 | Data Registrazione: Mar 2021  |  IP: Logged
biagianni
Member
Member # 14339

 - posted 31. Marzo 2021 13:23      Profile for biagianni   Email biagianni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Buondì.
Le stesse cose che mi dissero per l'HP, alcuni driver, l'aggiornamento del BIOS (il più suggerito di tutti) ed il reinstallo di win10.
Ma, non servì a nulla (almeno per il mio, che sicuramente era più vecchio del tuo), ma anche chi mi suggeriva di acquistarne uno nuovo, di ultima generazione, mi faceva notare che non era detto che avrei avuto successo!!!
Non so spiegarti il perchè, ma la probabilità che il problema persista, anche se, più raro, su pc di ultima gen., rimane.
Un'altra cosa su cui tanti insistevano era di prendere un pc fisso e non portatile (che ho sempre avuto), per il fatto che le schede dei portatili sono più "fragili" di quelle di un fisso.....E quindi l'ho acquistato "fisso", anche se mi è sempre piaciuto di più l'altro!!!
Prova comunque a fare quei tentativi suggeriti, chi lo sa!!!!

Messaggi: 429 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 01. Aprile 2021 02:05      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi fa strano che un dato setup hardware possa essere "ostile" all'uso di una periferica audio esterna....
Messaggi: 23304 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
biagianni
Member
Member # 14339

 - posted 01. Aprile 2021 13:22      Profile for biagianni   Email biagianni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Anche a me sembrava strano!!!
E tuttora!!!
Purtroppo l'informatica per me è come un geroglifico, e qui ho riportato solamente ciò che più di uno mi ha riferito in materia!!

Spiegazioni che alcuni mi hanno dato proprio leggendo i dati che riportava quel programmino "Latencymoon", che effettivamente, anche se non ci capisco, fa un report piuttosto dettagliato di quali siano gli elementi che vanno a provocare quei problemi.
E, anche se in inglese, faceva notare sempre che qualcosa nel BIOS non andava!!
Tutto qui.....

Messaggi: 429 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
conbru86
Junior Member
Member # 17376

 - posted 01. Aprile 2021 21:16      Profile for conbru86   Email conbru86         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non so, le ho provate tutte, anche disattivando l'hyper threading del BIOS non cambia niente.
Mi suggeriscono di prendere un Mac, ovviamente in quel caso risolverei i problemi, a parte quelli economici, dovendo rivendere come usato un pc appena acquistato...

Messaggi: 11 | Data Registrazione: Mar 2021  |  IP: Logged
conbru86
Junior Member
Member # 17376

 - posted 01. Aprile 2021 22:53      Profile for conbru86   Email conbru86         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vi posto lo screen di quello che analizza Latency Moon
https://ibb.co/0Dh2m8x

Messaggi: 11 | Data Registrazione: Mar 2021  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 01. Aprile 2021 23:38      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
https://www.sweetwater.com/sweetcare/articles/solving-dpc-latency-issues/

qui qualche risposta, ma goggolando "dpc routines" si legge di tutto.

Pare sia questione di drive, tra porte wireless, lan, usb.... di tutto un po' che interferiscono.

Poi si legge anche del solito risparmio energetico, su cui intervenire anche sul bios, laddove sia aggiornato, uefi... ecc.

Insomma, bisogna cercare.

---------
Una cosa che non abbiamo detto, ma che spero avrai già escluso:

ANTIVIRUS? FIREWALL? (A Parte quelli di win10, ne hai installato/trovato installati di aggiuntivi?

--------------

Messaggi: 3987 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
biagianni
Member
Member # 14339

 - posted 02. Aprile 2021 10:03      Profile for biagianni   Email biagianni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sì, come dice Frank, disattivare il disattivabile, anche la connessione di rete, e, come detto, installare i driver disattivando il riconoscimento dell'originale.
Perchè alcune volte vengono bloccati anche gli originali.
E altri accorgimenti si trovano sul sito della Focursite. Altro non mi viene in menteA

Ciao.i

Messaggi: 429 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.