Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » assistenza specializzata (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: assistenza specializzata
voxbob
Member
Member # 1798

 - posted 17. Febbraio 2015 22:36      Profile for voxbob   Email voxbob         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Buona sera
conoscete a Roma qualcuno veramente capace di ottimizzare un notebook ad uso DAW ?
Io conosco vari personaggi esperti di PC ma nessuno ne capisce di musica. Ultimamente il mio portatile sembra impossessato dal demonio. Ogni tanto l'audio inizia a distorcere (a volte smette da solo, altre volte devo entrare nei parametri della scheda audio e ripristinare).. Qualche volta non riconosce la porta usb e cubase si chiude da solo.... Insomma sarei tentato di prendere a martellate notebook e scheda audio ma e' un i5 e magari basterebbe un tocco di competenza

Messaggi: 2673 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 17. Febbraio 2015 23:08      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non credo si tratti di "ottimizzare"
Probabilmente il tuo sistema operativo ha seri problemi
Di che si tratta?

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 18. Febbraio 2015 08:45      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vox inserisci nel tuo profilo la configurazione attuale del tuo sistema così uno evita di fare la solita domanda, o almeno scrivila nel post
Messaggi: 13132 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 18. Febbraio 2015 09:12      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a proposito, perchè non approfitti di questo?

http://www.cubase.it/2015/02/18/helpdesk-cubase-it/

Messaggi: 13132 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Prophet
Member
Member # 7136

 - posted 18. Febbraio 2015 09:21      Profile for Prophet   Email Prophet         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Vox come dice cubaser ssembrerebbe che il sistema operativo ha dei problemi seri, in questo caso si risolve con un bel formattone.

In alcuni casi si può evitare ma è difficile, comunque hai installato di recente qualche applicazione? che sistema operativo usi?

Messaggi: 811 | Data Registrazione: Feb 2006  |  IP: Logged
voxbob
Member
Member # 1798

 - posted 18. Febbraio 2015 09:26      Profile for voxbob   Email voxbob         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Pardon..
Notebook
Asus n53j
I5-460m , 2,53 GHz
SO a 64bit
RAM 8Gb
Hdd 500 GB 7200rpm ( partizionato 116Gb x OS W7 + 329 GB con cu base 5 e parecchi VST plugin)
Hdd 400Gb 7200rpm in cassettino esterno (collegato su porta sata) qui ho tutti i suoni x VST x halion i midi file e le song.
Il cassettino e' utile perche' lo sfilo e lo inserisco nel PC fisso in studio.
Scheda audio MAudio ozone usb 25 tasti.

Messaggi: 2673 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
voxbob
Member
Member # 1798

 - posted 18. Febbraio 2015 09:42      Profile for voxbob   Email voxbob         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Una schermata di errore :

MAudio USB asio driver
The Asio sample rate si not supported by one of the USB interfaces ! Please check tour sync settings in the control panel.

Audio e' settata a 512 / 24bits / 44.1 KHz
Ho anche provato a 16 bits 256
Ho reinstallato i driver
Ho cambiato porta usb
Nulla

Questo errore me lo da anche quando passo momentaneamente da cubase ad una cartella su desktop
Al rientro in cubase appare e non ho più' audio... Il MIDI invece si

Messaggi: 2673 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
voxbob
Member
Member # 1798

 - posted 18. Febbraio 2015 09:52      Profile for voxbob   Email voxbob         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Continuo..
Entro in impostazione periferiche
VST audio system
Clikko su ripristina e...
Altro messaggio:

Microsoft visuale c ++ runtime library
Runtime error !
Program: D:/steinberg/cubase5/cubase5.exe
R6025
- pure virtual function call.

Altra finestra di errore..

Cubaseha smesso di funzionare
Windows si e verificato un problema che impedisce il funzionamento corretto del programma. Se e disponibile una soluzione, verrà' chiuso il programma e inviata una notifica automatica....... [Confused]

Messaggi: 2673 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 18. Febbraio 2015 09:53      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e quindi il problema sembrerebbe risiedere nella scheda audio, o perlomeno nella gestione dei drivers
l'ozone è piuttosto vecchiotta, sei sicuro di avere drivers aggiornati?
potresti provare anche a lavorare (a denti stretti) per un po' con la scheda integrata. se il problema non si ripropone, allora abbiamo capito cos'è

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
voxbob
Member
Member # 1798

 - posted 18. Febbraio 2015 10:54      Profile for voxbob   Email voxbob         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao Cubaser
si ho pensato anch'io che la scheda audio mi stesse per lasciare ma...
ho instalato gli ultimi driver reperiti sul sito maudio.
inoltre la scheda non da problemi se ascolto file mp3 da cartelle sul desktop
Comunque farò come dici, vediamo come butta
Grazie

Prophet
odio la parola "formattone" [Smile]
Sono uno antico che preferisce(ci provo) cercare il problema e "aggiustare"
Formattone = 2 mesi di sofferenze a reinstallare [Frown]

Messaggi: 2673 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 18. Febbraio 2015 20:23      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cj:
a proposito, perchè non approfitti di questo?

http://www.cubase.it/2015/02/18/helpdesk-cubase-it/


Messaggi: 13132 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 18. Febbraio 2015 21:13      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Noto or ora la versione di cubase, vecchiotta per il s.o. e la macchina. È a64 bit anche cubase? Che te ne fai di 8 gb di RAM se hai plugins e cubase a 32?
Inoltre, cubase 5 non è mai stato troppo brillante con i cores multipli
Infine, l'errore visual c è riportato in parecchi casi, dovresti provare con l'aggiornamento di Windows
Hai provato ad usare cubase con la scheda integrata?
Ti capita random o in presenza di particolari plugins?

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
voxbob
Member
Member # 1798

 - posted 19. Febbraio 2015 13:19      Profile for voxbob   Email voxbob         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Cubaser
Il 5 e' a 32bit ( volutamente sono rimasto al 5 per mantenere lo stesso set che ho in studio).
La scheda integrata l'ho disinstallata appena comprato il notebook.
La distorsione parte random... Pensavo che fosse un plugin a orologeria ma pazientemente ieri sera ho passato un paio d'ore a spegnere un plug alla volta mettere in play e attendere.

CJ
Ti ringrazio per la proposta ma in questo periodo sono costretto al doppio lavoro ( tranne ieri e oggi in quanto bronchitico febbricitante) quindi dovrei posticipare ad aprile
Comunque mi sembra un ottima iniziativa [Smile]

Messaggi: 2673 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 19. Febbraio 2015 16:09      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e i plugins? aggiorna almeno cubase a 64 bit
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
voxbob
Member
Member # 1798

 - posted 03. Marzo 2015 15:00      Profile for voxbob   Email voxbob         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cubaser:
e i plugins? aggiorna almeno cubase a 64 bit

Ciao Cubaser scusa il ritardo nella risposta ma sono stato incasinatissimo tra ricadute di influenza
e il lavoro accumulato.
Che intendi con :" e i plugins? "
Comunque ho reinstallato il cubase a 32 ( perchè non mi ha mai dato modo di scegliere 32 o 64 bit !!?? )
e il problema della distorsione lo ha dato solo una volta ( al momento ) e poi è sparito ... boh ?

Comunque se dovesse ripetersi penso,a malincuore, di formattare e aggiornare cubase.

Messaggi: 2673 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.