Scegli la Sezione

Home Cubase.it

Home Cubase.it
1999-2003

News 1999-2003

Articoli 1999-2003

Google
Web cubase.it   
La Steinberg annuncia Cubase 5.0 per Macintosh


La Steinber North America ha annunciato l’uscita di Cubase 5.0 per Mac. Il nuovo motore grafico, la tecnologia per il suono analogico "Magneto" e la registrazione a 32 bit sono solo alcune delle importanti migliorie apportate a Cubase. Inoltre Cubase VST 5.0 è ottimizzato per i PowerMac G4.

La facilità d’uso e le avanzate caratteristiche multimediali hanno sempre fattto si che fose il computer ideale per il musicista, commenta Steve Garth, Ceo della Steinberg North America. Oggi il PPC G4 offre la potenza di cui la tecnologia VST ha bisogno, mentre il Powerbook Apple è l’ideale soluzione "tutto compreso" per il musicista professionista.

Tutti e tre i prodotti della linea, Cubase VST, Cubase VST Score e Cubase VST/32, hanno in comune il fantastico motore di registrazione digitale di Cubase, con modalità di registrazione scalabile che arriva fino alla risoluzione di 32 bit in virgola mobile nella versione top di Cubase VST/32.

Cybase VST/32 offre una enorme risposta in dinamica ed un suono trasparente in tutto il proprio percorso fino al mastering. 128 canali di audio digitale, 8 mandate, 4 insert per canale e 4 master inerts.

Cubase VST/32 5.0 include alcune novità tra cui:

  • Truetape™, che permette di ottenere un "feel" analogico in una registrazione digitale con l’uso della tecnologia Magneto Tape Saturation della Steinberg.

  • LTB™ (Linear Time Base) della Steinberg fornisce un perfetto Midi Timing e, se usata con la nuova interfaccia MIDI USB Midex 8, Cubase 5.0 offre una risoluzione fino a 300 microsecondi e garantisce una perfetta sincronia

  • Cubase 5.0 offre una serie di effetti plug-in già inclusi fra cui il CubaseVerb™. L’uso dei plug-in dall’interno del programma è stato completamente rivisto, più facile, ed è ora possibile controllare graficamente con un editor apposito, i cursori del mixer.

  • InWire, il protocollo per lo studio di registrazione Internet in tempo reale. Quando si apre Cubase 5.0 si può scegliere direttamente di visitare uno degli studi che sono su www.cubase.net e, con l’aiuto della tecnologia Internet di Rocket Network, segliere se suonare in studi privati o pubblici per collaborazioni online.

  • Universal Sound Module™ Lo strumento perfetto per scrivere e "jammare" con altri musicisti: USM il nuovo modulo sonoro virtuale con oltre 70 MB di ottimi suoni compatibili general MIDI

L'uscita di Cubase 5.0 per Windows

Torna alla pagina delle news

Cubase.it © 1999-2003. Ideato e realizzato da Claudio Januario. E' vietata ogni forma di riproduzione non autorizzata, anche parziale. Tutti i diritti riservati.
I marchi citati sono ™ © ® dei rispettivi proprietari. Il logo ed il nome "Cubase" sono © e ™ Steinberg Media Technologies AG.
Questo sito NON é realizzato dal distributore italiano MIDIWARE, che ringraziamo per l'uso del nome Cubase
.