Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Scricchioli con la Echo Mia

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Scricchioli con la Echo Mia
cobra11
Junior Member
Member # 241

- posted 06. Novembre 2001 07:58      Profile for cobra11   Email cobra11         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao e buon inizio di giornata a tutti!!!Volevo chiedere a qualcuno che ne sa, da cosa può dipendere il fatto che:
- La Echo Mia ogni tanto mi da dei scricchioli schoppietanti che mi fanno saltare e rodere...;
- Ogni tannto il Pc all'accensione mi si impalla alla schermata (quella senza icone)di Win98 dopo aver caricato il dos;
GRAZIE A CHIUNQUE INTERVERRA'!!!!!

cj
Administrator
Member # 236

- posted 10. Novembre 2001 11:29      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao...gli "scricchioli scoppietanti" sono in genere dovuti ad una non adeguata configurazione HW/SW sia in Win che nell'Audio Setup di Cubase...il giusto equilibrio tra "Disk Block Buffer Size" e "Memory per Channel" dovrebbe eliminare gli scoppiettanti rumori.
Dico "dovrebbe" perchè il presupposto è che la scheda audio sia impostata correttamente in Windows...il che ci porta alla seconda risposta!

Risposta un po' generica forse, ma credo possa stimolare la discussione e altri utenti della Echo Mia.

:)

ciao

cj

cobra11
Junior Member
Member # 241

- posted 21. Novembre 2001 10:33      Profile for cobra11   Email cobra11         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ti ringrazio ma come dovrei agire allora?Approfitto per chiederti un'altra cosa che ne pensi dei mixer Behringer Eurorack?
Grazie ciao

andrea19837
Junior Member
Member # 1879

- posted 05. Febbraio 2003 04:28      Profile for andrea19837   Email andrea19837         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cobra11:
Ti ringrazio ma come dovrei agire allora?Approfitto per chiederti un'altra cosa che ne pensi dei mixer Behringer Eurorack?
Grazie ciao

io ne ho uno e vanno da dio puliti e brillanti

Nuken
Junior Member
Member # 988

- posted 05. Febbraio 2003 11:14      Profile for Nuken           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao
Come possessore della echo mia trovo strano il tuo difetto, hai provato con i driver nuovi ? 6.5 dovrebbero essere arrivati
con tutti i synth ti da il problema o solo con alcuni ?
se hai un chipset via aggiorna anche lui, per il resto non saprei che altra prova farti fare siccome i driver echo sono dei "muli" vanno sempre e ovunque

spero di esserti stato di aiuto, cmq vada fammi sapere ok
ciao

Nuken

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.