Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Mando VIA i Chipset?

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Mando VIA i Chipset?
digar
Junior Member
Member # 267

- posted 05. Dicembre 2001 20:39      Profile for digar           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve ragazzi, ho bisogno di un vostro esperto consiglio.
Ho appena acquistato uno 01V Yamaha e dovrei collegarlo via ADAT al computer, un PentiumIV con RME Digi 96.
Poichè devo cambiare la motherboard non sò se sia meglio prendere una con chipset VIA o una senza.
Mi hanno detto che il Chipset VIA, soprattutto per la mia scheda audio, è il migliore ma è vero ciò?!
..io finora sapevo il contrario!

liuk75
unregistered

- posted 06. Dicembre 2001 16:57            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho sentito dire da diverse persone molto competenti che CUBASE e CUBASIS diano grossi problemi di stabilita' con le schede madri di nuova generazione che montano chipset VIA
Personalmente ho una scheda con chipset Intel, quindi non ho "sperimentato il problema sulle mie spalle!"
Tieni presente, poi, che la maggior parte delle nuove schede madri ( pentium o athlon ) attualmente in commercio, fatto salvo qualche raro CS della SIS, montano tutte il VIA.

IP: Logged
mshuttle
Junior Member
Member # 476

- posted 06. Dicembre 2001 19:48      Profile for mshuttle   Email mshuttle         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se devi montare Athlon prendi una scheda con chipset AMD761 e non avrai problemi.

Ciao

Dav

mshuttle
Junior Member
Member # 476

- posted 06. Dicembre 2001 19:50      Profile for mshuttle   Email mshuttle         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ops ho visto solo ora che hai un Pentium IV....

allora monta una Asus con chipset Intel 850

Ciao

Dav

digar
Junior Member
Member # 267

- posted 06. Dicembre 2001 20:44      Profile for digar           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Allora se dovessi prenderne una senza il Via me la cercherò con chipset 850; sicuramente più performanti di una con chipset 845.
Ma in riferimento alla RME Digi 96?

mshuttle
Junior Member
Member # 476

- posted 07. Dicembre 2001 13:46      Profile for mshuttle   Email mshuttle         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Qui indicano le incompatibilità trovate
http://www.rme-audio.com/english/faq/alarm.htm

per il resto se vuoi essere sicuro prova a mandargli una mail.

Ciao

Dav

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.