Autore
|
Topic: Mando VIA i Chipset?
|
digar
Junior Member
Member # 267
|
posted 05. Dicembre 2001 20:39
Salve ragazzi, ho bisogno di un vostro esperto consiglio. Ho appena acquistato uno 01V Yamaha e dovrei collegarlo via ADAT al computer, un PentiumIV con RME Digi 96. Poichè devo cambiare la motherboard non sò se sia meglio prendere una con chipset VIA o una senza. Mi hanno detto che il Chipset VIA, soprattutto per la mia scheda audio, è il migliore ma è vero ciò?! ..io finora sapevo il contrario!
| IP: Logged
|
|
liuk75
unregistered
|
posted 06. Dicembre 2001 16:57
Ho sentito dire da diverse persone molto competenti che CUBASE e CUBASIS diano grossi problemi di stabilita' con le schede madri di nuova generazione che montano chipset VIA Personalmente ho una scheda con chipset Intel, quindi non ho "sperimentato il problema sulle mie spalle!" Tieni presente, poi, che la maggior parte delle nuove schede madri ( pentium o athlon ) attualmente in commercio, fatto salvo qualche raro CS della SIS, montano tutte il VIA.
IP: Logged
|
|
|
|
digar
Junior Member
Member # 267
|
posted 06. Dicembre 2001 20:44
Allora se dovessi prenderne una senza il Via me la cercherò con chipset 850; sicuramente più performanti di una con chipset 845. Ma in riferimento alla RME Digi 96?
| IP: Logged
|
|
|