Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » SBLive => Latency 0 (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: SBLive => Latency 0
mrcubase
Junior Member
Member # 708

 - posted 05. Gennaio 2002 12:59      Profile for mrcubase   Email mrcubase         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Utenti di Cubase e usufruitori di Soundblaster Live occhio al seguente messagio: Volete avere latenza 0 sulla vostra Live per potere usare i VST Instruments in tempo reale senza hardware aggiuntivo o diavolerie varie?? scrivetemi vi dirò in due minuti come fare.....è la cosa più semplice di questo mondo e funziona alla grandissima provare per credere...vi aspetto numerosi mrcubase@hotmail.com

Messaggi: 6 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 05. Gennaio 2002 23:52      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Drogare le SB con la cocaina non è affatto un bene!!!!

Vorreste vedere la vostra Sound Blaster a San. Patrignano? Riicordatevi che la tassa d'iscrizione costa!!!!

E poi mettete il caso che la vostra SB parla con la scheda madre: magari la convince a far uso di LSD!!!!

Latenza 0? Solo sotto uso di una gran quantità di droga pesante.....

ULODIN:: il precursore del digerire ::


Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
orfeo
Junior Member
Member # 682

 - posted 06. Gennaio 2002 05:01      Profile for orfeo   Email orfeo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
magari! se fosse vero sarebbe il secondo miracolo dopo quello di 2000 anni fà!!!

bene ma dovevi scrivere prima in molti (compreso il sottoscritto) hanno speso milionate x avere un PC - sch.audio con latenza zero ma è...

I M P O S S I B I L E

se utilizzi una stra-PULSAR con 100mila DSP allora avrai latenza ZERO altrimenti TU saresti meglio del mago SILVAN o del mago CASANOVA!!!

ciao sognatori


Messaggi: 106 | Data Registrazione: Dic 2001  |  IP: Logged
mrcubase
Junior Member
Member # 708

 - posted 06. Gennaio 2002 14:19      Profile for mrcubase   Email mrcubase         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok ok ok ok ragazzi ...ho capito che su questo forum è accaduto qualcosa che non era assolutissimamente nelle mie intenzioni:

innanzitutto mi scuso con l'amministrator della Stanza di Cubase.it per l'inconveniente procuratogli...sorry!!

...non ho scritto direttamente qui sul forum il modo con cui abbassare la latenza alla Live non perchè me lo voglia tenere tutto per me(chi lo ha mai detto?..anzi avevo detto proprio il contrario e cioè che più in là lo avrei detto pubblicamente senza nessunissimo problema)
ma solo perchè con questo espediente avevo intenzione di raggiungere quanta più gente possibile per chiedere una cosa che esula da questo forum e quindi non mi sembrava giusto inserire tale mia richiesta(che poi non è niente di che) in un forum che non ha niente a che vedere con tutto ciò..ok???!!!???

tra l'altro per effettuare la patch alla Live è strettemnte indispensabile scaricare un file *.zip che io stesso avrei messo a disposizione di chiunque mi avesse mandato un mail e che sinceramente non sapevo come inserire nel Forum!!!

Per quanto rigurda il lato tecnico , ovviamente e a conferma che non si tratta di una bufala, la dicitura che ho usato: Latenza 0 è volutamente non corretta in quanto la live si porterebbe ad un max di
11ms anche perchè latenza 0 significherebbe necessariamente POP insoportabili.

dico che latenza 0 è "volutamente" NON corretta in quanto io con una Pulsar 2 che con la tecnologia ULLI è possibile portare a 2 ms di latenza, la setto definitivamente a 18 ms.

perchè <Attenzione> avere latenza inferiore a tale valore (dopo avere fatto innumerevoli test e conoscenza di fisica acustica) è utile esclusivamente quando si vuole ad esempio attingere a plug-in a partire da una sorgente audio...quindi nel caso di riverbero alla voce in fase di rec per fare un esempio.....che con una latenza 18ms si sente un certo CHORUS che non impossibilita la registrazione ma solo non è professionalissimo...

lo scopo di questa patch è quello di suonare i VST instrumens o i Directx instruments in tempo reale....si perchè in tal caso già 18ms vanno benissimo anche se si suonano semibiscrome a 150 BPM ...quindi figuriamoci 11ms o 12ms (a seconda se si setta il sample rate a 44.100 o 48.000)

in definitiva io con una Live da 80.000 ho riscoperto il piacere di suonare il B4 o il Reacktor e quant'altri in tempo reale ...cosa che potevo permettermi solo con una Pulsar.....perchè non farne partecipi tutti???...non credete...ma prima di fare ciò chiedo solo che mi ascoltiate per un attimo ..e naturlmente non nel forum che non èun confessorio..ma via mail...

in ogni caso anche se nemmeno uno solo di voi mi scriverà,
fra diciamo un mesetto spiegherò tutto sul forum...senza nessunissimo problema..state trenquilli!!!!!!!!


Messaggi: 6 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
Tristan
Junior Member
Member # 158

 - posted 06. Gennaio 2002 17:07      Profile for Tristan           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Guarda, ci metto tutta la mia diplomazia...

Più leggo i tuoi post più mi sembri quei venditori che vedi in televisione che ti vogliono rifilare chincaglieria varia... Spacciandotela per oro colato... (anche l'idea di tornare sui tuoi passi per il titolo del post è squallida... Soprattutto dopo che te lo hanno fatto notare. Ci prendi per fessi?) Percarità, tu non vuoi venderci niente (o almeno lo spero!) ma l'atteggiamento è losco... Magari ti vediamo fra qualche giorno a Striscia la Notizia, in compagnia di Vanna Marchi e del Maestro Do Nascimento!!!

Poi trovo veramente irritante l'idea che ci inviti a scriverti con una motivazione per poi chiederci altro... Dici che sarebbe fuori luogo? Vai nella stanza di Cubase, apri un post che riporta un [OT] nell'oggetto, e nessuno ti dice nulla.

Poi spiegami perchè solo fra un mese ci rivelerai il mistero della latenza 0. Che poi non è 0, ecc, ecc, ecc. E perchè non prima... Per me (ma vale solo per me, non mi permetto di parlare per gli altri ragazzi del forum) puoi tenerti i tuoi segreti tranquillamente...

Ciao-ciao...
Tristan


Messaggi: 161 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
mrcubase
Junior Member
Member # 708

 - posted 07. Gennaio 2002 11:29      Profile for mrcubase   Email mrcubase         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ahahahhhhhhh.....hhhhmmmmmmm

nessun segreto...anche perchè centinaia di altre persone sanno come abbassare la latenza a una live...in modi magari diversi...ma è già una realtà a cui volente o nolente anche tu mio caro Tristan DEVI credere.

...non capisco la tua irritazione ne la tua ottusa miscredenza.....io non voglio prendere in giro nessuno...ma ovviamente questa mia affermazione lascia il tempo che trova se non mi mandi una mail e capisci effettivamente di cosa si tratta...(assolutamente non vendo talismani ne voglio fare comprare anelli di latta......vanna marchi...ahahahhaa..phuàà)
già una trentina di persone mi hanno scritto e "scoperto l'arcano" sia che siano stati d'accordo con me sia in dissenso hanno ricevuto in allegato il famigerato file con relativa guida ed è finita lì.....io non ne farei un caso epocale...credimi non ne vale la pena!!se non hai interesse alla cosa semplicemente TACI!
con simpatia
MRCUBASE


Messaggi: 6 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 07. Gennaio 2002 13:32      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusa tanto ma non ti capisco. Se la tua soluzione e' cosi' miracolosa ed ONESTA (e non si tratta dei driver APS o gli AsioDxfd già ampiamente discussi, basta fare una ricerca su "APS" a partire da http://www.cubase.it/cgi-bin//search.cgi?action=intro&default=1) perche' non posti il tutto e fornisci un link da dove scaricare queste cose?
Altrimenti credo sara' meglio terminare questo post.

bye


cj


Messaggi: 13272 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Tristan
Junior Member
Member # 158

 - posted 07. Gennaio 2002 15:04      Profile for Tristan           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il tuo atteggiamento continua a puzzarmi tremendamente... Sarò forse un ottuso miscredente (ah!ah!) ma stai tranquillo che la e-mail io non te la mando.

Credo che abbia ragione CJ, se si continua a fare i misteriosi su una questione del genere questo post non ha motivo di continuare.

Saluti.
Tristan


Messaggi: 161 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
mrcubase
Junior Member
Member # 708

 - posted 07. Gennaio 2002 20:52      Profile for mrcubase   Email mrcubase         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ESATTO

Messaggi: 6 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
MercurY
Member
Member # 108

 - posted 09. Gennaio 2002 17:23      Profile for MercurY   Email MercurY         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
iao mrcubase!

guarda nella tua posta in arrivo ,c'è una mia e-mail che ti ho inviato a risposta della tua risposta alla mia e-mail del 07 gen.

Se mi puoi gentilmente mandare quel file, ti sarei molto grato.

Ciao


Messaggi: 575 | Data Registrazione: Ago 2001  |  IP: Logged
krakengore
Junior Member
Member # 718

 - posted 09. Gennaio 2002 17:54      Profile for krakengore   Email krakengore         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
L'unico modo che conosco di tweakare a latenza bassissima una sblive e' usare gli APS driver... al sito:
http://come.to/sblive

lou


Messaggi: 116 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
Antares
Junior Member
Member # 2406

 - posted 10. Giugno 2003 23:03      Profile for Antares   Email Antares         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si capisce da un miglio che questo simpaticone vuole distribuire allegramente virus a tutti...
Messaggi: 4 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
gianni
Member
Member # 337

 - posted 10. Giugno 2003 23:50      Profile for gianni   Email gianni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
....difatti poi infetto qusi tutti quelli del forum......

spero che cj cancelli questo topic


Messaggi: 1633 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
Cera
Member
Member # 1182

 - posted 11. Giugno 2003 00:10      Profile for Cera           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vé che figo sto topic....lo scopro solo ora

ma qualcuno ha poi avuto notizie di sta profezia?
vi siete trovati nella buchetta enciclopedie,
pentole, materassi ecc.ecc.
o era solo un bieco untore?

Cia


Messaggi: 855 | Data Registrazione: Giu 2002  |  IP: Logged
AntiSpam
Junior Member
Member # 2026

 - posted 11. Giugno 2003 00:17      Profile for AntiSpam   Email AntiSpam         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Hai fatto lo stesso giochetto qualche tempo fa, che ridicolo che sei..

Guardate: http://www.debian.it/forum/devices/msgs/70.html


..sembra che abbia a che fare anche con un forum zona Lucca...

BYE BYE


Messaggi: 10 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.