Autore
|
Topic: Live , APS e XP !
|
chick
Junior Member
Member # 714
|
posted 08. Gennaio 2002 14:03
Ciao a tutti , sono nuovo di questo forum ! Ho installato da poco WinXP e vorrei sapere se i driver Aps per LIVE vanno pure su XP o cmq se esistono dove li posso scaricare ! Per la cronaca cubase mi da con asiodriver latenza 750 ms (con asio directx FD mi da 40 ms ma se vado in system audio mi si blocca tutto).Ultima domanda : ma questi driver alternativi portano benefici solo in cubase oppure anche al sistema in generale ?(per es. con giochi e applicazioni multimediali). Aspetto con ansia una vostra risposta e scusatemi se mi sono dilungato ! SALUTI!
| IP: Logged
|
|
bracco78
Junior Member
Member # 214
|
posted 08. Gennaio 2002 19:01
Purtroppo gli APS funzionano solo con win 98/Me, Win XP funziona in maniera diversa (è molto simile ad NT/2000, per intenderci). Ti posso assicurare comunque che col giusto sistema operativo vanno da dio con cubase, anche se con i giochi non ho provato, ma sicuramente il supporto EAX se ne va al diavolo. Io fossi in te farei due partizioni, una con XP ed i driver SBLive! da usare per giochi e multimedialità, un'altra con Win98se ed i driver APS (e se vuoi 98 lite che elimina il supporto grafico dell'exploder facendo frullare il tutto ad una velocità e stabilità maggiori) che userai per cubase e tuti i programmi musicali che necessitano degli ASIO Driver.
|
|
chick
Junior Member
Member # 714
|
posted 09. Gennaio 2002 01:29
Grazie bracco per la tua tempestività , purtroppo mi sono affezionato a XP e alla sua superiore stabilità (ti assicuro che ho dimenticato le schermate blu di ME ). Peccato ......cmq cubase ,dal punto di vista midi , va benissimo anke con xp ....anke con l'audio non mi lamento ( anke se devo dire che registro poco , poiche realizzo soprattutto basi che suono poi col gruppo dal vivo .......sono un sassofonista ).Chissà se in una prossima release di cubase risolveranno con dei driver Asio ad hoc per XP ? Oppure se faranno gli APS anke per XP ? Seguirò il tuo consiglio quando avrò bisogno di registrare massicciamente con cubase! Fammi sapere se c'è qualke novità riguardo a release e APS per XP! Un grazie anticipato !CIAO
|
|
|