Autore
|
Topic: problemi con la terratec
|
|
Morgan82
Junior Member
Member # 922
|
posted 03. Agosto 2002 16:51
Ciao! Scusa...sono di fretta... se ho capito bene il tuo problema dovresti comprarti un adattatore, in ogni caso per la riproduzione di mp3 ecc devi collegare le casse all'uscita system wave della scheda, ha un jack piccolo, e si trova nella scheda che si mette nella pci, non nel box esterno! Bye
Messaggi: 62 | Data Registrazione: Mar 2002
| IP: Logged
|
|
PoloHC
Member
Member # 1009
|
posted 04. Agosto 2002 10:31
Ciao, io ho la tua stessa scheda e mi trovo bene. L'uscita che hai scelto che ha dei convertitori D/A a 18 bit(meno performanti rispetto a i convertitori che stanno nel box esterno che lavorano a 24bit). Ma non penso che questo ti porti una così forte perdità di qualità. Quindi penso sia dovuto al fatto che l'uscita che utilizzi(come tutto quelle della scheda) è a livello di linea cioè non amplificata e dovresti avere o delle casse attive, oppure un finale e delle casse passive per avere un segnale ottimale. Cmq io ti consiglio di utilizzare le uscite del box esterno(quelle rca) anche per ascoltare mp3... ciao
Messaggi: 376 | Data Registrazione: Apr 2002
| IP: Logged
|
|
martinez
Junior Member
Member # 434
|
posted 04. Agosto 2002 14:29
io ho la stessa scheda e la sfrutto completamente e il problema lo avete già centrato! l'uscita della PCI è una uscita di riferimento e non lavora alla stessa qualità delle uscite indipendenti del box!altrimenti a che l'avrebbero fatto! scusami..non voglio entrare nel personale,ma spendi 500 euro per la scheda e ti perdi in un bicchiere d'acqua non comprando un adattatore per le tue casse o qualcosa di simile??la differenza la senti credimi!
Messaggi: 290 | Data Registrazione: Mag 2001
| IP: Logged
|
|
enrico24
Junior Member
Member # 296
|
posted 05. Agosto 2002 18:21
Non penso che la minore qualità dell'uscita monitor della pci sia così avvertibile... prova a mettere l'uscita a +4dbu tramite il pannello di controllo della Terratec e vedi se funziona. Personalmente non ho la suddetta scheda ma ho avuto la ewx 24/96 e l'uscita era sempre settabile a -10 (default) o +4dbu.
Messaggi: 55 | Data Registrazione: Ago 2001
| IP: Logged
|
|
martinez
Junior Member
Member # 434
|
posted 05. Agosto 2002 19:51
stai tranquillo...la differenza si sente...eccome anche settando come dici tu i valori di uscita!c'è scritto nel manuale che l'uscita ha una dinamica diversa e si sente credimi!
Messaggi: 290 | Data Registrazione: Mag 2001
| IP: Logged
|
|
enrico24
Junior Member
Member # 296
|
posted 05. Agosto 2002 22:14
OK, ci credo !!
Messaggi: 55 | Data Registrazione: Ago 2001
| IP: Logged
|
|
Morgan82
Junior Member
Member # 922
|
posted 07. Agosto 2002 16:25
Ok però non tenete conto di una cosa: le uscite del box esterno non sono adatte per le applicazioni multimediali anche se hanno una qualità migliore, per esempio: sto ascoltando un mp3 e nel frattempo navigo in internet, ed ho impostato due uscite del box esterno, non sento i suoni di internet. In pratica le uscite del box esterno non "mixano" i suoni, a differenza dell'uscita sulla pci che funge da uscita "multimediale" e converrebbe utilizzarla come tale
Messaggi: 62 | Data Registrazione: Mar 2002
| IP: Logged
|
|