Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » SBLive, potrebbe essere abbastanza? leggete qua.

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: SBLive, potrebbe essere abbastanza? leggete qua.
Piove
Junior Member
Member # 866

- posted 12. Marzo 2002 15:17      Profile for Piove   Email Piove         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Smanettando in giro ho trovato questo sito http://music.multimedian.com/school/sblive.html e http://music.multimedian.com/school/sblive48.html
Il Nace (nome generico) dice che una SB Live permette di registrare più che discretamente se unsata a 48Khz (in quanto converte sempre tutto a 48Khz).
Voi cosa ne pensate?
Io ho una SBLive ma stavo pensando di cambiarla perchè ho la necessità di registrare basso chitarra e voce (paasando per un mixer prima), però 'sto tipo mi fà fenire i dubbi adesso.

Ciao a tutti

MIDIJED
Member
Member # 696

- posted 12. Marzo 2002 18:07      Profile for MIDIJED   Email MIDIJED         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Premetto che non sono affatto un'esperto di schede audio..tutt'altro... ma sono sicuro che se devi fare qualcosa di professionale la linea SB non è ciò di cui hai bisogno..la Creative ti dice quello che vuole..dovranno pur venderle...se leggi attentamente varie parti del forum te ne renderai conto..altrimenti noi che abbiamo speso milioni in schede siamo così GaRiOlFi?
Piove
Junior Member
Member # 866

- posted 13. Marzo 2002 09:12      Profile for Piove   Email Piove         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Premetto che io sono dalla tua parte, qualche anno fa ho speso 2 milioni per un basso usato ma non me ne sono mai pentito. E hanno poco da dirme che chi sa suonare suona bene anche con uno strumento di merda (alla fine se metti a confronto due musicisti di pari livello ma con due strumenti di qualità diversa senti la differenza! o no?)
Volevo sentire il parere di qualcun'altro, tu che scheda hai?

MIDIJED
Member
Member # 696

- posted 13. Marzo 2002 11:43      Profile for MIDIJED   Email MIDIJED         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
..ho.. abbiamo una Creamwere LUNA II..devo dire che sono davvero contento..non sembra dare problemi..anzi..ci abbiamo messo un pò per settare il tutto dal momento che non avevamo mai avuto a che fare con schede audio( suonavamo solo via midi..veri sintetizzatori..con Cubase 1.02..si...hai capito bene..)a quanto dicono è un'ottimo prodotto con 3 Dsp (processori dinamici del suono che ti permettono di non spremere la cpu)ricorda sempre che le prestazioni delle schede dipendono dal tuo Pc..se vuoi specificazioni tecniche ti conviene visitare il sito creamwere.com dove potrai trovare anche i requisiti minimi richiesti..valuta bene le tue mosse..l'ambiente è vastissimo quindi devi renderti conto di cosa hai realmente bisogno.Buona ricerca........
fabio
Junior Member
Member # 762

- posted 16. Marzo 2002 18:26      Profile for fabio   Email fabio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao
scus la domanda diretta quanto costa la luna 2 ????

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.