Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » DISPERATO CON EWX 24/96

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: DISPERATO CON EWX 24/96
theNoizer
Junior Member
Member # 813

- posted 17. Aprile 2002 23:07      Profile for theNoizer   Email theNoizer         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Vi sottopongo il mio problemone.
Ho una scheda audio terratec EWX 24/96.
Registrando una nuova traccia con VST l'audio a tratti gratta di brutto.
il bello č che non lo fa sempre.
Ora, avendo driver aggiornati sistema stabile
disco veloce ram a volontą cosa mi resta da provare ? qualche settaggio ?
Premetto che non č problema di latenza esasperata, perchč uso un mixer esterno e il
pc mi serve solo per registrare.
Grazie ,lauta ricompensa a chi mi leva dai guai.
CIAO

geno
Member
Member # 837

- posted 18. Aprile 2002 09:10      Profile for geno   Email geno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non sono un'esperto, ma quando gratta č al 99% colpa della latenza... aumentala un pochino, di qualche Ms e non dovrebbero esserci problemi...(speriamo!)

geno

theNoizer
Junior Member
Member # 813

- posted 18. Aprile 2002 15:12      Profile for theNoizer   Email theNoizer         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E' a manetta. 48 ms a 44.100.
Ma la situzione non migliora. aiutoooo
:-)
Ho notato che se sul menu AUDIO system imposto il driver ASIO fornito con la scheda, l' audio gratta, se imposto gli altri 2 driver
(multimedia e directX) l' audio va bene ma
mi sballa tutto il midi... SOB !

rookie
Member
Member # 538

- posted 18. Aprile 2002 15:17      Profile for rookie   Email rookie         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
1 - cerca gli ultimi driver x la tua sk
2 - l'hd č veloce? quanta ram?

dub
Member
Member # 924

- posted 18. Aprile 2002 17:34      Profile for dub   Email dub         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao,
che sistema operativo usi? Hai provato con i drivers WDM? Avevo anchio dei problemi simili e li ho risolti usando i suddetti drivers.

theNoizer
Junior Member
Member # 813

- posted 19. Aprile 2002 10:58      Profile for theNoizer   Email theNoizer         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ringrazio tutti coloro che stanno cercando di aiutarmi.
Allora, ho aggiornato alla release 121 sia il control panel che i driver WMD.
Uso W2000, con disco ata100 e 300 mega di ram... ca**o ma uno cosa deve fare per registrare con tranquillita' una semplice traccia audio???
La latenza e' attorno ai 20ms ma anche aumentando non migliora.
Butto via tutto?

dub
Member
Member # 924

- posted 19. Aprile 2002 13:16      Profile for dub   Email dub         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Hey thenoizer,
ma se non usi il MIDI che ti importa della latenza?
Credo di aver capito che devi registrare file audio, prova inoltre ad installare una patch di microsoft per i drivers WDM del tuo sistema operativo, win2000.
Fai una ricerca di questa patch con google dopodiche installala.

Ciao
Marco
http://web.tiscali.it/mindseye

miche
Junior Member
Member # 972

- posted 23. Aprile 2002 23:21      Profile for miche   Email miche         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
imho sono i driver asio terratec che fanno pena... e te lo dice uno che ha avuto 24/96 e DMx6Fire... un hardware da apura e i driver osceni... cmq se metti 98 o ME risolvi
PoloHC
Member
Member # 1009

- posted 24. Aprile 2002 00:04      Profile for PoloHC   Email PoloHC         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao io ho una terratec ews88 mt su win98, ho avuto dei problemi simili dopo aver formattato il pc perchč mi ero dimenticato di installare il software con i driver per ottimizzare il lavoro della cpu.... non so se posso esserti d'aiuto... ciao

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.