Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » audigy (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 

Autore Topic: audigy
Morgan82
Junior Member
Member # 922

- posted 09. Maggio 2002 19:35      Profile for Morgan82   Email Morgan82         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti!
Dato che la terratec ews 88/mt a latenza bassa mi ha sempre scricchiolato, pensavo di passare ad una audigy ex platinum.
Vorrei sapere da tutti coloro che la posseggono, se c'è qualcuno che ha problemi con latenza dai 2 ai 5 ms premettendo un pc potente...
grazie in anticipo!

Morgan82
Junior Member
Member # 922

- posted 09. Maggio 2002 19:54      Profile for Morgan82   Email Morgan82         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Morgan82:
Ciao a tutti!
Dato che la terratec ews 88/mt a latenza bassa mi ha sempre scricchiolato, pensavo di passare ad una audigy ex platinum.
Vorrei sapere da tutti coloro che la posseggono, se c'è qualcuno che ha problemi con latenza dai 2 ai 5 ms premettendo un pc potente...
grazie in anticipo!

Scusate...aggiungo anche: a 96KHz e 24 bit!

GrOOve
Member
Member # 75

- posted 10. Maggio 2002 09:25      Profile for GrOOve   Email GrOOve         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
..io ,personalmente, non sono mai riuscito a raggiungere questi valori di latenza. Si riesce ad arrivare a 15 20 ms di latenza senza particolari scricchiolii.
Riguardo alla frequenza (96KHz) se non mi sbaglio è solo il valore per la riproduzione e non per la registrazione (che al massimo è 48 KHz). Però io ho la audigy player . Magari la platinum è 96 anche in record..

ciao

PoloHC
Member
Member # 1009

- posted 10. Maggio 2002 15:42      Profile for PoloHC   Email PoloHC         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma come, cambi una ews88mt per una audigy?
Bisogna vedere che ci devi fare,ma la terratec mi sembra superiore.
Ciao

Morgan82
Junior Member
Member # 922

- posted 10. Maggio 2002 19:07      Profile for Morgan82   Email Morgan82         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ragazzi.. sono molto indeciso...
Io ho bisogno di una qualsiasi scheda che mi permetta di usare i vst con una latenza molto bassa max 4ms... anche perchè superati sento il ritardo e non riesco ad avere il monitoraggio diretto(sopratutto con la batteria midi)
Ne conoscete una economica...(come la audigy) che non scricchioli????

Cesax
Junior Member
Member # 1059

- posted 11. Maggio 2002 20:08      Profile for Cesax   Email Cesax         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bhé io ho un'audigy player che arriva a 2ms di latenza,la fregatura é che il processore non deve essere occupato a fare qualcos'altro altrimenti s'incarta ed un'altro difetto sta nel fatto che hanno cambiato completamente la funzionalità del mixer...a differenza della live in alcune configurazioni si crea un loop che fa fischiare il tutto.
GrOOve
Member
Member # 75

- posted 12. Maggio 2002 14:34      Profile for GrOOve   Email GrOOve         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
..lo ripeto, la audigy ha il playback a 24bit a 96KHz... in registrazione hai invece il solito 16 bit a 48KHz.

x Cesax >> Anche la mia audigy potrebbe arrivare a 2 ms di latenza dal pannello di controllo ASIO. Ma ci riesci a lavorare ?
Se si mi fai sapere come ?
Te ne sarei molto grato.

GrOOve

Morgan82
Junior Member
Member # 922

- posted 12. Maggio 2002 22:48      Profile for Morgan82   Email Morgan82         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Perchè che problemi hai con 2 ms????
GrOOve
Member
Member # 75

- posted 13. Maggio 2002 09:24      Profile for GrOOve   Email GrOOve         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
... i soliti scricchiolii. Mi potresti dire la configurazione del tuo PC ? Che driver usi ?
Nelle tue songs usi VST ?

Ciao e grazie

stegi73
Member
Member # 855

- posted 13. Maggio 2002 10:43      Profile for stegi73   Email stegi73         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
che io sappia le caratteristiche dell'audigy player sono le stesse x le altre varie audigy platinum ecc. ecc.,(la sk è la stessa) cambia invece la dotazione di software e il box esterno con le varie connessioni.......
Cesax
Junior Member
Member # 1059

- posted 13. Maggio 2002 15:35      Profile for Cesax   Email Cesax         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
X GrOOve>>ci lavoro tranquillamente come dicevo basta non aprire troppe applicazioni ad esempio non usate mai il cool edit mentre suonate o qualsiasi altro programma che appesantisce il sistema:il processore della audigy non é cosi' potente come vogliono far credere!!!
GrOOve
Member
Member # 75

- posted 13. Maggio 2002 15:48      Profile for GrOOve   Email GrOOve         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...scusa , non vorrei insistere e ti ringrazio per le tue risposte ma mi potresti dire che drivers usi e che PC hai ?
Tanxs

Cesax
Junior Member
Member # 1059

- posted 13. Maggio 2002 20:52      Profile for Cesax   Email Cesax         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
X Groove>>ho un k7 ad 1,4 GHz,512 MB di ram,controller scsi Adaptec 2940UW ed 80 GB raid...i driver che uso sono quelli della creative,non riesco ad installare quelli della kx vanno in conflitto con Gigastudio(non so perché)...toglimi una curiosità:anche tu hai il mixer della creative che fa cagare?
GrOOve
Member
Member # 75

- posted 14. Maggio 2002 09:45      Profile for GrOOve   Email GrOOve         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
... ma il mixer mi sembra che non abbia niente di strano ...funziona bene.
Comunque io ho un p4 1.7 con 512 ram DDR con una ASUS p4b266. L'unica cosa è che ho un hard disk eide. Non riesco a capire questa grossa differenza di latenza ... boh

sstef
unregistered

- posted 14. Maggio 2002 11:33            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Risposta al quesito originale di Morgan82:

piuttosto di spendere i soldi per una Audigy Platinum EX, compra una M-Audio Delta 44 o 66, oppure una RME Digi96/8, e di problemi non ce ne sono.

ciao
stef

IP: Logged

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.