Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Nuova Scheda

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Nuova Scheda
EDV1961
Junior Member
Member # 52

- posted 11. Giugno 2002 02:12      Profile for EDV1961           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti,
Attualmente possiedo una scheda audio SB Live Platinum e siccome sto provando a registrare con Cubase, stavo pensando di acquistarne un'altra che mi dia la possibilità di registrare simultaneamente più strumenti su tracce separate. Per fare ciò, suppongo di aver bisogno di una scheda che abbia almeno 4 input separati. Non sono un professionista, quindi non ricerco la massima qualità ma qualcosa di affidabile a costi contenuti per non dire contenutissimi. So dell'esistenza di alcune marche (Terratec, Maya...) che producono schede di questo tipo. Qualche consiglo in merito?
Mi raccomando, occhio ai prezzi.
Ciao e grazie

maxdia
Member
Member # 445

- posted 11. Giugno 2002 09:55      Profile for maxdia   Email maxdia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ti consiglio come qualita prezzo la delta 44 della midiman.........latenza 8ms box esterno 4in 4 out DA 103 db AD 99 db...vedi sito internet www.midiman.com........
EDV1961
Junior Member
Member # 52

- posted 13. Giugno 2002 01:14      Profile for EDV1961           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Innanzitutto, grazie per l'attenzione.
Mi hai segnalato una delle schede che avevo già preso in considerazione. Dato però che il mio scopo è fondamentalmente quello di registrare esecuzioni (live) del nostro gruppo, tengo a dire amatoriale, e quindi senza troppe pretese, mi chiedevo se l'acquisto di una scheda Maya44 (molto più economica e talvolta citata in altri threads) sia completamente da scartare.
Mi pongo il problema budget perchè, in fondo in fondo, mi dispiacerebbe spendere soldini senza riuscire poi ad ottenere risultati "piacevoli" per incapacità del sottoscritto.
In sostanza vorrei avere un primo approccio il più indolore possibile.

Aspetto fiducioso
Ciao

Franko
Member
Member # 1047

- posted 13. Giugno 2002 12:55      Profile for Franko   Email Franko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Vedo che nutri un odio illimitato verso la maya 44.

Franko

EDV1961
Junior Member
Member # 52

- posted 14. Giugno 2002 03:14      Profile for EDV1961           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bah!.. Forse mi sono espresso in maniera poco chiara. Comunque preciso che non nutro alcun odio per la Maya44 ma, al contrario, sarei propenso ad acquistarla (visto il suo costo) sempre che questa garantisca un minimo di qualità (diciamo entry level)necessaria per le mie pretese non professionali. In sostanza mi starebbe già bene avere i 4 inputs con una qualità almeno pari alla SBLive.
E' più chiaro?
Ciao

AragornMusic
Junior Member
Member # 926

- posted 14. Giugno 2002 09:14      Profile for AragornMusic           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao

Io ti consiglio di scartare la Maya 44 xchè è una scheda nuova ma vecchia di concezione. (20 bit di recording...)
La Delta 44 credo che sia un ottimo acquisto,(la quale ti è già stata consigliata)se vuoi spendere poco ed avere un prodotto di qualità senza cervellarti troppo nel gestirla. Anche la Terratec DMX 6fire 24/96 mi sembra un buon acquisto senza spendere molto. Prima assicurati di non avere un processore Via installato mi raccomando!

Ciao

EDV1961
Junior Member
Member # 52

- posted 16. Giugno 2002 14:39      Profile for EDV1961           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie AragornMusic

Nell'altro thread con oggetto la maya44 convenivi con Franko sul fatto che la maya può andare bene per qualità/prezzo e per le prestazioni tutto sommato allineate ad un principiante. Qui, invece mi dici di scartarla. A questo punto suppongo che la valutazione fatta con Franko, pur con qualche compromesso, sia quella più ponderata per il mio caso. E' così?

Comunque, spero cercherò di prendere la Delta44 ma se il budget stanziato sarà insufficiente ripiegherò sulla Maya.

Mi interessa il problema Chipset e per questo ti invito (vale anche per Franko) al nuovo thread "Scegliamo il Chipset?" che ho avviato per valutare l'aspetto hardware.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.