Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » MIXER (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: MIXER
fabiojajo
Junior Member
Member # 740

- posted 15. Giugno 2002 23:22      Profile for fabiojajo   Email fabiojajo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao ho un pIV 2000
512 ram
terratec ews88mt
che mixer mi consigliate digitale o analogico?
grazie

fabiojajo
Junior Member
Member # 740

- posted 15. Giugno 2002 23:24      Profile for fabiojajo   Email fabiojajo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusate ho cubase sx
Franko
Member
Member # 1047

- posted 16. Giugno 2002 11:21      Profile for Franko   Email Franko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

La scelta dipende inanzitutto dal budget che hai. Se puoi permetterti un pentium IV 2 ghz evidentemente è alto.
Quindi ti consiglio di puntare su un analogico senza troppe pretese per avere una definizione del suono calda e morbida. Se pero preferisci una definizione molto buona e una totale assenza di rumore vai sul digitale, ti costerà di meno e eviterai molte conversioni D/A e A/D che indeboliscono il segnale.

Franko

fabiojajo
Junior Member
Member # 740

- posted 16. Giugno 2002 22:45      Profile for fabiojajo   Email fabiojajo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie franko
sai indicarmi anche il modello dei mixer piu buoni sia digitali che analogici?
grazie

hotelparallel
Junior Member
Member # 1129

- posted 16. Giugno 2002 23:31      Profile for hotelparallel           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ti consiglio uno yamaha o1v.
superseven
Junior Member
Member # 585

- posted 17. Giugno 2002 09:59      Profile for superseven   Email superseven         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi, io ho appena preso uno Yamaha 01 devo dire che mi trovo veramente bene. Il vantaggio di usare un banco digitale invece che uno analogico stà anche nel fatto che puoi usarlo come superfice di controllo per cubase, ovvero puoi usare i fader del mixer come "telecomando" dei fader di cubase.. cosa che ti assicuro è molto comoda!
Senza contare che con un mixer come lo 01 hai a disposizione compressori, due multieffetti digitali, eq,ecc.. su ogni canale..
Ciao!!

PoloHC
Member
Member # 1009

- posted 18. Giugno 2002 10:59      Profile for PoloHC   Email PoloHC         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il vantaggio di usare un banco digitale invece che uno analogico stà anche nel fatto che puoi usarlo come superfice di controllo per cubase, ovvero puoi usare i fader del mixer come "telecomando" dei fader di cubase.. cosa che ti assicuro è molto comoda!

una curiosità:
ma interfacciando così lo 01v e cubase, (suppongo via midi, giusto???) quando automatizzi un fader "virtuale" di cubase, si "muove" anche quello dello o1v? o questa figata funziona solo da mixer a software?
grazie

superseven
Junior Member
Member # 585

- posted 18. Giugno 2002 11:22      Profile for superseven   Email superseven         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Onestamente non ci ho mai neanche provato, anche perchè come scheda audio ho una Luna II e ho solo due canali di uscita.. quindi non avrei molto da mixare (anche perchè tutta la parte midi la trasformo in audio prima di mixare). Direi che quel tipo di controllo ti può servire se hai una o più schede multicanale.. che ne so due o tre motu 2408mk2, ma a questo punto non ti servirebbe neanche "telecomandare" cubase, ti basterebbe sincronizzarlo con SMPTE. Solo che ti servirebbe lo 02 e non lo 01 perchè quest'ultimo ha solo la memoria di scena e non è moving fader in real time...
fabiojajo
Junior Member
Member # 740

- posted 18. Giugno 2002 11:39      Profile for fabiojajo   Email fabiojajo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
devo dire che in questo forum è veramente ben fatto e interessante
grazie a tutti

martinez
Junior Member
Member # 434

- posted 18. Giugno 2002 13:52      Profile for martinez   Email martinez         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si lo 01V si muove come da solo..in tutto (eq, e fader) e per tutto al solo play del cubase. Ovviamente devi avere registrato i movimenti prima!
martinez
Junior Member
Member # 434

- posted 18. Giugno 2002 13:53      Profile for martinez   Email martinez         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
PS: ovviamente và settata l'interfaccia del REMOTE CONTROL impostando l'uscita e ingresso midi e il DEVICE!
fralib
Member
Member # 316

- posted 20. Giugno 2002 00:28      Profile for fralib   Email fralib         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E' possibile, via midi, remotare lo 01v da Cubase e viceversa; bisogna necessariamente indicare il mixer come dispositivo di entrata ed uscita nella pagina di Cubase Remote Setup.
Per usare loc 01v come remote del VST Channel Mixer bisogna impostarlo nella modalità remote; ricordarsi inoltre di impostare i rispettivi canali midi in entrata ed in uscita e di abilitare la ricezione e la trasmissione dei messaggi di control change sullo 01v.

Ciao

PoloHC
Member
Member # 1009

- posted 20. Giugno 2002 16:00      Profile for PoloHC   Email PoloHC         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
superseven:
ma a questo punto non ti servirebbe neanche "telecomandare" cubase, ti basterebbe sincronizzarlo con SMPTE. Solo che ti servirebbe lo 02 e non lo 01 perchè quest'ultimo ha solo la memoria di scena e non è moving fader in real time...

martinez:
si lo 01V si muove come da solo..in tutto (eq, e fader) e per tutto al solo play del cubase. Ovviamente devi avere registrato i movimenti prima!

Chi ha ragione?
ha solo la memoria di scena(richiama le impostazioni di fader eq etc) oppure si muovono fisicamente se interfacciato con cubase?
non so se sono chiaro:
se abbiamo su cubase una traccia con delle automazioni, quando mettiamo in play il sequencer i fader si muovono??????
grazie

cicomateco
Member
Member # 233

- posted 20. Giugno 2002 18:23      Profile for cicomateco   Email cicomateco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io uso poco l'automazione del volume ma posso assicurarti che a me funziona.
Io registro un cambiamento di volume su una traccia midi dedicata e quando la "risuono" mi sembra di vedere i fantasmi....8-)

fralib
Member
Member # 316

- posted 20. Giugno 2002 23:07      Profile for fralib   Email fralib         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
"E' possibile, via midi, remotare lo 01v da Cubase...": se colleghi via midi lo 01v ad un interfaccia midi, potrai registrare i movimenti che fai sullo 01v su una specifica traccia (o tracce) midi ed, eventualmente, editarli con qualsiasi editor midi di cubase.

Ciao

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.