Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » LUNA II Aiuto!

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: LUNA II Aiuto!
patrilemauro
Junior Member
Member # 745

- posted 07. Luglio 2002 20:19      Profile for patrilemauro           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti
Ho acquistato ieri la Luna con Box esterno.
A parte che dal manuale non mi si chiarifica l'uso,devo disinstallare la vecchia SBlaster?
Anche non riesce a trovare i driver Asio Scope e non so più che pesci prendere.
Sono un po' teso dal fatto che in questi due scatolini c'è più di un mese di stipendio!
Ciao e speriamo in bene

TheMala
Junior Member
Member # 744

- posted 08. Luglio 2002 01:42      Profile for TheMala   Email TheMala         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Stai tranquillo! Anche io ero in panico appena avevo preso la Pulsar.....
Allora, sicuramente non c'è bisogno di disinstallare la SBlive che resta la predefinita per tutte le applicazioni multimediali.......a meno che non hai dei conflitti di IRQ e DMA, in questo caso devi smanettare nel pannello di controllo per eliminare i conflitti (non ho letto di tanta gente che ha avuto questo problema.....)
Poi specifica il tuo Hardware e soprattutto il tuo sistema operativo.......
sei sicuro che non parte il driver asio-scope ? Ma stai provando nella modalità XTC o nella normale ?
Dovresti trovare l'opzione per inserire il driver ASIO nel pannello audio di cubase....
subito dovresti leggere la latenza che si abbassa a 25 ms (di default).
Cmq sei sicuro di avere fatto i cablaggi virtuali giusti ???? Hai mandato le uscite del tuo mixer interno sulle analog dest e hai collegato le uscite analogiche agli ingressi del tuo mixer ?
Magari lascia perdere il box finchè non senti almeno un suono dalla scheda, così sei sicuro di avere installato tutto per bene.
Spero di poterti essere utile.....CIAO !

quote:
Originally posted by patrilemauro:
Ciao a tutti
Ho acquistato ieri la Luna con Box esterno.
A parte che dal manuale non mi si chiarifica l'uso,devo disinstallare la vecchia SBlaster?
Anche non riesce a trovare i driver Asio Scope e non so più che pesci prendere.
Sono un po' teso dal fatto che in questi due scatolini c'è più di un mese di stipendio!
Ciao e speriamo in bene

patrilemauro
Junior Member
Member # 745

- posted 08. Luglio 2002 23:15      Profile for patrilemauro           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho un PIII 450 Mhz
Oggi sono riuscito a far suonare winamp attraverso Luna.
Per il resto le altre noie sono i codici che devi ricavare dal sito.Anche i sint che dovrebbero installarsi con scope no ci sono,l'optimaster di cui ho il codice me lo prende sotto SCOPE e non sotto LUNA.
A questo punto non so bene cosa ho in mano:Una luna con il software Scope fusion Platform (ed a questo software riferirmi per i codici di attivazione) o cosa?
Grazie per l'interessamento
CIAO

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.