Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Asio Emu

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Asio Emu
bacillo123sx
Junior Member
Member # 1202

- posted 12. Luglio 2002 02:45      Profile for bacillo123sx   Email bacillo123sx         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
qualcuno mi sa dire xchè se metto in asio emu di audigy ,cosi non ho latenza,ma va a 48000hz, ogni volta che avvio cubase esce la scritta: "samplerate could not be set. this may be due to the sampleclock being set to external sync." e poi quando registro midi sul clik e quantizzo non è più insieme al clik!!! che è??? e poi chevvordì la scritta?? usando asio in full duplex e va a 44100 va benissimo ... ho la latenza sui virtual instrument... che devo fa??? ho XP e SX qualcuno mi può rispondere??? grazie

PanicoAD
Junior Member
Member # 125

- posted 12. Luglio 2002 14:55      Profile for PanicoAD   Email PanicoAD         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non hai nessun problema:La SB funziona così,sotto asio l'unico sample rate disponibile è 48khz;perciò se vuoi utilizzarlo ti devi armare di pazienza e convertire il sample rate di tutti i campioni a 48 khz.Sul sito della E-Mu c'è 1 programmino che si chiama srconv che te lo fa in automatico.X eliminare il messaggio d'errore non devi fare altro che risalvare tutte le Song compresa quella predefinita (def.all) con impostato il sample rate a 48khz.Tutto chiaro?
Peace!

orzo70
Member
Member # 1078

- posted 12. Luglio 2002 18:41      Profile for orzo70   Email orzo70         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao,scusate l'intromissione! Io mi sto dannando l'anima per registrare con 44.100,perchè si dice sia meglio dei 48.000 i quali, da quel che ho capito, è l'unico modo per far andare la sound blaster senza latenza. Ho cercato i driver asio per eliminare il problema di 750 millisecondi che ho quando tento di samlerattare a 44.100...ma m'è sempre andata mele . Cmq sia, buono a sapersi che con la mia adorata sound blaster non ho altra scelta sigh sigh. Ciao ragazzi,buona registrazione a tutti !
orzo70
Member
Member # 1078

- posted 12. Luglio 2002 18:44      Profile for orzo70   Email orzo70         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
P.S: Panico...ho cercato quel programmino per cambiare il sample rate a 44100 sul sito della emu ma non lo ho trovato,saresti così cortese da darmi l'indirizzo completo in modo che mi trovo direttamente nella pagina del download e me lo scarico?? Prova a dire di no !!

bacillo123sx
Junior Member
Member # 1202

- posted 12. Luglio 2002 19:28      Profile for bacillo123sx   Email bacillo123sx         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by PanicoAD:
Non hai nessun problema:La SB funziona così,sotto asio l'unico sample rate disponibile è 48khz;perciò se vuoi utilizzarlo ti devi armare di pazienza e convertire il sample rate di tutti i campioni a 48 khz.Sul sito della E-Mu c'è 1 programmino che si chiama srconv che te lo fa in automatico.X eliminare il messaggio d'errore non devi fare altro che risalvare tutte le Song compresa quella predefinita (def.all) con impostato il sample rate a 48khz.Tutto chiaro?
Peace!

e x il fatto de clik che salta e che quantizza sbagliato??? sai dirmi xchè??? ti ringrazio in anticipo

PanicoAD
Junior Member
Member # 125

- posted 15. Luglio 2002 08:21      Profile for PanicoAD   Email PanicoAD         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per Orzo: NO! :P
Il programma SRConv lo dovresti trovare a: http://www.emu.com/support/aps/aps_softw_dl.html
Perlomeno il link ufficiale era questo!
X Bacillo: il click (ti riferisci al metronomo?)che salta potrebbe essere dovuto ad impostazioni sbagliate nella sez.metronomo;la quantizzazione errata è 1 problema che a me occorre solo nella finestra di arrangiamento principale;se vai nel piano roll e quantizzi da lì dovrebbe funzionare

GrOOve
Member
Member # 75

- posted 15. Luglio 2002 09:23      Profile for GrOOve   Email GrOOve         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao, avete già provato questi drivers ? http://www.kxproject.com

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.