Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » gina, terratec, audigy o....

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: gina, terratec, audigy o....
allegromilagro
Junior Member
Member # 1235

- posted 21. Luglio 2002 04:23      Profile for allegromilagro   Email allegromilagro         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok lo ammetto: sono ignorante. anzi + vado avanti e peggio è.

andiamo con ordine:
mio sistema:
-Mb Asus tusl-2 chipset Intel 815
-PIII tualatin,
-256 Mb sdramm(altre 256 sono nel cassetto perchè se le installo il sistema va in crash appena formattato il disco e installato SO)
-scheda video Matrox 550 dual head
-2 HD maxtor 40 gb
-pioneer dvd
-plextor 24
-controller ata aggiunto ( dvd e master sono così separati)

software:
-SO W2000 pro / WinXP pro
-cubase sx

ora le domande:
sto cercando di capire quale sisitema operativo sia meglio...
SCHEDA AUDIO: cosa cosnilgiate alla luce della mia configurazione? voglio solousare il pc per buttare giù idee da rielaborae in studio, ma voglio poter lavorare molto sulle tracce vocali, usando effetti e rpocessori dinamici, e sopratutto VST instrument....

sono orientato ad una Teratec dmx fire, per la comodità del frontalino, oppure la terratec ewx24/96, + spartana ma decisamente pro-oriented. alternative?
pensavo ad una scheda audio che non gravasse troppo sul processore... ho anche considerato il nuovo sistema DIGI002 (protools) benchè costoso, ma ovviamnte questo sarebbe OT...eheheh

e le schede aduio esterne edirol? qno le usa? come vanno?

la vostra esperienza cosa mi può suggerire?

vi sono immensamente grato per la pazienza !! :-)

paulgaspard
Member
Member # 501

- posted 22. Luglio 2002 12:51      Profile for paulgaspard   Email paulgaspard         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusa ma perchè non ti prendi una Pulsar?
Guarda che è una delle migliori alternative in assoluto per la preproduzione. Eppoi se il tuo budget ti consente di prendere la Digi
senz'altro ti puoi permettere anche la pulsar, o no?
Io ho cominciato con una Pulsar I e tutte le persone che mi hanno visto come lavoravo si sono convertite alla pulsar anche loro (prima avevano schede tipo la Gina o la Delta). Queste sono ottimi prodotti senz'altro, ma non hanno i DSP che sono un vero must se il tuo obbiettivo è alleggerire il carico sul processore.

twalker
Member
Member # 599

- posted 22. Luglio 2002 16:09      Profile for twalker   Email twalker         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se t'interessa c'è un mio amico che vende una pulsar II

Ciao

orzo70
Member
Member # 1078

- posted 25. Luglio 2002 18:56      Profile for orzo70   Email orzo70         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti.In cosa,oggettivamente,le Sound Blaster sono decisamente peggio delle altre schede,tipo pulsar? Perchè mi ci dovrei trovare bene con una scheda del genere?
p.s: eh sì, i'am an ignorant,sorry

3fatesrecstudio
Member
Member # 1

- posted 25. Luglio 2002 19:18      Profile for 3fatesrecstudio   Email 3fatesrecstudio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Con la Gina arrivi a 4ms di latenza, con la possibilità di sfruttare anche lo step superiore che la porta a 7ms, facendo respirare un po' di più la tua pur potente CPU.
Io lavoro con una Layla che usa gli stessi driver, anzi, dato che la mia è il vecchio modello a 20 bit 48Khz, è possibile che i valori di latenza siano ulteriormente abbassati, anche se 7ms sono più che sufficienti: da fonte attendibile: "un colpo di piatti (ad esempio) viene percepito da un ascoltatore, posto ad un paio di metri da esso, dopo un intervallo di 3ms!"

Peace
3FRS

allegromilagro
Junior Member
Member # 1235

- posted 02. Agosto 2002 15:51      Profile for allegromilagro   Email allegromilagro         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
beh non odiatemi...innanzituto grazie a TUTTI per le alternative che andrò sicuramente a controllare..

Che mi dite di EDIRTOL UA-5 USB?.

sarei orientato verso la Edirol perchè ha già gli ingressi Phantom per un mic a condensatore, oltre a numererosi controlli onboard.

però si sa che l'esperienza è la recensione migliore..ehehe

ho scartato Terratec DMX, perchè un po' troppo game oriented (non mi interessano i giochi) ovviamente la SB, troppo poco dedicata al DAW, e altre schede PCI, perchè o troppo dedicate come la ewx24/96 terratec, o troppo costose.

Insomma mi sembra che la Edirol sia un ottimo compromnesso, vista anche la cifra.

tuttavia: c'è qno che ce l'ha e la usa magari conil nuovo Cubase Sx, che può darmi qualche consiglio PRO o eventualmente anche CONTRO? intendo tempi di latenza, facilità di utilizzo, praticità e qualità del suono. Vorrei poi usare Reason e vst, pensate che il mio povero P3 ce la ossa fare? e poi, meglio XP o W2000

vi ringrazio per la pazienza e suggerimenti!!

:-)

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.