Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » problemi con la cheda Sound Blaster Extigy

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: problemi con la cheda Sound Blaster Extigy
piffi
Junior Member
Member # 1277

- posted 18. Agosto 2002 12:29      Profile for piffi   Email piffi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho acquistato da poco una scheda audio Sound Blaster Extigy che ho applicato al mio portatile ASUS. Quando provo aregistrare dal LINE IN delle scheda si sentono degli scricchiolii e delle scariche in fase di riproduzione. Da che cosa pùo dipentere?

Il sistema operativo e Win XP Home edition che gira su un P4 da 1.7GHz

Grazie e Ciao a tutti

ULODIN
Member
Member # 160

- posted 18. Agosto 2002 13:00      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao. Le ragioni potrebbero essere molte:
Ad esempio dipende se il problema ce l'hai solo in Cubase; in tal caso ci potrebbero essere i buffer un po' saturi.
Altra cosa da considerare è avere l'hard disk ben deframmentato.
Io per prima cosa agirei sulle impostazioni dei buffer in Cubase; SE IL PROBLEMA E' SOLO IN CUBASE.......
Ciao!!!

piffi
Junior Member
Member # 1277

- posted 20. Agosto 2002 10:16      Profile for piffi   Email piffi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il problema non è solo con Cubase e l'hard disck è stato deframmentato pochi giorni prima.

piffi
Junior Member
Member # 1277

- posted 21. Agosto 2002 10:21      Profile for piffi   Email piffi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Volendo come posso fare a modificare i buffer di Cubase?

Ritornando ai problemi di prima, non può essere il sistema operativo?

Grazie ciao a tutti

ULODIN
Member
Member # 160

- posted 21. Agosto 2002 13:49      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Le impostazioni dei buffer le trovi sia nel solito ASIO Multimedia Setup e nel menù Audio System dentro al Cubo

Per quanto riguarda il sistema operativo non si può dire così: sono una marea le variabili in gioco; c'è gente, come miles, che è contentissimo di XP come c'è gente che dice che è una piattaforma troppo giovane...
Ciao!!!

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.