posted 28. Agosto 2002 16:04
Ciao Ho un PC che vorrei utilizzare per suonare dal vivo, utilizzando i VST instruments. Dispongo di un Athlon XP 2000+ con scheda madre asus a7v333 con 256mb ram ddr. Le mie pretese dalla scheda audio sono quelle di garantire una latenza ridotta riproducendo per esempio un canale su un vst tipo b4 e magari due o tre su un campionatore come il gigasampler, con in più per esempio 2 o 3 effetti. Dovrebbe avere un paio di ingressi midi con connettori din, e per le uscite ne basterebbe una. Questa scheda non mi serve per fare HD recording, ma solo per l'utilizzo di vst in tempo reale. Grazie e ciao!
| IP: Logged
posted 28. Agosto 2002 16:21
Sicuramente ti serve una scheda che costa.....su questo mi sa che non ci sono dubbi
Cercatene una che supporti la versione 2 degli ASIO driver e che non abbia problemi nel gestire contemporaneamente Cubase e Gigasampler visto che mi sembra non abbiano mai avuto grande feeling a "duettare"...
Le ultime Echo supportano sia ASIO2 che Gigasampler.....ma prova ad informarti meglio..... Ciao!!!
quote:Originally posted by ULODIN: Sicuramente ti serve una scheda che costa.....su questo mi sa che non ci sono dubbi
Cercatene una che supporti la versione 2 degli ASIO driver e che non abbia problemi nel gestire contemporaneamente Cubase e Gigasampler visto che mi sembra non abbiano mai avuto grande feeling a "duettare"...
Le ultime Echo supportano sia ASIO2 che Gigasampler.....ma prova ad informarti meglio..... Ciao!!!
posted 02. Settembre 2002 10:56
Ciao sono Fabrizio di Aosta, io ti consiglio la Terratec DMX 6 fire che ha Asio2 e gsif per collaborazione tra cubase e gigasampler.
Io da pochi giorni preso la terratec dmx 6 fire e devo dirti che è una bomba e le latenze sono ottime anche rispetto alla ewx2496 che poi è praticamente uguale.
L'unico problema che ho adesso è che in SX, il midi me lo registra in anticipo, cioè fuori tempo e sfasato e non so come sincronizzarlo, anzi se qualcuno mi sa aiutare perchè sono fermo!
quote:Originally posted by fabri deasonora: Ciao sono Fabrizio di Aosta, io ti consiglio la Terratec DMX 6 fire che ha Asio2 e gsif per collaborazione tra cubase e gigasampler.
Io da pochi giorni preso la terratec dmx 6 fire e devo dirti che è una bomba e le latenze sono ottime anche rispetto alla ewx2496 che poi è praticamente uguale.
L'unico problema che ho adesso è che in SX, il midi me lo registra in anticipo, cioè fuori tempo e sfasato e non so come sincronizzarlo, anzi se qualcuno mi sa aiutare perchè sono fermo!
quanti ingressi e uscite ha la dmx6? e in rapporto qualità prezzo è meglio della 24/96? grazie!