Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » A chi usa Audigy!!!

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: A chi usa Audigy!!!
sibibba
Junior Member
Member # 563

- posted 31. Agosto 2002 11:56      Profile for sibibba   Email sibibba         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve gente,
vorrei capire una cosa! Molti mi hanno detto che la audigy da tempi di latenza che si aggirano intorno a i 20ms. E'vero? Se si, come diavolo devo fare per settare il Cubase a questi tempi?
Nella lista dei Driver asio mi escono Asio DirectX Driver e Asio Multimedia Driver. Se scelgo il primo a 44,100 mi da 204ms. Mentre se scelgo il secondo mi da 750ms! Non è possibile vero? Datemi una mano, altrimenti prendo sto pc e lo butto dal terzo piano.
Uso Cubase 5.1, Sb Audigy, Athlon 1500xp, 512 Mb Ram!
Grazie!!!

GrOOve
Member
Member # 75

- posted 31. Agosto 2002 12:05      Profile for GrOOve   Email GrOOve         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...dovrebbere esserci un'altra voce con scritto 'emu' e qualcosa d'altro.
Se selezioni quella voce userai i driver nativi della tua scheda ma riuscirai a lavorare solo a 48 KHz.
Cmq io sono mezzo impazzito con cubase 5.1 e audigy.
Adesso mi sono rotto e la cambio.
Mi spiace ciao.

sibibba
Junior Member
Member # 563

- posted 31. Agosto 2002 19:29      Profile for sibibba   Email sibibba         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Beh...almeno tu riesci a lavorare a 48 khz, ma a me sta voce non esce...o meglio...non ho capito dov'è!!
Cmq, grazie lo stesso!!!

BASSLINE
Junior Member
Member # 878

- posted 01. Settembre 2002 20:40      Profile for BASSLINE   Email BASSLINE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allora non sò quanto posso esserti d'aiuto!
cmq a me escono 4 voci :
-ASIO Multimendia Driver
con latenza pari a 750
-ASIO DirectX Driver
con latenza pari a 204
-ASIO DirectX Full Duplex Driver
con latenza che varia da 6 a 50 (cmq già è più accettabile degli altri!)
-Creative EMU10Kx ASIO
in questo caso la latenza la puoi settare tu da 2 a 500 tramite Asio Control Panel.
però puoi lavorare solo a 48.000 kHz!
spero di esserti stato d'aiuto!
cmq io ho la audigy platinum ex e ti ho dato le voci che escono all'interno di cubase!
se non utilizzi cubase non saprei che dirti!
ciao

Adamgrey
Junior Member
Member # 1000

- posted 02. Settembre 2002 17:09      Profile for Adamgrey   Email Adamgrey         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Sibibba,
prima di andare fuori di testa con settaggi assurdi che non ti porteranno a niente (i driver proprietari Audigy lavorano SOLO a 48.000, i tempi di latenza arrivano si a 2ms ma sarebbe meglio che non lo facessero, vista la qualità e il più delle volte i VST instrument o non suonano o danno dei problemi di sync esacerbanti)scarica di driver KX. Consiglio: scaricali solo se sei seriamente intenzionato a fare musica... un pc audio degno di questo nome andrebbe costruito e ottimizzato allo scopo, per cui all'interno dovresti installare solo lo stretto indispensabile che ti serve per lavorare. I driver KX sono ottimi, ma a volte possono darti problemi su altre applicazioni che usano la scheda audio. E un altro consiglio gratuito... dimenticatevi Creative se volete fare musica, sono schede dedicate a tutt'altro target.
Ciao

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.