Autore
|
Topic: A chi usa Audigy!!!
|
sibibba
Junior Member
Member # 563
|
posted 31. Agosto 2002 11:56
Salve gente, vorrei capire una cosa! Molti mi hanno detto che la audigy da tempi di latenza che si aggirano intorno a i 20ms. E'vero? Se si, come diavolo devo fare per settare il Cubase a questi tempi? Nella lista dei Driver asio mi escono Asio DirectX Driver e Asio Multimedia Driver. Se scelgo il primo a 44,100 mi da 204ms. Mentre se scelgo il secondo mi da 750ms! Non è possibile vero? Datemi una mano, altrimenti prendo sto pc e lo butto dal terzo piano. Uso Cubase 5.1, Sb Audigy, Athlon 1500xp, 512 Mb Ram! Grazie!!!
| IP: Logged
|
|
GrOOve
Member
Member # 75
|
posted 31. Agosto 2002 12:05
...dovrebbere esserci un'altra voce con scritto 'emu' e qualcosa d'altro. Se selezioni quella voce userai i driver nativi della tua scheda ma riuscirai a lavorare solo a 48 KHz. Cmq io sono mezzo impazzito con cubase 5.1 e audigy. Adesso mi sono rotto e la cambio. Mi spiace ciao.
|
|
sibibba
Junior Member
Member # 563
|
posted 31. Agosto 2002 19:29
Beh...almeno tu riesci a lavorare a 48 khz, ma a me sta voce non esce...o meglio...non ho capito dov'è!! Cmq, grazie lo stesso!!!
|
|
BASSLINE
Junior Member
Member # 878
|
posted 01. Settembre 2002 20:40
allora non sò quanto posso esserti d'aiuto! cmq a me escono 4 voci : -ASIO Multimendia Driver con latenza pari a 750 -ASIO DirectX Driver con latenza pari a 204 -ASIO DirectX Full Duplex Driver con latenza che varia da 6 a 50 (cmq già è più accettabile degli altri!) -Creative EMU10Kx ASIO in questo caso la latenza la puoi settare tu da 2 a 500 tramite Asio Control Panel. però puoi lavorare solo a 48.000 kHz! spero di esserti stato d'aiuto! cmq io ho la audigy platinum ex e ti ho dato le voci che escono all'interno di cubase! se non utilizzi cubase non saprei che dirti! ciao
|
|
Adamgrey
Junior Member
Member # 1000
|
posted 02. Settembre 2002 17:09
Ciao Sibibba, prima di andare fuori di testa con settaggi assurdi che non ti porteranno a niente (i driver proprietari Audigy lavorano SOLO a 48.000, i tempi di latenza arrivano si a 2ms ma sarebbe meglio che non lo facessero, vista la qualità e il più delle volte i VST instrument o non suonano o danno dei problemi di sync esacerbanti)scarica di driver KX. Consiglio: scaricali solo se sei seriamente intenzionato a fare musica... un pc audio degno di questo nome andrebbe costruito e ottimizzato allo scopo, per cui all'interno dovresti installare solo lo stretto indispensabile che ti serve per lavorare. I driver KX sono ottimi, ma a volte possono darti problemi su altre applicazioni che usano la scheda audio. E un altro consiglio gratuito... dimenticatevi Creative se volete fare musica, sono schede dedicate a tutt'altro target. Ciao
|
|