Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » SB pci 128 per midi?

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: SB pci 128 per midi?
gbuttarelli
Junior Member
Member # 1307

- posted 05. Settembre 2002 10:53      Profile for gbuttarelli   Email gbuttarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusate l'ignoranza ma esistono sia SB PCI 128 con il connettore MIDI e altre senza?e inoltre il connettore MIDI si riconosce per la porta del joystick?Tra questa scheda audio e la SB AWE64 quale è meglio?

clay
Member
Member # 240

- posted 05. Settembre 2002 17:04      Profile for clay   Email clay         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Tutte le schede audio multimedia, anche le più scalcagnate, possiedono la porta joystick per poter giocare col pc. E questa porta, tramite l'apposito adattatore, può funzionare da connessione MIDI.
Quindi si, se c'è la porta joystick puoi collegarci periferiche MIDI.
Se parli di differenze nel flusso MIDI fra le due schede non c'è differenza, i dati viaggiano bene in entrambe, perchè non sono così pesanti.
Se invece parli di differenze nella qualità dei convertitori o del generatore sonoro interno (ma qualità per le SB è una parola grossa...), allora non so risponderti.

CIAO

clay

gbuttarelli
Junior Member
Member # 1307

- posted 05. Settembre 2002 17:21      Profile for gbuttarelli   Email gbuttarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie CLAY comnque io ho la SB PCI 128 senza il connettore per il joystick.O mi hanno montato una scheda audio scrausa facendomela passare per PCI 128
clay
Member
Member # 240

- posted 05. Settembre 2002 19:42      Profile for clay   Email clay         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
azz, sta scheda è più che scrausa!!!
Tra l'altro adesso ho pure controllato qui: http://www.itslogic.com/dettagli22.asp?Codice=06349, e la PCI 128 la porta Game/Midi (cioè la joystick) ce l'ha, e sai quanto costa? Addirittura 10,99 euro!!

gbuttarelli
Junior Member
Member # 1307

- posted 06. Settembre 2002 12:05      Profile for gbuttarelli   Email gbuttarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusami CLAY ma sono io che ho il cervello SCRAUSO.Ieri sera guardandoci bene anche io ho il connettore MIDI/JOYSTICK sulla mia SB PCI 128.Scusami ancora e comunque GRAZIE.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.