eliche
Junior Member
Member # 630
|
posted 28. Ottobre 2002 11:27
Ragazzi ho un problema serissimo! non posso utilizzare la mia xp-80 come master sul mio sistema pulsar2 perche' la porta midi in della pulsar interpreta male il midi out della xp80. Praticamente vengono aggiunte note non suonate al flusso midi, oppure vengono recepite note off improvvise, e addirittura al posto dell'aftertouch viene recepito un program change. Ho verificato il flusso midi input con il midi monitor di creamware. Il bello e' che con una vecchia W30 la pulsar funziona benissimo!! Un'altra cosa strana e' che se faccio passare il midi out della xp80 per la w30 e collego il thru della w30 alla pulsar i segnali arrivano correttamente, mentre invece se per il ponte utilizzo un vecchio yamaha TG33 i dati arrivano errati in maniera ancora piu' frequente. Puo' essere che la xp80 e il tg33 usano un diverso voltaggio che la pulsar non riesce a interpretare bene?? un'altra cosa strana: se tengo il volume della xp80 a zero e alzo al massimo il gain dei canali ai quali e' collegata sul mixer, sento nelle casse gli eventi midi (click quando premo un tasto e scorregine quando aziono il picht bend) AIUTOOO!!!!
| IP: Logged
|