Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » delta 66 Cubase windows 98 e rumori digitali

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: delta 66 Cubase windows 98 e rumori digitali
fabshred
Junior Member
Member # 1558

- posted 12. Novembre 2002 14:43      Profile for fabshred   Email fabshred         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve ho un problema che non riesco a risolvere. Per cominciare vi do le informazioni sulle apparecchiature che ho:
Pentium III 256 ram 800mhz, Windows 98, Cubase VST versione 5 e Midiman Delta 66 come scheda audio.
IL mio problema riguarda dei rumori digitali, clips e pop che sento durante la riproduzione. Ho provato a reinstallare cubase e la scheda audio ma nulla da fare.
Ho provato i diversi settaggi della scheda e regolato in vari modi il buffer e la frequenza della scheda ma nulla da fare.
Mi sono accorto che anche con la mia precedente scheda Isis Guillemot XL avevo il medesimo problema, però questo avviene solo usando Cubase. Quando usavo Cakewalk non avevo problemi di clicks e pops o altri rumori digitali. Nemmeno sotto SoundForge ho problemi di audio.
Ora non riesco a capire da cosa possa dipendere. Io sospetto il sistema e magari qualche impostazione della BIOS dato che non credo sia possibile che ogni scheda che cambio abbia lo stesso problema e se poi consideriamo anche che l'acceleratore grafico è spento e che quando è messo a metà potenza mi blocca il pc all'avvio dei file di tipo mpgs, mi viene da pensare che qualcosa non vada all'interno della macchina.
Ma non avendone certezza chiedo a voi certamente più preparati di me qualche consiglio per risolvere questo dannato problema.
Grazie

Fab

Chengo
Member
Member # 33

- posted 12. Novembre 2002 15:01      Profile for Chengo   Email Chengo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Di solito il problema da te descritto si presenta sovente su macchine con chpset VIA ti tipo KT(soprattutto se..insieme a schede video NVIDIA G-Force o TNT 64).
C'è chi ha risolto il problema disabilitando dal BIOS le porte USB.
Chi lo ha risolto sostituendo l'ordine delle periferiche dagli SLOTS della Motherboard..e cambiando di conseguenza gli IRQ.
I piu' fortunati hanno risolto semplicemente passando a WinXP (incredibile eh?...)

Il problema è molto frequente (a me personalmente è capitato su diverse macchine)percio' ti consiglio di farti un giro per i newsgroup dedicati..

Ce n'è uno proprio per gli utenti MIDIMAN.

In Bocca Al Lupo!
Chengo

Zelazowa-wola
Member
Member # 2783

- posted 05. Novembre 2003 15:58      Profile for Zelazowa-wola           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Potreste darmi perfavore il link di questo forum per utenti midiman...ho fatto una ricerca su Google ma non ho trovato niente.Grazie

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.