Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » problemi di casse...

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: problemi di casse...
Jack79
Junior Member
Member # 1504

- posted 27. Novembre 2002 10:28      Profile for Jack79   Email Jack79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti ragazzi,
ho acquistato le casse della trust soundwave 3000,sorround analogiche 5.1.
le ho collegate alla mia audigy 2 e ho riscontrato il seguente problema:
il satellite centrale e i posteriori sinistro e destro non emettono alcun suono.
ho controllato i collegamenti sul sub(il quale funziona) e quelli sulla sheda audio,con l'ausilio del manuale.tutto a posto.A questo punto ho guardato le impostazioni sulla scheda audio e le casse.tutto ok.ho quindi eseguito una taratura generale,la voce passava di canale in canale ed era udibile in tutti i satelliti(compresi il centrale e i posteriori)la taratura quindi era ok e mi dava tutti i satelliti funzionanti..ho riascoltato un pezzo ma niente ho provato un dvd,ma si sente solo il suono dai laterali e dal sub.ho eseguito una diagnosi ma mi da che tutto e' a posto. a questo ho provato un bilanciamento con il sorround mixer e se passo il suono spostandolo sui satelliti posteriori non si sente nulla,neanche per il centrale.ho provato anche un bilanciamento da sub per il sat centrale e posteriori ma niente,neanche mettendo tutto al max il center.a questo punto mi sono arreso mio malgrado,e quindi chiedo aiuto a voi,magari ho sbagliato in qualcosa o ho dimenticato di attivare qualcosaltro ma ho controllato penso tutto.
un abbraccio fratelli e grazie a chiunque mi voglia aiutare.jack

Jack79
Junior Member
Member # 1504

- posted 02. Dicembre 2002 10:24      Profile for Jack79   Email Jack79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao ragazzi a quanto pare nessuno e' esperto in materia,cmq grazie lo stesso...

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 02. Dicembre 2002 12:01      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi dispiace, io per chiacchierare di questi argomenti me le inventerei.... ma di cassine comprate nel negozio di computer e surround vari non mi intendo... considera che e' un forum di "musicanti" e che, generalmente, le tue cassette non hanno nessun uso serio musicale

mi piacerebbero di piu' dei prodottini ancora piu' vili e solo stereo per controllare un mixaggio come se si ascoltasse nella radiolina

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 02. Dicembre 2002 12:03      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi dispiace, io per chiacchierare di questi argomenti me le inventerei.... ma di cassine comprate nel negozio di computer e surround vari non mi intendo... considera che e' un forum di "musicanti" e che, generalmente, le tue cassette non hanno nessun uso serio musicale

mi piacerebbero di piu' dei prodottini ancora piu' vili e solo stereo per controllare un mixaggio come se si ascoltasse nella radiolina

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
giobass
Junior Member
Member # 1910

- posted 10. Febbraio 2003 08:46      Profile for giobass   Email giobass         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
hai controllato le impostazioni sul mixer surrond di creative?
gianni
Member
Member # 337

- posted 10. Febbraio 2003 10:03      Profile for gianni   Email gianni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
fai partire un dvd e vai sulle impostazioni del programma (quale hai ??) e guarda se l'impostazioni dell'audio sono selezionate su AC3 o semplicemente stereo.....Hai provato con qualche gioco ????
teddyboy
Junior Member
Member # 1747

- posted 10. Febbraio 2003 13:06      Profile for teddyboy   Email teddyboy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io avevo la platinum + il kit casse 5.1..
devi guardare nel mixer,c sono delle opzioni da selezionare ma non ricordo bene quali fossero smanetta un pò e sicuramente ci riuscirai,anche io all'inizio avevo il tuo stesso problema poi smanettando nel mixer ho trovato la soluzione giusta,non so se nell'audigy sia la stessa cosa.
ciao

adcmc
Member
Member # 1527

- posted 10. Febbraio 2003 13:33      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
yaso, ma come fai a comporre musiche per film e orchestrali senza testarle su un impianto 5.1 ???
dove posizioni il timpano?
e i violini?

sono grossi problemi sai...

gianni
Member
Member # 337

- posted 10. Febbraio 2003 13:49      Profile for gianni   Email gianni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
....oppure prova a reinstallare la Audigy....probabilmente quando è stata "montata" è stata impostata per 2 altoparlanti....nell'istallazione ti chiede quale sistema di casse hai.....metti 5.1 e vedi se va....

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.