Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » ritardo della tastiera (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: ritardo della tastiera
dmx
Junior Member
Member # 1489

- posted 28. Novembre 2002 22:06      Profile for dmx           Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Ciao,
la mia tastiera suona ogni nota con ritardo.
Cioè premo il tasto che corrisponde al do(ad esempio) e il suono viene emesso con un certo ritordo che nn è assolutamente normale.
come devo fare?
grazie ciao

laboros
Member
Member # 391

- posted 28. Novembre 2002 22:25      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Benvenuto nel mondo della latenza.
Dipende da che scheda audio hai e se per la stessa stai usando i drive asio dedicati,se è così devi trovare la gestione delle periferiche trovare il pannello di controllo della scheda e abbassare la grandezza del buffer del asio driver.
In ogni caso per capirci di più se non risolvi nel prossimo ed obbligatorio post elenca per bena cosa usi sistema schede e programmi. ciao

dmx
Junior Member
Member # 1489

- posted 08. Dicembre 2002 11:23      Profile for dmx           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ho una terratec è un pc omprato da pèochissimo quindi nn dovrebbe reggere?
Sono adnato dove dici tu è il buffer è di 1024 samples/buffer solo ke questo tasto nn è attivo!!e nn so come diminuirlo. Per il momento ho spostato la gsif da 16 bit a 20.24 bit e la latenza sembra leggermente diminuire.

laboros
Member
Member # 391

- posted 08. Dicembre 2002 11:45      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Stai usando ASIO Driver??
Trimer
Junior Member
Member # 157

- posted 08. Dicembre 2002 14:29      Profile for Trimer   Email Trimer         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Allora, caro amico anche io ho la terratec e devi accertarti di aver scaricato gli ultimi driver dal sito www.terratec.net. Nel pannello di controllo della scheda troverai a destra Asio, clicca e disabilita gsif/asio multi client e abilita asio buffer size. Dopo seleziona almeno 800 buffer o di meno in base alla potenza del tuo sistema e la latenza diminuirà. Un consiglio che ti do è di registrare a 32 bit e non a 24, velocizzerai il sistema.

dmx
Junior Member
Member # 1489

- posted 09. Dicembre 2002 22:43      Profile for dmx           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Trimers ho fatto quello ke mi hai detto.La scheda l'ho comprata da poco, i drivers dovrebbero essere nuovi.
Ke succede se metto il buffer al minimo?

adcmc
Member
Member # 1527

- posted 10. Dicembre 2002 01:32      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dmx, forniscici la tua configuarzione hardware
motherboard
processor
ram
scheda audio (modello..)
hd
scheda video

dmx
Junior Member
Member # 1489

- posted 10. Dicembre 2002 21:24      Profile for dmx           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
amd athlon xp 2000 1.67 ghz
512 mb di ram.
laterratec 6fire 24/96
e una scheda video scarsa :una nvidia riva tnt2,quella buona mi deve arrivare.
S.O. : windows xp
Tra l'altro sono andato per mettere i drivers nuovi scaricati dal sito terratec ma nn li istalla correttamente!!!
Ke devo fare??

dmx
Junior Member
Member # 1489

- posted 10. Dicembre 2002 21:29      Profile for dmx           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
L' H.D. dovrebbe essere st340810a.
adcmc
Member
Member # 1527

- posted 10. Dicembre 2002 22:01      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
intanto..in che senso scehda audio buona?????????? nn vorrai prenderti una scheda da giocatore????? spero di no altrimenti i problemi sono dietro l'angolo.... (dicesi conflitti irq e risorse ecc ecc)
dmx
Junior Member
Member # 1489

- posted 10. Dicembre 2002 22:05      Profile for dmx           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no no, scheda video nn audio e cmq è la matrox.

dmx
Junior Member
Member # 1489

- posted 11. Dicembre 2002 21:45      Profile for dmx           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Insomma ke devo fare?
Per quanto riguarda i driver ho istallato quelli recenti...tutto apposto.
Ma la latenza nn sembra diminuire, ne se alzo ne se diminuisco il buffer. Ho provato anche a spegnere ed a riavviare cubase più volte.
L'hardware lo ripeto:

amd athlon xp 2000 1.67 ghz
512 mb di ram.
terratec 6fire 24/96 (driver nuovi)
e una scheda video scarsa :una nvidia riva tnt2,quella buona mi deve arrivare.
S.O. : windows xp

aiuto!!!

jbj-77
Junior Member
Member # 1649

- posted 12. Dicembre 2002 12:40      Profile for jbj-77   Email jbj-77         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao senti io ho la dmx fire terratec e funge benissimo devi anadre su DEVICE,DEVICE SETUP, poi clicchi su vst multitrack e seleziona (asio dmx fire midi)
vedrai che funzionera da paura
ciao

Goblin
Junior Member
Member # 1651

- posted 12. Dicembre 2002 20:50      Profile for Goblin           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao, io ho lo stesso prob xò con la sound blaster live platinum. io i settaggi x i driver asio non li ho trovato da nessuna parte. come faccio??? qualcuno mi può aiutare? grazie
ciao

dmx
Junior Member
Member # 1489

- posted 12. Dicembre 2002 22:54      Profile for dmx           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
jbj-77, dove dici tu? Sul pannello di controllo nn c'è niente!!!!

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.