Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Configurazione ottimale pulsar

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Configurazione ottimale pulsar
icemanleo
Junior Member
Member # 357

- posted 10. Dicembre 2002 09:04      Profile for icemanleo   Email icemanleo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sono un'ex musicista -compositore ex semi-professionista che da circa 2 anni ha lasciato il mondo suddetto per dedicarsi ad un'altro lavoro.
Adesso ,un po per nostalgia, un po perchè ho più tempo a disposizione, vorrei riniziare, senza però investire troppo (ho praticamente venduto tutto 2 anni fa).
premesso questo:

Vorrei evitare di comprare una workstation(tipo triton etc) e limitarmi a comprare solo una pulsar 2 utilizzandola come generatore sonoro e gestendo il midi da una tastiera controller (sapreste consigliarmene uno ad un prezzo relativamente conveniente visto che un triton le si può acquistare a 1100 euro nuovo ed utilizzarlo comunque come master).
Le mie domande sono le seguenti:

1)è possibile utilizzare come generatore sonoro pulsar2(sinth ,campionatori ,etc) per le proprie produzioni quasi professionali(so che queso punto è stato oggetto di una vadta diatriba su questo sito ;io però non mi riferisco ad un prodotto finito con la voce, effettato, masterizzato ,pronto da vendere insomma, ma solo se la qualità dei suoni di pulsar e le composizioni musicali escono fuori con una veste professionale).