Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
Forum Home Post A Reply

Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale


» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording » Hardware » Schede Audio, Periferiche & Computer » Configurazione ottimale pulsar » Post A Reply


Post A Reply
Login Name:
Password:
Message:

HTML non è abilitato.
UBB Code attivato
Immagini UBBCode non permesse

 

Instant Graemlins Instant UBB Code
Smile   Frown   Embarrassed   Big Grin   Wink   Razz  
Cool   Roll Eyes   Mad   Eek!   Confused   Headbang  
Clap   Mad3   Doh   Naughty   Wall   okkei  
 
Insert URL Hyperlink - UBB Code   Insert Email Address - UBB Code
Bold - UBB Code   Italics - UBB Code
Quote - UBB Code   Code Tag - UBB Code
List Start - UBB Code   List Item - UBB Code
List End - UBB Code  

What is UBB Code?
Options


Non usare gli smiles in questo post.


 


T O P I C R E V I E W
icemanleo
Member # 357
 - posted 10. Dicembre 2002 09:04
Sono un'ex musicista -compositore ex semi-professionista che da circa 2 anni ha lasciato il mondo suddetto per dedicarsi ad un'altro lavoro.
Adesso ,un po per nostalgia, un po perchè ho più tempo a disposizione, vorrei riniziare, senza però investire troppo (ho praticamente venduto tutto 2 anni fa).
premesso questo:

Vorrei evitare di comprare una workstation(tipo triton etc) e limitarmi a comprare solo una pulsar 2 utilizzandola come generatore sonoro e gestendo il midi da una tastiera controller (sapreste consigliarmene uno ad un prezzo relativamente conveniente visto che un triton le si può acquistare a 1100 euro nuovo ed utilizzarlo comunque come master).
Le mie domande sono le seguenti:


1)è possibile utilizzare come generatore sonoro pulsar2(sinth ,campionatori ,etc) per le proprie produzioni quasi professionali(so che queso punto è stato oggetto di una vadta diatriba su questo sito ;io però non mi riferisco ad un prodotto finito con la voce, effettato, masterizzato ,pronto da vendere insomma, ma solo se la qualità dei suoni di pulsar e le composizioni musicali escono fuori con una veste professionale).
In pratica mi domando se io posso fare con la pulsar 2 un lavoro finito (fino a dove posso arrivare) e poi continuare professionalmente in studio a partire da quel materiale.

2) Rispetto al campionatore ed al sintetizzatore della pulsar
, halion e ad esempio d-cota o abysinth sono inferiori(come qualità soprattutto) : faccio questa domanda perchè vorrei utilizzare la pulsar 2 in modalità xtc(si può vero??) semplificando molto il lavoro.

3) ho ancora un microfono con alimentazione PHANTOM 48v e vorrei conservarlo: che tipo di preamplificatore potrei utilizzare( non so quanto mi convendìga utilizzare un preamplificatore micrfofonico visto che anche volendo utilizzare come mixer quello della pulsar2 avrei il problema di come interfacciare la pulsar 2 in uscita per il monitoring(si certo , la pulsar la due uscite analogiche , ma in fase di registrazione vocale mi servono altre uscite audio supplementari(almeno 1 ).
Quindi la domanda è :
cosa c'è di ragionevolmente "economico" che mi permette di interfacciare la pulsar 2 con l'esterno per collegare 1 mic ed avere un'uscita monitor ed un'uscita cuffie??

Concludo ribadendo ciò che è realmente il mio obbiettivo primario: avere un sistema di produzione finito che però concentri la qualità soprattutto sulla parte strumentale e molto meno sulla fase di registrazione della voce.


So di aver fatto molta confusione e gradirei qualsiasi consiglio o idea alternativa.
Vi ringrazio anticipatamente

 





Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.