Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » ho scaricato...

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: ho scaricato...
hataru
Junior Member
Member # 1664

- posted 27. Dicembre 2002 00:05      Profile for hataru   Email hataru         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

ho scaricato i drive kx, ma ho sempre problemi di latenza...come smanetto sui buffer per ridurla?

grazie!

Cesax
Junior Member
Member # 1059

- posted 27. Dicembre 2002 00:11      Profile for Cesax   Email Cesax         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
che scheda audio usi e che sistema operativo hai installato sul pc?se hai win98 se ed usi sblive allora ho la soluzione definitiva hai tuoi problemi!!!
hataru
Junior Member
Member # 1664

- posted 27. Dicembre 2002 00:27      Profile for hataru   Email hataru         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao cesax
grazie!
ho una soundblaster live e il sistema operativo è windows xp....e non ridere!! che ti vedo!
hataru

laboros
Member
Member # 391

- posted 27. Dicembre 2002 13:46      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cesax dagli pure la soluzione Xkè XP è pienamente compatibile con 98,io non conosco affatto le Sblaster,mi spiace
cmq se hai Cub sx fai
periferiche o device dipende dalla lingua
Impostazione perif. o device setup
vstmultitrack
controlli o control panel
per Cub VST
Panels
audio > system
control pannel
Cia

hataru
Junior Member
Member # 1664

- posted 27. Dicembre 2002 15:38      Profile for hataru   Email hataru         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Nel control pannel dove dici tu laboros mi dà quello dei kx e mi dà la possibilità di cambiare una sola cosa, che nn mi descrive,
21,33 ms
che sono? devo ridurre ilnumero o aumentarlo?

gratias a todos

Chengo
Member
Member # 33

- posted 27. Dicembre 2002 15:55      Profile for Chengo   Email Chengo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quella è la latenza espressa in millisecondi..se riesci a diminuirla (cambiando le impostazioni e il sample rate) a 12-15 ms senza clips sarebbe l'ottimale..altrimenti devi accontentarti ..o cambiare skeda

hataru
Junior Member
Member # 1664

- posted 27. Dicembre 2002 21:29      Profile for hataru   Email hataru         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma Chengo
basta cambiare scheda o è un problema di processore lento o di ram? Cioè, posso riuscire a registrare con un duron 700 che ha 320 circa di ram? mi conviene cambiare scheda madre così metto su le ddr o che altro?
thank's

Chengo
Member
Member # 33

- posted 27. Dicembre 2002 23:12      Profile for Chengo   Email Chengo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
con la creative sei al limite.....considera che sulla tua stessa macchina una audiophile 24/96 arriva sotto i 10 ms (latenza impercettibile) senza nessun scricchiolio e con una qualita' audio di molto superiore...regolati tu.
ByeZ

Chengo
Member
Member # 33

- posted 27. Dicembre 2002 23:13      Profile for Chengo   Email Chengo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...certo che il processore e la quantita' di RAM che hai non ti permetterebbe di lavorare con troppi vst...la latenza purtroppo non è l'unico dei problemi
hataru
Junior Member
Member # 1664

- posted 28. Dicembre 2002 00:46      Profile for hataru   Email hataru         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il fatto è che non so se basta aggiungere molta ram al mio pc e cambiare scheda sonora per far funzionare bene cubase (latenza impercettibile e vari vst) o se devo aggiornare il computer totalmente -soldi che non ho e che dovrei usare per cambiare la tastiera - e provare costa!!

p.s. una audiophile 24/96 è meglio della nuova audigy 2 ?

KWILD
Member
Member # 84

- posted 28. Dicembre 2002 03:22      Profile for KWILD   Email KWILD         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La audigy è una cagata per gente che non sà la audiophile è semplicemente una scheda sonora...due cose completamente diverse!
;O)
http://www.kwild.com

Simone
Member
Member # 1329

- posted 28. Dicembre 2002 14:22      Profile for Simone   Email Simone         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by KWILD:
La audigy è una cagata per gente che non sà la audiophile è semplicemente una scheda sonora...due cose completamente diverse!
;O)
http://www.kwild.com

La creative è una scheda semiprofessionale per patiti di videogiochi e DVD....
La audiophile è una scheda per harddisk recording

ciao

Simone

P.S.: Le schede creative per ascoltare musica (alla fine quasi sempre in mp3) sono più che ottime....

KWILD
Member
Member # 84

- posted 28. Dicembre 2002 15:33      Profile for KWILD   Email KWILD         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Simone:

Ma Va?

hataru
Junior Member
Member # 1664

- posted 29. Dicembre 2002 14:57      Profile for hataru   Email hataru         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho provato ad aggiungere ram fino ad arrivare a 512, ho ridotto i buffer dei kx e la latenza è rimasta...fan**** andrò a Torino a cambiare il pc e il mio lo do in pasto ai pirana...

sheda audio: prendo la audiophile 24/96
scheda madre: non so
memoria: TANTA e sopratt. ddr
processore: vedrò

qualche consiglio?

hasta la vista

Simone
Member
Member # 1329

- posted 29. Dicembre 2002 18:20      Profile for Simone   Email Simone         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by hataru:
ho provato ad aggiungere ram fino ad arrivare a 512, ho ridotto i buffer dei kx e la latenza è rimasta...fan**** andrò a Torino a cambiare il pc e il mio lo do in pasto ai pirana...

sheda audio: prendo la audiophile 24/96
scheda madre: non so
memoria: TANTA e sopratt. ddr
processore: vedrò

qualche consiglio?

hasta la vista

Il mio consiglio è di non buttare in pasto ai pesci il tuo vecchio computer ma di utilizzarlo per connetterti ad internet e per utilizzare applicativi generici....

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.