Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » SFP e mixdown

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: SFP e mixdown
BrokenBeats
Junior Member
Member # 1820

- posted 29. Gennaio 2003 13:01      Profile for BrokenBeats   Email BrokenBeats         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
come faccio a fare il mixdown da cubase sx di tutto quello ke esce dal mixer di luna?

BrokenBeats
Junior Member
Member # 1820

- posted 29. Gennaio 2003 13:36      Profile for BrokenBeats   Email BrokenBeats         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
lo so è una domanda stupida kissa quante volte ne avete parlato!! aiutatemii
rookie
Member
Member # 538

- posted 29. Gennaio 2003 13:40      Profile for rookie   Email rookie         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
devi pensare che luna è come un modulo esterno...come registri i moduli esterni? allo stesso modo registrerai luna
cia!

BrokenBeats
Junior Member
Member # 1820

- posted 29. Gennaio 2003 13:57      Profile for BrokenBeats   Email BrokenBeats         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quindi niente mixdown con cubase? devo sfruttare l'uscita analogica o digitale della skeda?
BrokenBeats
Junior Member
Member # 1820

- posted 29. Gennaio 2003 14:00      Profile for BrokenBeats   Email BrokenBeats         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se penso ke poi in modalità XTC mi aumenta la latenza e mi s****a tutto il sinc mi viene propio da pensare ke PAKKO!!
Mr Mind
Junior Member
Member # 1285

- posted 29. Gennaio 2003 15:13      Profile for Mr Mind   Email Mr Mind         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
devi registrare il tutto su una traccia audio assicurandoti che sia attivato il merge negli input
BrokenBeats
Junior Member
Member # 1820

- posted 29. Gennaio 2003 16:24      Profile for BrokenBeats   Email BrokenBeats         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
continuo a non capire
Mr Mind
Junior Member
Member # 1285

- posted 29. Gennaio 2003 21:50      Profile for Mr Mind   Email Mr Mind         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Crea una traccia audio, premi rec. e lascia registrare il pezzo che hai creato per tutta la sua durata e se hai attivato il merge (che dovrebbe essere già attivo se non lo hai disattivato) registrerai un traccia audio che sarà il mix delle altre singole tracce.
Devi usare il Cubase come un semplice registratore audio.

BrokenBeats
Junior Member
Member # 1820

- posted 29. Gennaio 2003 23:42      Profile for BrokenBeats   Email BrokenBeats         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok capito grazie ma non si perde qualita? non aggiunge fruscio o altro? ti crea il file wav perfetto identico come fare un mixdown con cubase? o è preferibile usare l'uscita spdif e registrare sul masteriz?
KWILD
Member
Member # 84

- posted 30. Gennaio 2003 01:23      Profile for KWILD   Email KWILD         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non c'è bisogno di far uscire il suono fuori da SFP!!
Io uso Cakewalk Sonar quindi per ora niente ASIO,però con i driver WDM basta collegare l'uscita del mixer di SFP con il modulo wave dest,e credo che con gli ASIO di cubase basti collegare l'uscita del mixer SFP a uno degli ingressi ASIO IN,scegliere l'ingresso in una nuova traccia di cubase,armare la traccia e premere record.Nessuna perdita di qualità visto che il suono rimane dentro il PC (nel dominio digitale).
Usa questo sistema,ho notato che registrando dall'uscita digitale SPDIF del mio 01v cambia qualcosa (anche se in teoria tutto dovrebbe rimanere inalterato).
Ciao. http://www.kwild.com

javajava
Member
Member # 366

- posted 30. Gennaio 2003 08:40      Profile for javajava   Email javajava         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cosa cambia????a parte i 4 bit in meno dovuti ai convertitori dello 01v???
Mr Mind
Junior Member
Member # 1285

- posted 30. Gennaio 2003 11:51      Profile for Mr Mind   Email Mr Mind         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non preoccuparti non cambia assolutamente niente sei in completo dominio digitale, é come fare il mixdown.
KWILD
Member
Member # 84

- posted 02. Febbraio 2003 19:44      Profile for KWILD   Email KWILD         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Infatti,DOVREBBE rimanere uguale,ma ripeto,ho riscontrato delle differenze,ed in ogni caso è meglio andare direttamente al wave/asio in non credete?
A meno di dover utilizzare lo 01V per aggiungere qualcosa d'altro (ma a tale scopo utilizzo le porte ADAT).

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.