Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » scheda video dual monitor

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: scheda video dual monitor
yeye00
Junior Member
Member # 801

- posted 03. Febbraio 2003 20:48      Profile for yeye00   Email yeye00         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno d voi ha una radeon 7500, e se è possibile attaccarci due monitor. In alternativa quale scheda video mi conviene comprare (vorrei avere sempre sotto controllo il cubaz e reason?

Yeye00

Plasma
Member
Member # 1622

- posted 03. Febbraio 2003 20:57      Profile for Plasma   Email Plasma         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io non ho la radeon,ma la geforce2 mx....siccome faccio grafica ci ho attaccato 2 monitor....e te dirai:mbè??

he!ci puoi attaccare 2 monitor se hai 2 uscite....magari ti procuri gli adattatori in caso di attacchi "strani"

non conosco la tua radeon,ma guarda dietro e se vedi che c'è un altro attacco....bhè,puoi metterci un monitor!!!

Magical Mystery Man
Member
Member # 1658

- posted 03. Febbraio 2003 21:02      Profile for Magical Mystery Man   Email Magical Mystery Man         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...2 monitor o dual head!?!?

M M M

yeye00
Junior Member
Member # 801

- posted 03. Febbraio 2003 21:06      Profile for yeye00   Email yeye00         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ancora non ho la radeon, e sul sito dicono questo: "Flexible dual monitor support -
Supports combinations of traditional CRT monitors, flat panel displays and TV
HYDRAVISION™ software provides the most flexible and user-friendly interface for multiple display settings". Però ho visto una foto su cui si vede un'uscita video, un'uscita che assomiglia ad un s-video(credo per la tv), ed un'altra uscita che nn avevo mai visto prima, diversa dalle altre due. Qualcuno sà cos'è?

Yeye00

yeye00
Junior Member
Member # 801

- posted 03. Febbraio 2003 21:11      Profile for yeye00   Email yeye00         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
x M M M
Non sò quale sia la differenza tra dual-head e quell'altra cosa(sono elevato alla massima potenza di ignoranza per l'hardaware video). Il mio obbiettivo sarebbe di avere un'unico desktop esteso su due monitor.

Yeye00

Magical Mystery Man
Member
Member # 1658

- posted 04. Febbraio 2003 03:38      Profile for Magical Mystery Man   Email Magical Mystery Man         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao yeye,
neanch'io sono un grande esperto di Hardware video, però posso dirti con certezza di fare attenzione, potrebbero venderti una cosa per un'altra. Bimonitor significa che hai due monitor attaccati al computer, ma vedi la stessa cosa su tutti e due; Dual Head è quello che serve a te, il desktop esteso e la possibilità di gestire i monitor con settaggi e di visualizzare cose diverse.
Io uso Matrox, costano un pò di più ma non ho mai avuto problemi, vai sul sito ufficiale e cerca i prodotti DUAL HEAD.

M

M

M

Simone
Member
Member # 1329

- posted 04. Febbraio 2003 10:40      Profile for Simone   Email Simone         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yeye00:
Ancora non ho la radeon, e sul sito dicono questo: "Flexible dual monitor support -
Supports combinations of traditional CRT monitors, flat panel displays and TV
HYDRAVISION™ software provides the most flexible and user-friendly interface for multiple display settings". Però ho visto una foto su cui si vede un'uscita video, un'uscita che assomiglia ad un s-video(credo per la tv), ed un'altra uscita che nn avevo mai visto prima, diversa dalle altre due. Qualcuno sà cos'è?

Yeye00

Allora....

l'uscita strana è l'uscita digitale....

ma la puoi utilizzare anche come analogica tramite un adattatore interno...

Quella in mezzo come dicevi tè è una specia di super video su connettore proprietario Ati !!! Anche per quello ci sono degli adattatori a super video e a RGB coassiale per il collegamento ad un televisore...

Io ho attaccato due monitor in dual head e quindi si può !!!

le limitazioni che ho provato (potrebbe essere che con i nuovi driver non ci siano più ) sono che:
- non si può impostare due risoluzioni differenti per i monitor...
- All'avvio i monitor sono nuovamente con la stessa immagine e impostati ad una risoluzione tipo 1280 X 768 nel caso in cui prima di spegnerlo non hai disattivato la modalità dual head !!!

ciao ciao

Simone

verdelli
Junior Member
Member # 1103

- posted 04. Febbraio 2003 13:00      Profile for verdelli   Email verdelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
con la radeon 7500,ottima scheda,ci puoi collegare due monitor vga oppure uno vga e uno dvi.
Simone
Member
Member # 1329

- posted 04. Febbraio 2003 16:03      Profile for Simone   Email Simone         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by verdelli:
con la radeon 7500,ottima scheda,ci puoi collegare due monitor vga oppure uno vga e uno dvi.

Verdelli anche tù hai riscontrato le mie limitazioni ???

ciao

Simone

yeye00
Junior Member
Member # 801

- posted 04. Febbraio 2003 19:48      Profile for yeye00   Email yeye00         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie per le spiegazioni Simone. Quindi io mi prendo la radeon, metto l'apposito adattatore e il gioco è fatto.... E come si chiama l'adattatore?

Yeye00

luigi864
Member
Member # 1891

- posted 04. Febbraio 2003 20:03      Profile for luigi864   Email luigi864         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yeye00:
Grazie per le spiegazioni Simone. Quindi io mi prendo la radeon, metto l'apposito adattatore e il gioco è fatto.... E come si chiama l'adattatore?

Yeye00

A mio modesto parere , se non ne fai utilizzo ludico, Matrox e in particolare G550 , per il Dual-Head e il 2D qualitativamente ineccepibile la fa ancora da padrona...provare per credere...cmq anche altre SVGA che consentono il dual head vanno bene ma se usi adattatori leggi le specifiche circa le risoluzioni e le frequenze di refresh che puoi adottare sul secondo monitor...inboccallupo...

yeye00
Junior Member
Member # 801

- posted 04. Febbraio 2003 20:56      Profile for yeye00   Email yeye00         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Comprerei volentieri la Matrox, ma il mio attuale stipendio da obbiettore di coscenza nn me lo consente :-(
Quindi come rimedio temporaneo mi prendo una radeon7500 usata...

Grazie a tutti per i consigli
Yeye00

Red
Member
Member # 1804

- posted 05. Febbraio 2003 01:13      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ce l'ho e vi dico che tutto dipende dai drivers.

La scheda ha 3 uscite: SVGA - DVI - S-Video

Win XP la riconosce al volo e ti fa vedere 2 desktop. Il primario (SVGA) con la barra di windows e le icone e il secondario (DVI) solo con lo sfondo.

Ogni applicazione si potra spostare sul primo o sul secondo monitor.

Con il programma Hyrdavision si possono usare i 2 monitor come fosse uno a doppia larghezza. Tipo, al posto di 2 monitor da 1024x768 diventerà 1 a 2048x768.
In questo modo si potrà usare anche Cubase VST32 (che non ti fa spostare le palette al di fuori della sua finestra), con il vari mixer ecc dentro l'altro monitor.

In più con l'uscita S-video ti puoi vedere, finito il lavoro, qualche film in DiVX e rilassarti un po'.

Ciao, Red.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.