T O P I C R E V I E W
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fasigon
Member # 793
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posted 05. Febbraio 2003 11:53
Scusa Andrea se ti ho rubato il subject, ma mi trovo in una situazione molto simile: domenica devo registrare un coro polifonico in una chiesa (molto riverberata) ed ho bisogno di più suggerimenti possibili. Nn avendo grosse risorse finanziare e poco tempo, per l'attrezzatura mi devo arrangiare. Praticamente volevo collegare 2 mic shure cardiodi dinamici(nn ricordo il modello) al mixer mandandoli uno completamente a sx e uno a dx. Dal mixer entro nella mia Dmx attraverso i line in e registro contemporaneamente come 2 canali separati. Lo so che il problema sta nei mic, ma avevo pensato di aumentare il gain al limite della saturazione. Dove l'aumento però: al mixer alla scheda audio o in Cubase? Qualsiasi cosa vi passi per la testa fatemi sapere. Grazie 1000
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yasodanandana
Member # 1424
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posted 05. Febbraio 2003 12:18
privilegia sempre gli stadi iniziali..... ovvero amplifica di piu' all'inizio del segnale
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fasigon
Member # 793
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posted 05. Febbraio 2003 12:29
Non vorrei però che la registrazione diventa troppo ambientale ed il coro "nn esce" (nn so se mi spiego) Cmq con l'attrezzatura che ti ho descritto pensi che i collegamenti che ho pensato siano la configurazione migliore? Ah un'altra cosa... come tu insegni registro tutto flat, vero?
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adcmc
Member # 1527
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posted 05. Febbraio 2003 14:49
e due panoramici in alto? uno a dx e uno a sx? nn va l'idea? lo so che i mikes nn li hai, ma li puoi sempre noleggiare, i negozi mica ti spennano su ste cose  ok il fammo tutto in casa ma se qualcosa ce vo', ce vo'
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fasigon
Member # 793
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posted 05. Febbraio 2003 17:27
hai ragione adcmc, ma per ora è una fase sperimentale se poi va benesi può anche affrontare qualche spesa.... ma xchè registrare con cardiodi un coro viene proprio così male?.... e allora che ci stanno a fare i capoccioni che danno consigli A proposito mi è venuta un'altra idea: e se il mixer lo collegassi agli ingressi phono della dmx in modo da sfruttare il preamp che questi hanno?... ovviamente disabilito l'equalizzazione RIAA.
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Red
Member # 1804
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posted 05. Febbraio 2003 22:17
Ma "phono" è un ingresso si preamplificato, ma anche magnetico. Prova e senti che esce. Secondo metiri fuori anche un bel 50hz di rumore.Red
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yasodanandana
Member # 1424
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posted 06. Febbraio 2003 00:15
lassa perde'....... usa il mixer..... registra flat, meglio rimaneggiare su cubase
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fasigon
Member # 793
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posted 06. Febbraio 2003 00:51
quote: Originally posted by yasodanandana: lassa perde'....... usa il mixer..... registra flat, meglio rimaneggiare su cubase
...il mixer lo userei comunque solo che entrerei in ingressi preamplificati. Tu dici che mix+pre=casino? Anche perchè nn penso che i pre degli ingressi siano il top della qualità
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fasigon
Member # 793
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posted 06. Febbraio 2003 09:38
Un altro dubbio da risolvere: essendo un concerto quello che devo registrare e quindi "buona la prima" se vado in distorzione me la pijo nel c***o. Ovviamente calibrerò la catena su uno dei punti dove il coro spara e cmq sarò pronto al mixer a mantenere il livello buonino buonino, ma non si sa mai.... Mettere un limiter in insert durante la registrazione o farlo doopo è la stessa cosa vero? Tanto nn devo uscire nei monitor.... Help!!
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yasodanandana
Member # 1424
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posted 06. Febbraio 2003 12:14
ri... lassa perde'... stai basso di volume e, per quanto e' possibile, segui l'esecuzione
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fasigon
Member # 793
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posted 06. Febbraio 2003 17:17
... e con il microphone modeler di quanto riesco a risollevare la situazione?... misà poco, vero?
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yasodanandana
Member # 1424
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posted 07. Febbraio 2003 15:56
puoi divertirti molto.... ma non risollevarecomunque non buttarti giu' cosi'... registra, fatti pagare... inventagli che hai questi microfoni per fare una registrazione "vintage", non le solite cagate della deutsche grammophon... e con un po' di lavori di questo tipo (bellissimi!!!) migliori la dotazione dei microfoni
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fasigon
Member # 793
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posted 07. Febbraio 2003 22:09
Ho registrato le prove del coro e tutto sommato con un mixdown al volo qualcosa di decente è uscito... però si può fare di meglio in particolare sul fruscio di fondo: ieri ho regolato il gain per rimanere al limite della distorsione, ma se invece rimanessi un pò più basso? Nn è che però dopo lavorando sul segnale mi viene un fruscio peggio di prima?
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yasodanandana
Member # 1424
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posted 07. Febbraio 2003 23:51
un equilibrio difficile... pero' il fruscio si rimedia..forse.. i clips.. e i clips di un coro no...
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fasigon
Member # 793
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posted 08. Febbraio 2003 11:13
quote: Originally posted by yasodanandana: un equilibrio difficile... pero' il fruscio si rimedia..forse.. i clips.. e i clips di un coro no...
Yaso, stavolta non ti ho proprio capito! Che devo fare?
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