T O P I C R E V I E W
|
fabiocappe
Member # 1501
|
posted 06. Febbraio 2003 20:21
Ho letto tutti i topic dell'anno, ma non sono riuscito a darmi risposta. C'è un chipset che non crei conflitto con la mia terratec ewx 24/96, soprattutto riguardo al midi? insomma, qualcuno di voi riesce a lavorare senza problemi? le altre caratteristiche del mio sistema: amd athlon xp 2000+ 320 mb ram 2 dischi fissi win 98 cubase vst 5.1 Grazie a tutti.
|
Varvo
Member # 1880
|
posted 08. Febbraio 2003 05:16
caro "Fabiocappe", non vorrei farla più grande di quello che è ma, io ho acquistato una Terratec DMX6 fire 24/96 è tuttora ho parecchi problemi. - Problema sul MIDI: il mio sinth è collegato nel pannellino frontale della DMX io premo un tasto sulla tastiera il segnale di input è OK mentre il suono del synth del PC arriva con un ritardo di circa 0,5 secondi, dovrebbe essere il problema che citavi tu. Praticamente non si riesce a suonare!!! - problema con l'ASIO Device: se lascio "ASIO MULTIMEDIA" si sente qualcosa(con il problema sopracitato), se invece setto "ASIO for DMX 6 fire 24/96" o "ASIO DirectX fullduplex Driver", non si sente niente e nel peggiore dei casi si impianta tutto e devo riavviare Windows. CONCLUDO dicendoti che sono arrivato alla conclusione che il problema sia il CHIPSET VIA della scheda madre. Se riesci a sapere qualche altra cosa a riguardo fammi sapere, xchè sono bloccato e devo trovare una soluzione al più presto.P.S. in un altro forum qualcuno parlava di applicare dell PATCH al chipset VIA per eliminare i BUG. Boh?!?!?
|
fabiocappe
Member # 1501
|
posted 12. Febbraio 2003 08:57
Ciao Varvo, effettivamente anch'io ho il grosso dubbio che la colpa sia del chipset via. Però io per due anni ho lavorato con una scheda madre da 4 soldi ed un Duron 700mh, e non ho avuto nessun problema, se si esclude una latenza esagerata con i vst instruments. Ora che sono passato all'athlon sono in panico. Ora faccio un ultimo tentativo con una scheda consigliata dal mio rivenditore e poi ti faccio sapere. ti dico già che rinuncio al discorso delle patches: se non dovessi risolvere il problema passo ad intel. Prossimamente avrai mie notizie. Ciao
|
|