Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » problemi asio con la terratec ews88 mt!!!!! (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: problemi asio con la terratec ews88 mt!!!!!
electricguy
Junior Member
Member # 1699

- posted 07. Febbraio 2003 19:00      Profile for electricguy   Email electricguy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se ho ben capito ,se la mia scheda audio hardware pè ASIO 2.0 compatibile ,puo supportare l'ASIO DIRECT MONITORING!!!!!!!!

Per attivarlo basta andare in DEVICE SETUP............VST MULTITRACK e attivare la casella corrispondente!!!

Qual'è il mio problema:
nn me lo fa attivare!!!!!!!!!

Quindi o la mia terratec ews 88 mt nn supporta l'ASIO 2.0 o devo effettuare qualche cambiamento nel CONTROL PANEL!!!

COSA MI SUGGERITE DI FARE???

USO CUBASE SX 1.5!!!

loow
Member
Member # 407

- posted 07. Febbraio 2003 19:02      Profile for loow   Email loow         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
tu devi attivare gli asio della tua scheda
Salvatore
Member
Member # 1562

- posted 08. Febbraio 2003 00:26      Profile for Salvatore   Email Salvatore         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Allora reinstalla nuovamente i driver,
e vedrai che va ciao e facci sapere

Varvo
Junior Member
Member # 1880

- posted 08. Febbraio 2003 04:57      Profile for Varvo   Email Varvo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
caro "electricguy", non vorrei farla più grande di quello che è ma, io ho acquistato una Terratec DMX6 fire 24/96 è tuttora ho parecchi problemi.
- Problema sul MIDI: il mio sinth è collegato nel pannellino frontale della DMX io premo un tasto sulla tastiera il segnale di input è OK mentre il suono del synth del PC arriva con un ritardo di circa 0,5 secondi. Praticamente non si riesce a suonare!!!
- problema con l'ASIO Device: se lascio "ASIO MULTIMEDIA" si sente qualcosa(con il problema sopracitato), se invece setto "ASIO for DMX 6 fire 24/96" o "ASIO DirectX fullduplex Driver", non si sente niente e nel peggiore dei casi si impianta tutto e devo riavviare Windows.

CONCLUDO dicendoti che sono arrivato alla conclusione che il problema sia il CHIPSET VIA della scheda madre, quindi controlla che CHIPSET è montato sulla Tua Moderboard e fammi sapere così anche io posso escudere alcune ipotesi

electricguy
Junior Member
Member # 1699

- posted 08. Febbraio 2003 10:49      Profile for electricguy   Email electricguy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by loow:
tu devi attivare gli asio della tua scheda

ma come????
(scusa ma sn un novello)

electricguy
Junior Member
Member # 1699

- posted 08. Febbraio 2003 12:43      Profile for electricguy   Email electricguy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Salvatore:
Allora reinstalla nuovamente i driver,
e vedrai che va ciao e facci sapere

come faccio a reinstallarli!!!

devo disinstallare e installare d nuovo il programma della scheda audio!!??

Salvatore
Member
Member # 1562

- posted 09. Febbraio 2003 21:20      Profile for Salvatore   Email Salvatore         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Semplice nò devi prima disinstallarli, poi riavvii, e poi reinstalli di nuovo.
Se non ci riesci fammelo sapere e ti scrivo la procedura da fare.
Poi ho detto solo i driver e non cubase, ciao

electricguy
Junior Member
Member # 1699

- posted 09. Febbraio 2003 22:01      Profile for electricguy   Email electricguy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
capito!!!!!!
ora lo faccio.......poi ti faccio sapere!!!!!!

THANK!!!!!

electricguy
Junior Member
Member # 1699

- posted 09. Febbraio 2003 22:04      Profile for electricguy   Email electricguy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Salvatore:
Semplice nò devi prima disinstallarli, poi riavvii, e poi reinstalli di nuovo.
Se non ci riesci fammelo sapere e ti scrivo la procedura da fare.
Poi ho detto solo i driver e non cubase, ciao

ANZI NO!!!!!
SCUSA
MA DEVO DISINSTALLARE I PROGRAMMI DELLA SCHEDA AUDIO E POI CON LO STESSO CD DELLA TERRATEC REINSTALLARE TUTTO!!!!!!

FACCIAMO UNA COSA........SE PUOI MANDAMI LA PROCEDURA....NN VORREI COMBINARE UN GUAIO!

THANK!!!!!

loow
Member
Member # 407

- posted 09. Febbraio 2003 22:19      Profile for loow   Email loow         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non usare il cd, scarica i driver aggiornati da internet, magari è quello
progressivefusion
Member
Member # 529

- posted 10. Febbraio 2003 12:58      Profile for progressivefusion   Email progressivefusion         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao, installa i nuovi driver da http://www.terratec.com/ttit/drivers.htm

cmq il direct monitoring non ti serve se hai la Ews 88mt xke' lo fa gia da lei. Quale e' il tuo problema esattamente, che non viene spuntata la casella o che hai un problema di latenza? Ad es. io sparo la mia tastiera muta midi nella terratec e la sua uscita nel sintetizzatore. Faccio partire Cubase e suono senza latenza. Il direct monitoring quindi non serve.
Ciao

progressivefusion
Member
Member # 529

- posted 10. Febbraio 2003 13:01      Profile for progressivefusion   Email progressivefusion         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cmq se ti serve piu' spiegazioni di pure ho anche io la terratec e la conosco troppo bene a forza di reinstallare driver. Cmq neppure a me si sbarra al casella ma uso gli asio 2 normalmente. E con i nuovi driver va tutto bene.
electricguy
Junior Member
Member # 1699

- posted 10. Febbraio 2003 14:12      Profile for electricguy   Email electricguy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma nn mi conviene scaricarli dopo che ho installati i driver ASIO!????

nn so se chi mi ha installato la scheda mi ha installato i driver appropriati..

quindi mi conviene fare come ha detto SALVATORE...credo!!

che ne dite!!!!!

electricguy
Junior Member
Member # 1699

- posted 10. Febbraio 2003 14:14      Profile for electricguy   Email electricguy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by progressivefusion:
Ciao, installa i nuovi driver da http://www.terratec.com/ttit/drivers.htm

cmq il direct monitoring non ti serve se hai la Ews 88mt xke' lo fa gia da lei. Quale e' il tuo problema esattamente, che non viene spuntata la casella o che hai un problema di latenza? Ad es. io sparo la mia tastiera muta midi nella terratec e la sua uscita nel sintetizzatore. Faccio partire Cubase e suono senza latenza. Il direct monitoring quindi non serve.
Ciao

nn non mi viene spuntata la casella!!!!
e nn so se sto usando i driver ASIO!!!???

progressivefusion
Member
Member # 529

- posted 12. Febbraio 2003 13:35      Profile for progressivefusion   Email progressivefusion         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Nel Panel control vai su about e scrivimi precisamente cosa ti dice in tutte e 3 le voci principali, panel control version etc etc, driver version etc etc. Cmq ripeto......
La Ews Terratec 88MT non fa il direct monitoring neppure con i nuovi driver. Punto e Basta!!!!!!!!!!!!!!!

Quando installi il panel Control nuovo devi chiudere il vecchio etc etc.

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.