Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » audigyliveplatinumex

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: audigyliveplatinumex
alymoore
unregistered

- posted 26. Febbraio 2003 10:11            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti ,
come da soggetto,posseggo una bella soundblaster audigy platinum ex ,quella fatta apposta per suonare .
Nonostante i numerosi tentativi il cubase vst non mi permette di creare nulla di buono.
La mia richiesta è la seguente:supponendo che io,nonostante la mia incapacità,abbia fatto il possibile per sopperire al problema,mi consigliereste di cambiare scheda e se si con quale ,oppure di usare qualche altro software anche se con prestazioni più ridotte?
tra l'altro se qualcuno lo sapesse,mi piacerebbe sapere dove posso trovare qualche manuale o simili sul cubase.

grazie a tutti

IP: Logged
adcmc
Member
Member # 1527

- posted 26. Febbraio 2003 14:22      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by alymoore:
Ciao a tutti ,
come da soggetto,posseggo una bella soundblaster audigy platinum ex ,quella fatta apposta per suonare .

ecco dov'è il problema...
nn è fatta apposta per suonare....

luciotigno
Member
Member # 1886

- posted 26. Febbraio 2003 17:26      Profile for luciotigno   Email luciotigno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io come sempre consiglio i driver Kx,quando avevo la platinum e mi dannavo come te,sono stati di grande sollievo!

GIACOMO
Member
Member # 3320

- posted 26. Febbraio 2003 17:40      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Gettila dalla finestra finchè sei in tempo.
adcmc
Member
Member # 1527

- posted 26. Febbraio 2003 19:27      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
nn serve gettarla
basta venderla

alymoore
unregistered

- posted 27. Febbraio 2003 16:05            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quindi dovrei pensare a un'altra scheda... tipo una terratec o cosa?

piercing
Junior Member
Member # 763

- posted 27. Febbraio 2003 20:39      Profile for piercing   Email piercing         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
basta con sta storia delle audigy.

Qual'e' la limitazione di suddetta scheda audio?

IO ho la player, con cubase sx,windows xp, acid 4.0, sound forge 6.0 e fino ad ora, non ho avuto un minimo problema.

Considerate che ho settato la Latenza a 2ms e va tutto bene.

impossibile?

orzo70
Member
Member # 1078

- posted 27. Febbraio 2003 20:55      Profile for orzo70   Email orzo70         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
2ms di latenza??O hai cubaSIS oppure hai esorcizzato gli asio driver
Come hai fatto ad arrivare.così in basso?

loow
Member
Member # 407

- posted 28. Febbraio 2003 01:33      Profile for loow   Email loow         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ripeto le sound blaster non sono per niente economiche, cosa le prendete quando ci sono gran schede che costano meno
Chengo
Member
Member # 33

- posted 28. Febbraio 2003 01:42      Profile for Chengo   Email Chengo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by piercing:
basta con sta storia delle audigy.

Qual'e' la limitazione di suddetta scheda audio?

Ovviamente il rapporto segnale/rumore..prova a misurarlo
I convertitori sono veramente una ciofeca!

Pero' per i giochini e i DVD va benissimo..
Bye

alymoore
unregistered

- posted 01. Marzo 2003 11:38            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e se provassi a usare il sonar ? magari mi darebbe meno problemi e poi comunque a me basterebbe un suono ascoltabile, non certo di qualità eccelsa...
Salvatore
Member
Member # 1562

- posted 02. Marzo 2003 01:53      Profile for Salvatore   Email Salvatore         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusa allora non hai capito, se sei in questo forum, vuol dire che voui fare musica,
o con Cubase o con Sonar, peggio di peggio,
la tua scheda scusa ma te lo devo dire, e come ti è stato detto non va proprio.
I ragazzi nel forum ti hanno consigliato bene, cambia scheda quello che vuoi dalla Gina 24, ad altro ,ma per cortesia lasciamo
stare le Audigi, insomma se volote giocare fatelo pure, ma se volete fare musica, prendete i consigli dal forum, e di gente che ha una certa esperienza.
Quindi vendi la tu Audigi e comprati una buona scheda vai su RME, Gina 24, fatti consigliare in questo forum saremo ben lieti di aiutarti ciao.

alymoore
unregistered

- posted 02. Marzo 2003 16:43            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si infatti mi servirebbe sapere il nome di qualche buona scheda da 300 euro così se riesco faccio uno scambio,quale mi consigliereste, tenuto conto che vorrei fare principalmente delle registrazione di strumenti elettrici come chitarre o bassi?
piercing
Junior Member
Member # 763

- posted 02. Marzo 2003 18:45      Profile for piercing   Email piercing         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si forse fruscia... comunque non trovo grandi pecche nell'audigy.Se qualcuno gentilmente mi fornisce tutti contro che conosce fa un piacere a me e a tutti quelli che ne hanno una.

graaazie

comunque la latenza ce l'ho davvero a 2ms. Diciamo che crasha una volta ogni 10 giorni... 8)

Salvatore
Member
Member # 1562

- posted 02. Marzo 2003 22:26      Profile for Salvatore   Email Salvatore         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Allora devi spendere 300 Euro, allora gira
in internet, e vedi se la trovi usata.
E poi devi registrare chitarre e bassi,
caro amico mi sa che devi spendere di più de 300 euro, il quale ci vuole un bel Preamp,
x chitarra e bassi.
Quindi orientati sulla scheda della Mona,della Echo, che ha i preamp,
oppure sulle Motu Fireware, o scheda audio
Gina 24, ed un preamp, a poco prezzo.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.