Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » cambio PC

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: cambio PC
nellus
unregistered

- posted 04. Marzo 2003 11:41            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti, ho deciso di cambiare il mio pc (anche se comprato da poco... usato) e di chiedere consiglio (io ci capisco poco di computer) al mitico forum...
La proposta che mi è stata fatta pper un pcnuovo è questa:
SCHEDA MADRE DFI NB78-BC - INTEL 854PE - FSB 533 Mhz
PROCESSORE INTEL PENTIUM 4 2,4Ghz FSB 533Mhz
MEMORIA ram 512MB DDR 400Mhz
FLOPPY DISK DRIVE 3.5" 1.44MB
MASTERIZZATORE YAMAHA F1
HARD DISK 60GB MAXTOR DIAMONDMAX 7200RPM - ATA 133 + 2° HDD 60GB
SCHEDA GRAFICA NVIDIA GEFORCE4 MX440 - 64MB DDR

Ah... dimenticavo, vado su windows xp, ma è meglio la versione PRO o basta (puo' andar bene)anche la HoME edition.

Questo sistema puo' essee adatto, basta??
aspetto vostri consigli e intanto,
GRAZIE

IP: Logged
FVR
Member
Member # 1417

- posted 04. Marzo 2003 13:15      Profile for FVR   Email FVR         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ti consiglio di inserire pure la configurazione attuale. Se no come si fa a capire se ti conviene cambiarlo ?!

Dimentichi la cosa principale: la scheda audio!

Byez

Il mio parere sulla configurazione proposta:

Mi sembra molto buona, come scheda video sceglierei matrox o se col pc ti piace giocare una radeon ATI (che ti permette l'utilizzo di due monitor. Non so la nvidia).
Poi dipende a quale prezzo de l'hanno proposta... CIAO

nellus
unregistered

- posted 04. Marzo 2003 14:07            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
IL mio problema è sul pc, ne capisco poco, scheda audio.. motu 828, però mi è subentrata un pò di indecisione quando ho visto la presonus firestation, qualcuno ne sà qualcosa, visto che come prezzo siamo li' e mi sembra simile anche come specifiche. Il computer lo userò quasi esclusivamente per far musica, giocare proprio no; che problema ha la scheda video??per cosa è meglio la matrox e c'e' differenza di prezzo?
THANKS

paiale
Junior Member
Member # 1806

- posted 04. Marzo 2003 14:30      Profile for paiale   Email paiale         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
828 senza dubbio!
cescopag
Member
Member # 1054

- posted 04. Marzo 2003 14:42      Profile for cescopag   Email cescopag         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per quanto riguarda la scheda video, le matrox hanno la doppia uscita monitor, così lavori con due monitor su cui puoi buttare da una parte il sequencer e dall'altra il mixer, farebbe comodo!
nellus
unregistered

- posted 04. Marzo 2003 19:28            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi sono informato e penso di cambiare la scheda video con una ati radeon 9000 che supporta anche 2 monitor..che ne dite???
nellus
unregistered

- posted 05. Marzo 2003 12:52            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dai raga datemi un consiglio...
faccio bene a mettere la radeon 9000 o no???
mi conviene visto che c'e' una differenza di prezzo minima con la nvidia geforce 4 mx 440 che mi hanno detto essere molto inferiore???

GRAZIE

FVR
Member
Member # 1417

- posted 05. Marzo 2003 13:43      Profile for FVR   Email FVR         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La radeon 9000 funziona bene (personale esperienza). Semplificando: la differenza con la matrox è che la prima ha delle ottimizzazioni per un uso videoludico l'altra è più dedicata ad un uso prof.. Ma secondo me chi lavora con applicazioni audio non risente quasi per niente delle differenze...
nellus
unregistered

- posted 06. Marzo 2003 16:07            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie a tutti... oggi vado a fare una visita in negozio e sentiamo che mi dicono!!
sono pronto per l'acquisto :-)

Ah un'altra cosa?!' qualcuno mi spiegherebbe per favore come si fanno i simbolini tipo smile (lo sò che di informatica e computer non ci capisco na mazza, ma sono i miei primi passi)

ntrack
Junior Member
Member # 2000

- posted 06. Marzo 2003 17:05      Profile for ntrack   Email ntrack         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Premi in alto dove vedi l'ipertesto FAQ, oppure quando scrivi il post, accanto al box dove inserisci il testo c'è un ipertesto Smilies Legend dove troverai la lista ed il modo. Attento che non ne puoi inserire più di 8 per post
nellus
unregistered

- posted 06. Marzo 2003 19:51            Edit/Delete Post   Reply With Quote 

THANKS

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.