posted 10. Marzo 2003 12:36
Ciao a tutti. E si, sono nuovo...
Stavo leggendo i vari topics accarezzando l'idea di prendere una scheda nuova a causa della attuale latenza orrenda della mia adorata Dsp Factory (su ME, pc vecchiotto...) quando ho visto un post che diceva che ci sono in giro dei drivers che su un sistema Sx-Xp (come quello su cui sto per passare...) abbattono drasticamente la latenza.
Potete per favore ragguagliarmi in merito e, possibilmente, darmi qualche linketto pratico???
posted 10. Marzo 2003 15:17
Dopo avere postato mi sono messo alla ricerca e ho trovato i drivers per xp del 28/08/2002. Però con questi si scende al massimo - anzi, al minimo...- a 28 ms. Il che non mi sembra niente di trascendentale... Sto sbagliando qualcosa???
| IP: Logged
quote:Originally posted by Jo Pocket Rocket: Dopo avere postato mi sono messo alla ricerca e ho trovato i drivers per xp del 28/08/2002. Però con questi si scende al massimo - anzi, al minimo...- a 28 ms. Il che non mi sembra niente di trascendentale... Sto sbagliando qualcosa???
Ciao, no nn sbagli, la latenza è quella. Se suoni un vsti ti ci abitui senza problemi. Se invece vuoi suonare uno strumento e sentirti in monitor con un effetto vst (ma nn server visto che abbiamo 2 bei 2dsp) avrai il classico ritardo simile ad un eco.
Se vuoi poi anche cambiare scheda con cui avere minore latenza, ma tieni presenente che la dsp gestisce in hardware 16 tracce con effetti. Per fare la stessa cosa con un'altra scheda a bassa latenza ti ci vuole perforza un bel sistema.
posted 10. Marzo 2003 23:31
ti ho postato al tuo indirizzo mail i drive per la ds 2416 file set 1.11 per XP provali e poi mi dici. Cia
posted 10. Marzo 2003 23:35
piccola aggiunta la latenza è inferiore ai 28 ms,mi raccomando disinstalla tutto quello che hai installato precedentemente per la ds2416 e poi installa prima il setup e poi il setup della cartella asio. cia
posted 11. Marzo 2003 08:40
Frk & Laboros... grazie...
In effetti penso che NON cambierò scheda... e manterrò la gloriosa DSP Factory sul sistema.
Avrei avuto bisogno di una scheda più.. veloce.. per un eventuale utilizzo di VstI sul mio pc, ma se una latenza di 28ms è gestibile (a livello soprattutto di B4, Pro53 a Akai 1100, direi..) penso che risparmierò i soldi.
E con i soldi risparmiati andrò a caccia di una vecchia Audiomedia III (che peraltro con i nuovi drivers credo abbia 2ms di latenza), in modo da poter installare anche Pro Tools per il mastering.
Abbiamo già questa configurazione sul pc che abbiamo in studio, ma senza VstI... di qui la mia intenzione di ampliare il sistema a ns disposizione con un "twin-setup" nel mio studietto con i VstI installati.
Collegando i due studi attraverso altri due pc su larga banda... due studi meglio che uan!
posted 11. Marzo 2003 08:48
Ah... un'altra cosa... Laboros, grazie per i drivers (mi ero anche già procurato il link al sito download in Giappone... ) ma il pc nuovo lo comprerò fra un mesetto (ehm... devo aspettare un bonus dall'azienda...).
Ora sto gestendo la fase di "Intelligence" proprio per non continuare a formattare e riformattare il pc appena comprato in cerca del setup migliore... è un lavoro che vorrei fare solo una volta!
Per il momento... mi godo il mio vecchio Celeron 400...