Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » impostazioni cubase

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: impostazioni cubase
spacedementia
Member
Member # 1978

- posted 25. Marzo 2003 02:07      Profile for spacedementia   Email spacedementia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao raghi, ho installato da poco il cubase sx e stp facendo delle prove generale: x ora ho solo una soundblaster ma tra un paio di giorni mi arriva la audiophile. cmq il problema è semplicissimo: non sento l'audio. da dove si impostano le periferiche di riproduzione midi? se si fa dalla event infoline ho gia provato tutte le soluzioni. il mio problema è quello che sul pc coesistono la soundblaster e la scheda audio integrata sulla motherboard.
secondo quesito. da dove si imposta il master della canzone: bmp tempo e frequenza di campionamento? io ho di default 44100hz e 24 bit (premetto che lascerò questa impostazione). ero abituato alla finestrella del master come nei vecchi cubase, la usavo x rallentare il tempo.
grazie a tutti

spacedementia
Member
Member # 1978

- posted 25. Marzo 2003 02:18      Profile for spacedementia   Email spacedementia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il primo problema l'ho risolto. vorrei capire solo il master, e poi perchè nello score editor invece di uscirmi le note vengono fuori tipo cassette della posta e simboli del telefono... boh?
masterofdreams
Junior Member
Member # 2051

- posted 25. Marzo 2003 03:12      Profile for masterofdreams   Email masterofdreams         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by spacedementia:
il primo problema l'ho risolto. vorrei capire solo il master, e poi perchè nello score editor invece di uscirmi le note vengono fuori tipo cassette della posta e simboli del telefono... boh?

Probabilmente manca il carattere True Type (TTF) che cubase utilizza per visualizzare le note Steinberg notation & Steinberg Chord
di conseguenza utilizza dei font diversi da quelli normalmente usati per visualizzaere le note su pentagramma.
I motivi potrebbero essere due il primo e che l' installazzione del sw non e stata eseguita correttamente (per esempio, non riavviando a fine installazione)a quel punto potresti provare a disinstallare e poi reintallare il softvare o addirittura a correggere l'installazione avviando il setup e scegliendo l'opzione di ripristino, oppure potrebbe essere che il sw da te installato e una vers. crackata le quali spesso hanno di questi inconvenienti.

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 25. Marzo 2003 03:14      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
perche' non hai installato le fonts.... (oppure fai musica estremamente evocativa)

qualcuno piu' esperto di me in SX e WIN (ci mancherebbe altro! ) ti aiutera' in modo piu' particolareggiato

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
masterofdreams
Junior Member
Member # 2051

- posted 25. Marzo 2003 03:26      Profile for masterofdreams   Email masterofdreams         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Nel menù Project trovi tutto cio che ti serve in particolare Tempo Track x regolareil tempo e Project setup dove puoi regolare la freq. di campionamente ecc.

Ciao!

YoshiToshi
Junior Member
Member # 2116

- posted 25. Marzo 2003 13:11      Profile for YoshiToshi   Email YoshiToshi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per i simboli dello score editor so che bisogna andare in windows/fonts ... cercare "steinberg notation" ... tasto destro... proprietà... e disselezionare tutte le opzioni... dai ok e tutto funziona...

è forse un baco???

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.