Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Schede audio firewire e usb

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Schede audio firewire e usb
superseven
Junior Member
Member # 585

- posted 30. Marzo 2003 19:07      Profile for superseven   Email superseven         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi, ho comprato da poco un portatile della Acer che ha il disco ulra ata 100, porte firewire e usb. A questo punto stavo pensando di vendere la mia Luna2 che utilizzo sulla workstation casalinga e di prendere una scheda firewire per poterla usare anche con il portatile. La domanda è questa, chi di voi ha delle schede firewire o usb come si trova? Ne esistono con interfaccia midi integrata?? Qualcuno di voi ha provato la Midiman/M-AUDIO Firewire 410 ??
Il prezzo mi sembra buono (380 euro circa http://bayviewproaudio.com/ProductDetail.asp?Products_Action=Find('ProductID','mafirewire410')&Products_Position=FIL%3A++Category+LIKE+%27%2ASound+Cards%2FRecording+Solutions%2A%27 ORD%3AABS%3A53KEY%3Amafirewire410PAR%3A )
Un altro consiglio, a quanto posso vendere la mia Luna2???
Grazie a tutti per i consigli. Ciao
Matteo

adcmc
Member
Member # 1527

- posted 30. Marzo 2003 19:16      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma in italia è già arrivata?
io nn l'ho ancora vista...
ma ne parlan bene...

superseven
Junior Member
Member # 585

- posted 30. Marzo 2003 19:44      Profile for superseven   Email superseven         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non so se è già arrivata in Italia, io l'ho vista su questo sito www.bayviewproaudio.com e mi è sembrata eccezionale, oltretutto il prezzo mi sembra ottimo...
pico
Member
Member # 514

- posted 31. Marzo 2003 00:54      Profile for pico           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ottima mi sono informato anche io, ma devo darvi un brutta notizia, il prezzo e dollaro americano ma quando viene spedita in italia viene aggiunta l'iva, bella fregatura infatti nel sito thomann.de e prezzata circa 500 e qualche cosa.

peccato

spacedementia
Member
Member # 1978

- posted 31. Marzo 2003 12:51      Profile for spacedementia   Email spacedementia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma no! ma che sfiga! ed io che stavo per ordinare un mixerino da bayview a prezzo stracciato!
cmq raghi ascoltate bene: ho fatto un pò di conti. Mettiamo un paio di casse da studio Audiophile bx5. La coppia in italia costa sui 470euri. Da bayview le danno a 299$. Allora, calcoliamo 20 max di spedizione, il cambio ci toglie altre... quanto un 5%? diciamo che viene altre 15euri di differenza sul prezzo in dollari quindi in tutto 340 euri, 350 per arrotondare. Adesso l'iva è del 20%? correggetemi se sbaglio. se così in
totale viene 420euri. Si risparmiano la bellezza di 50euri che sono sempre una vecchia faccia di caravaggio(a suo tempo faceva il suo effetto averla in tasca).
Non conviene secondo voi? Oppure qualcuno ha già fatto acquisti ed ha avuto delle rogne?

maledetta iva...

spacedementia
Member
Member # 1978

- posted 31. Marzo 2003 13:14      Profile for spacedementia   Email spacedementia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cmq credo che su firewire la presonus firestation sia ottima. ha pure pure due ingressi mic/instrumen preamplificati. e su bayview la vendono ad un prezzo inverosimile: italia 1380euri, bayview 729$.
calcola 1000 euri in tutto e vedi quanto ci risparmi (sempre che l'iva sia del 20%).

maledetta iva...

superseven
Junior Member
Member # 585

- posted 31. Marzo 2003 23:17      Profile for superseven   Email superseven         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ragazzi, ho scritto al sito e mi hanno detto che le spese di trasporto sono circa 80 dollari, non ci dovrebbero essere altri costi da aggiungere ma ho chiesto ulteriori dettagli, appena mi rispondono vi faccio sapere.
Mi sapete dire quale puo' essere il prezzo giusto per una luna2 usata? Quanto ci potrei ricavare??

squonk353
Junior Member
Member # 1271

- posted 03. Aprile 2003 20:16      Profile for squonk353           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ragazzi, ma oltre all'I.V.A. c'è da pagare anche il dazio!!!
Mi pare che sui prodotti elettronici sia tra il 30 ed il 36%.
Ci sarebbe il trucco di far passare alcune periferiche come accessori per il computer per la quale il dazio è 0%!!!! ;=)

faber
Member
Member # 1533

- posted 03. Aprile 2003 21:15      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
i trucchi c sono, ma ci vuole sempre che il negoziante americano ci stia.
dipende tutto da lui, se non ha paura di rischiare (ma cosa poi, se spedisce con USPS non ha ne' controlli ne' altro) tu paghi il prodotto e la spedizione, nient'altro... vale la pena di provare.........
fan cu lo IVA
f

superseven
Junior Member
Member # 585

- posted 04. Aprile 2003 17:15      Profile for superseven   Email superseven         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi hanno detto che la scheda sarà disponibile da fine mese... speriamo che facciano in fretta perchè devo dare la mia Luna2 ad un amico... qualcuno di voi sa se è già reperibile da qualche parte la Firewire 410 e a che prezzo??
Sam
Junior Member
Member # 2182

- posted 10. Aprile 2003 19:45      Profile for Sam           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by faber:
i trucchi c sono, ma ci vuole sempre che il negoziante americano ci stia.
f

Ma si può fare?

Voglio dire, il negoziante americano è autorizzato dalla casa madre a spedire in Europa?

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.