Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Scheda, scheda delle mie brame...

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Scheda, scheda delle mie brame...
Sam
Junior Member
Member # 2182

- posted 10. Aprile 2003 20:07      Profile for Sam           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti. Sono un novizio dell' ardiscorecording (si dovrebbe scrivere così se non erro...) e ho bisogno di un consiglio per non buttare dalla finestra i soldi, dato che l'albero su cui mi crescevano è stato potato...

Sto cercando una scheda che funga bene e mi permetta di registrare anche più canali contemporaneamente, da usare quindi anche in live session.

Avevo adocchiato le motu 828 e 896, che oltre ad essere abbastanza costose mi sono sembrate ideali allo scopo. Considerando che utilizzo sia Mac che PC ed entrambi non hanno una grande espandibilità (ho un iMac LCD e un portatile HP).

Possiedo anche un mixer Behringer UB2442Fx (lo so, sono poco professionale, ma per quello che ci faccio va più che bene e comunque c'è sempre il discorso dell'albero che gioca un ruolo fondamentale sulle scelte...)

Voi che dite, che le Motu sono sovradimensionate rispetto alla qualità del mixer? Oppure sono delle caciotte da oltre 1000 Euri (non credo...)?
Qualcuna mi sa dire come vanno, oppure mi sa indirizzare verso qualcosa di + appropriato?

Slash
Member
Member # 2152

- posted 10. Aprile 2003 22:05      Profile for Slash   Email Slash         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Le motu 828-896 sono senza dubbio delle ottime schede, anche se il prezzo di questi prodotti è un po elevato la qualita oggettiva è indubbia, ci sono altre schede comunque degne di nota vedi la LAYLA 24 della ECHO che e veramente un bel prodotto dai requisiti pro:

Gamma dinamica di 116dB (pesata in classe A) su ingressi ed uscite
8in 8out bilanciati +4dBu TRS
Uscita cuffia con controllo di volume
Uscite ed ingressi digitali in formato S/PDIF ed ottico ADAT
MIDI In/Out/Thru
Word clock In ed Out
Esync con altri prodotti Echo 24bit
Mixer per visualizzazione, monitoraggio e regolazione dei livelli
Drivers a basso tempo di latenza per Windows

o addirittura la FIRESTATION di Presonus che tra le altre cose puo essee usata in modalita Stand Alone senza l' ausilio del computer e puo essere espansa sino a raggiungere 40 I/O, comunque sono molte ed interessanti le caratteristiche di questo prodotto un giro sul sito di Midi Music che mi pare sia l' importatore italiano anche della Presonus oltre che della Echo, potrebbe chiarirti meglio le idee su questi due ottimi prodotti.

Ciao
by
Slash

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 11. Aprile 2003 02:04      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sono impressioni mie, ma la motu828 e' strepitosamente meglio della LAYLA...

non parliamo della 896

il mixer non conta niente dato che, se sei furbo, lo usi solo come pre e mixi su cubase

quindi prima harddisk recording, poi harddisk mixing, alla fine harddisk mastering

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Red
Member
Member # 1804

- posted 11. Aprile 2003 06:03      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Prova un po' a vedere se ti piace la ESI Waveterminal 192M.
Qui su shop di cubase.it sta a 270euro e ha delle belle caratteristiche.

Red

Red
Member
Member # 1804

- posted 12. Aprile 2003 07:01      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Certo non sono a livello di MOTU specialmente di 828 e 896.

Red

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.