Autore
|
Topic: Scheda audio
|
AndyB72
Junior Member
Member # 3678
|
posted 11. Aprile 2003 09:27
Ciao a tutti. In sala prove stiamo per cambiare finalmente la nostra Maxi Studio Isis (non compatibile con XP e di conseguenza con Cubase SX che vogliamo utilizzare).Ci stiamo indirizzando sulla LAYLA 24 che costa circa 1000. Qualcuno ha qualche proposta alternativa sulla stessa fascia di prezzo (non oltre) ? Ciao Andrea
| IP: Logged
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 12. Aprile 2003 00:59
per me sicuramente meglio una cosa con scritto MOTU o M.audio
|
|
Slash
Member
Member # 2152
|
posted 12. Aprile 2003 01:35
Forse la Motu potra anche essere meglio della Layla 24 ma che lo sia anche una qualsiasi delle M-Audio mi sembra esagerato la echo č, e resta, una azzienda leader nel settore audio pro che produce prodotti di elevata qualita almeno al pari della M-Audio, la mia non e una polemica e solo che ci tenevo a puntualizzare che i prodotti echo non sono meglio ne peggio di altri prodotti "pro", diciamo che la differenza sta nell' utilizzo che sene deve fare una scheda no e meglio di un altra solo perche a frequenza di campionamento + alte ho perche a + in di un altra o perche costa di+, una SAudio e pro quando i componenti che la costituiscono possono essere definiti tali (convertitori, proc. di segnale, ecc.) e inutile acquistare una scheda con risoluzione 24/96 con 800 input e 2000 out quando poi si lavorera a 16/44 e si utilizeranno al massimo 2in/out,se cosi non fosse le ultime partorite della CR34tive visti i requisiti dovrebbero essere considerati dei prodotti iper pro, in realta non č proprio cosi. Una scheda e tanto piu appropriata, quanto + si avvicina all' utilizzo che se ne intende fare.Comunque oltre alla Motu che una scheda iper figa che acquisterei su due piedi se avessi a disposizione un po di spicci, prenderei in considerazione anche la FIRESTATION di presonus ho letto le caratteristiche e la recensione del prodotto su CUBASE MAGAZINE del mese scorso e sembra proprio un prodotto eccezzionale. http://www.midimusic.it/prodotti/presonus/firestation.htm PeaCe by Slash 
|
|
|
|
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 12. Aprile 2003 17:27
slash, ti voglio bene specialmente quando parli dato che dici sempre delle cose intelligenti..  ma "riviste del calibro di cubase magazine" mi fa ridere.....  tanto siamo fra di noi...
|
|
|
AndyB72
Junior Member
Member # 3678
|
posted 14. Aprile 2003 13:47
Avete un link con le caratteristiche della Motu di cui parlate?
|
|
jazzist
Junior Member
Member # 1488
|
posted 14. Aprile 2003 13:56
la presonus firestation va bene e suona bene, con o senza recensioni..... non bisogna andare per forza dove vanno gli altri...vedi motu....i prodotti presonus suonano bene...poi de gustibus....
|
|
|
AndyB72
Junior Member
Member # 3678
|
posted 14. Aprile 2003 14:10
Per conferma: quindi meglio la Firestation rispetto alla Layla24 ?
|
|
Slash
Member
Member # 2152
|
posted 14. Aprile 2003 16:37
Io personalmente mi fido forse anche troppo del mio istinto pero sono convinto che ascoltare parei diversi istruirsi quanto piu possibile e leggere manuali e riviste diverse possa aiutare a crearsi un idea e ridurre al minimo gli errori lo stesso partecipare al forum e confrontarsi con esperienza e pareri diversi puo essere utile a tale scopo poiche come dice un amico mio "Nessuno nasce IMPARATO!".percui prima di giungere al de gustibus e necessario apprendere un minimo di esperienza, di nozioni, utili a farci prediligere un prodotto piuttosto che un altro, in base alle esigenze che abbiamo e all' utilizzo che dovremmo fare di quel prodotto. se poi ce qualcuno che ama buttere via i soldi acquistando senza cognizione ma per tentativi che faccia pure alla fine dei conti...De gustibus non disputandum est PeaCe by Slash  PS Scherzavo su CMagazine costa un po troppo ma e una bella rivista secondo me, ed e forse l'unica del genere in italia, poi liberi di criticarla o di osannarla onestamente la cosa mi interessa poco. RE:Ciao
|
|
|