Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Scheda audio (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: Scheda audio
AndyB72
Junior Member
Member # 3678

- posted 11. Aprile 2003 09:27      Profile for AndyB72           Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Ciao a tutti. In sala prove stiamo per cambiare finalmente la nostra Maxi Studio Isis (non compatibile con XP e di conseguenza con Cubase SX che vogliamo utilizzare).

Ci stiamo indirizzando sulla LAYLA 24 che costa circa € 1000.

Qualcuno ha qualche proposta alternativa sulla stessa fascia di prezzo (non oltre) ?

Ciao
Andrea

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 12. Aprile 2003 00:59      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per me sicuramente meglio una cosa con scritto MOTU o M.audio
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Slash
Member
Member # 2152

- posted 12. Aprile 2003 01:35      Profile for Slash   Email Slash         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Forse la Motu potra anche essere meglio della Layla 24 ma che lo sia anche una qualsiasi delle M-Audio mi sembra esagerato la echo č, e resta, una azzienda leader nel settore audio pro che produce prodotti di elevata qualita almeno al pari della M-Audio, la mia non e una polemica e solo che ci tenevo a puntualizzare che i prodotti echo non sono meglio ne peggio di altri prodotti "pro", diciamo che la differenza sta nell' utilizzo che sene deve fare una scheda no e meglio di un altra solo perche a frequenza di campionamento + alte ho perche a + in di un altra o perche costa di+, una SAudio e pro quando i componenti che la costituiscono possono essere definiti tali (convertitori, proc. di segnale, ecc.) e inutile acquistare una scheda con risoluzione 24/96 con 800 input e 2000 out quando poi si lavorera a 16/44 e si utilizeranno al massimo 2in/out,se cosi non fosse le ultime partorite della CR34tive visti i requisiti dovrebbero essere considerati dei prodotti iper pro, in realta non č proprio cosi.
Una scheda e tanto piu appropriata, quanto + si avvicina all' utilizzo che se ne intende fare.

Comunque oltre alla Motu che una scheda iper figa che acquisterei su due piedi se avessi a disposizione un po di spicci, prenderei in considerazione anche la FIRESTATION di presonus ho letto le caratteristiche e la recensione del prodotto su CUBASE MAGAZINE del mese scorso e sembra proprio un prodotto eccezzionale.

http://www.midimusic.it/prodotti/presonus/firestation.htm

PeaCe
by
Slash

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 12. Aprile 2003 03:15      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non ci siamo capiti.... io faccio solo un discorso auricolare.... per me event potrebbe chiudere, non ho sentito nemmeno un prodotto che mi piaccia.. ci si puo' naturalmente lavorare, ci mancherebbe, ma il mio era un gusto reale, non un ragionamento da depliant..

invece m-audio suona, e suonano anche le piccolissime...

per me...

Slash
Member
Member # 2152

- posted 12. Aprile 2003 04:04      Profile for Slash   Email Slash         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io non ho mai utilizato prodotti echo quindi non posso esprimere un giudizio oggettivo sulla reale qualita sonora pero posso dire di averne sempre sentito parlare +che bene anche da riviste del calibro di CubaseMagazine il che mi aveva fatto decidere di affidarmi ad una Layla 24 per lavorare su i VSTi e x beccare i jack del gruppo, pero no vorrei fare una ca6a7a, Yaso pensi davvero che le Audiophile siano meglio? e mai possibile, e della Waveterminal 192m ne sai qualcosa, che ne pensi o letto che nel forum sene parla spesso.

Ciao
by
Slash

a sto giro me ne vado a dormģ, te lascio solo e indisturbato tra i meandri del forum, buonanotte.

Slash
Member
Member # 2152

- posted 12. Aprile 2003 04:06      Profile for Slash   Email Slash         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Excuseme Volevo dire M-Audio non Audiophile.

Sorry!

Red
Member
Member # 1804

- posted 12. Aprile 2003 06:21      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io propongo sempre la stessa.

Aardvark Q10.

Red

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 12. Aprile 2003 17:27      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
slash, ti voglio bene specialmente quando parli dato che dici sempre delle cose intelligenti..

ma "riviste del calibro di cubase magazine" mi fa ridere.....

tanto siamo fra di noi...

Slash
Member
Member # 2152

- posted 12. Aprile 2003 20:06      Profile for Slash   Email Slash         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
O Kappa, O Kappa, incassato

certo Yaso, che dalla copertina non si direbbe nč, sembra tanto PRO! (Pro con la erre doppia PRRO e piu incisivo molto Pro)

vabe dai adesso non esageriamo diciamo che quando non sprecano pagine x sponsorizare podotti inutili cualcosa di serio la ci si trova anche, ci sfracassano i co61ioni su come si fa a passare un disk formato akai in... pero tutto somato qualcosina ogni tanto la azzeccano...

PS
ma perche non ci mettono piu tutti quei simpatici plugin free nei loro Cdrom, a volte la compravo solo x quel motivo...!!! bhooo

Saluti
by
Slash

AndyB72
Junior Member
Member # 3678

- posted 14. Aprile 2003 13:47      Profile for AndyB72           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Avete un link con le caratteristiche della Motu di cui parlate?
jazzist
Junior Member
Member # 1488

- posted 14. Aprile 2003 13:56      Profile for jazzist   Email jazzist         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la presonus firestation va bene e suona bene, con o senza recensioni.....
non bisogna andare per forza dove vanno gli altri...vedi motu....i prodotti presonus suonano bene...poi de gustibus....

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 14. Aprile 2003 13:58      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
de gustibus.... non sputazzandum est

AndyB72
Junior Member
Member # 3678

- posted 14. Aprile 2003 14:10      Profile for AndyB72           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per conferma: quindi meglio la Firestation rispetto alla Layla24 ?
Slash
Member
Member # 2152

- posted 14. Aprile 2003 16:37      Profile for Slash   Email Slash         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io personalmente mi fido forse anche troppo del mio istinto pero sono convinto che ascoltare parei diversi istruirsi quanto piu possibile e leggere manuali e riviste diverse possa aiutare a crearsi un idea e ridurre al minimo gli errori lo stesso partecipare al forum e confrontarsi con esperienza e pareri diversi puo essere utile a tale scopo poiche come dice un amico mio "Nessuno nasce IMPARATO!".

percui prima di giungere al de gustibus e necessario apprendere un minimo di esperienza, di nozioni, utili a farci prediligere un prodotto piuttosto che un altro, in base alle esigenze che abbiamo e all' utilizzo che dovremmo fare di quel prodotto.

se poi ce qualcuno che ama buttere via i soldi acquistando senza cognizione ma per tentativi che faccia pure alla fine dei conti...De gustibus non disputandum est

PeaCe
by
Slash

PS
Scherzavo su CMagazine costa un po troppo ma e una bella rivista secondo me, ed e forse l'unica del genere in italia, poi liberi di criticarla o di osannarla onestamente la cosa mi interessa poco.

RE:Ciao

Slash
Member
Member # 2152

- posted 14. Aprile 2003 16:41      Profile for Slash   Email Slash         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
de gustibus.... non sputazzandum est

ma questo e il grande TOTO'

"de gustibus non est sputazzendam"

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.