Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » XCHè CUBASE SCRICCHIOLA????????????? (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: XCHè CUBASE SCRICCHIOLA?????????????
sunrise
Junior Member
Member # 1788

- posted 11. Aprile 2003 17:16      Profile for sunrise   Email sunrise         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ragazzi è assurdo!! ho un computer pauroso, P4 2800Mhz con un giga di ddr 333 e asus p4pe
e non riesco a diminuire la latenza di pulsar sotto i 13 millisecondi...al di sotto di 13 millisecodni comincio a sentire scricchiolii

non ho nessun conflitto, lavoro con xp installato in modalità standard e ho riservato un irq solo per pulsar 2
ho anche disabilitato tutto!! porte usb, porta stampante,porte seriali,porte firewire
non so piu cosa fare

la cosa pazzesca è che con 13 millisecondi ci lavoravo anche col P3 a 500Mhz!!

prendendo u pc cosi potente pensavo che non avrei avuto problemi diminuendo la latenza...e invece si!!!

ma come mai?
qualcuno ha avuto il mio stesso problema???

tasters
Junior Member
Member # 2154

- posted 11. Aprile 2003 18:40      Profile for tasters   Email tasters         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
butta il pc e compra un mac
javajava
Member
Member # 366

- posted 11. Aprile 2003 19:01      Profile for javajava   Email javajava         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
come se la gestione dei buffer a basse latenze fosse un problema del kernel windows!!!!

sunrise
Junior Member
Member # 1788

- posted 11. Aprile 2003 19:05      Profile for sunrise   Email sunrise         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
tasters giuro su dio che il prossimo computer sarà mac giuro!!!
ma intanto c'è qualcuno che mi puo aiutare??
che vuol dire che la gestione è del kernel??
ci hai capito qualcosa?

AndyThommen
Member
Member # 1379

- posted 11. Aprile 2003 21:02      Profile for AndyThommen           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
1. la latenza dipende dalla scheda audio, e non dal pc

2. 13ms ...mi sembra buono, se consideri che DX7 e D50, i 2 sinth più venduti di tutti i tempi hanno una latenza superiore ai 20ms...

Andy

musikengineer
Member
Member # 1801

- posted 11. Aprile 2003 21:03      Profile for musikengineer   Email musikengineer         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non so a cosa puo essere dovuto, ma io con un P4 a 2,533 e una Sb PCI riesco a scendere a latenze di soli 3 millisecondi superiori alle tue!!!

Peace!!

sunrise
Junior Member
Member # 1788

- posted 11. Aprile 2003 21:53      Profile for sunrise   Email sunrise         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
è come se si riempisse qualche cache non so

appena apro cubase metto in play e muovo la barra del mixer(quella x visualizzare anche i canali nascosti) è tutto ok anche con 4 millisecondi di latenza, ma dopo poco tempo cominciano i rumori, sia mentre va in play ma sopratutto mentre muovo sta barra del mixer
rumori insopportabili
forse c'è qualche funzione che devo disattivare che mi incasina tutto?
non è capitato a nessuno di avere scricchiolii con cubase???
aiutatemi vi pregoooo

Red
Member
Member # 1804

- posted 11. Aprile 2003 21:55      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma in registrazione? O con dei synth virtuali?
Anche se è assurdo comunque.

Red

Red
Member
Member # 1804

- posted 11. Aprile 2003 21:57      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Domanda di rito!
Ma gli HD sono 7200 ATA100?
Prova ad alzare (se in registrazione), il buffer dei singoli canali nelle impostazioi audio di Cubbo.

Red

sunrise
Junior Member
Member # 1788

- posted 12. Aprile 2003 04:56      Profile for sunrise   Email sunrise         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
l'hard disk è ata 133 ma non è questo il problema
non dipende dal numero di tracce o da quanti plug in ho caricato
ma soltanto dalla latenza che seleziono
chi ha pulsar lo sa, è possibile selezionare latenze diverse
ed io lavorando a 7 millisecondi già sento rumori e la cosa non va bene xchè con un 2800Mhz dovrei poter scendere a 3 millisecondi senza sentire nessun scricchiolio

cmq no non registro, i rumori li sento mentre va in play e aumentano notevolmente quando muovo la barra del mixer di cubase x spostare le tracce

ma non c'è nessuno che ha pulsar 2 e cubase??
questo problema ce l'ho soltanto io??????

sunrise
Junior Member
Member # 1788

- posted 12. Aprile 2003 05:17      Profile for sunrise   Email sunrise         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il buffer e le impostazioni audio sono tutte al massimo...

ma mi domando dove vado a caricare quando diminuisco la latenza?
sulla cpu? non penso seno' non dovrei avere questi problemi, ho un 2800!!
e allora dove carico???
mah !!! aiutatemi vi prego ((

Red
Member
Member # 1804

- posted 12. Aprile 2003 06:10      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Prova ad abbassare i colori da 32bit a 16bit

Red

sunrise
Junior Member
Member # 1788

- posted 12. Aprile 2003 11:35      Profile for sunrise   Email sunrise         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
già fatto ma il problema resta

anche mettendo al minimo l'accelerazione grafica della matrox 550

non so piu che fare

jazzist
Junior Member
Member # 1488

- posted 12. Aprile 2003 12:57      Profile for jazzist   Email jazzist         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
come hai impostato la memoria virtuale?calcola il doppio della tua memoria, quindi se hai 1 giga imposta 2048 per la memoria virtuale.che scheda audio hai?prova ad agiornare i drivers..fammi sapere...
walter
Member
Member # 616

- posted 12. Aprile 2003 13:27      Profile for walter   Email walter         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao, dovresti verificare dal manuale Asus, di non utilizzare lo slot pci condiviso con la scheda video o con altre periferiche on board della Mobo, che scheda video utilizzi ?
prova anche a diminuire l'accelezazione hardware video.

Facci sapere

Ciao

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.