posted 11. Aprile 2003 17:16
ragazzi è assurdo!! ho un computer pauroso, P4 2800Mhz con un giga di ddr 333 e asus p4pe e non riesco a diminuire la latenza di pulsar sotto i 13 millisecondi...al di sotto di 13 millisecodni comincio a sentire scricchiolii
non ho nessun conflitto, lavoro con xp installato in modalità standard e ho riservato un irq solo per pulsar 2 ho anche disabilitato tutto!! porte usb, porta stampante,porte seriali,porte firewire non so piu cosa fare
la cosa pazzesca è che con 13 millisecondi ci lavoravo anche col P3 a 500Mhz!!
prendendo u pc cosi potente pensavo che non avrei avuto problemi diminuendo la latenza...e invece si!!!
ma come mai? qualcuno ha avuto il mio stesso problema???
posted 11. Aprile 2003 19:01
come se la gestione dei buffer a basse latenze fosse un problema del kernel windows!!!! Messaggi: 806 | Data Registrazione: Mar 2001
| IP: Logged
posted 11. Aprile 2003 19:05
tasters giuro su dio che il prossimo computer sarà mac giuro!!! ma intanto c'è qualcuno che mi puo aiutare?? che vuol dire che la gestione è del kernel?? ci hai capito qualcosa?
posted 11. Aprile 2003 21:03
Non so a cosa puo essere dovuto, ma io con un P4 a 2,533 e una Sb PCI riesco a scendere a latenze di soli 3 millisecondi superiori alle tue!!!
posted 11. Aprile 2003 21:53
è come se si riempisse qualche cache non so
appena apro cubase metto in play e muovo la barra del mixer(quella x visualizzare anche i canali nascosti) è tutto ok anche con 4 millisecondi di latenza, ma dopo poco tempo cominciano i rumori, sia mentre va in play ma sopratutto mentre muovo sta barra del mixer rumori insopportabili forse c'è qualche funzione che devo disattivare che mi incasina tutto? non è capitato a nessuno di avere scricchiolii con cubase??? aiutatemi vi pregoooo
posted 11. Aprile 2003 21:57
Domanda di rito! Ma gli HD sono 7200 ATA100? Prova ad alzare (se in registrazione), il buffer dei singoli canali nelle impostazioi audio di Cubbo.
posted 12. Aprile 2003 04:56
l'hard disk è ata 133 ma non è questo il problema non dipende dal numero di tracce o da quanti plug in ho caricato ma soltanto dalla latenza che seleziono chi ha pulsar lo sa, è possibile selezionare latenze diverse ed io lavorando a 7 millisecondi già sento rumori e la cosa non va bene xchè con un 2800Mhz dovrei poter scendere a 3 millisecondi senza sentire nessun scricchiolio
cmq no non registro, i rumori li sento mentre va in play e aumentano notevolmente quando muovo la barra del mixer di cubase x spostare le tracce
ma non c'è nessuno che ha pulsar 2 e cubase?? questo problema ce l'ho soltanto io??????
posted 12. Aprile 2003 05:17
il buffer e le impostazioni audio sono tutte al massimo...
ma mi domando dove vado a caricare quando diminuisco la latenza? sulla cpu? non penso seno' non dovrei avere questi problemi, ho un 2800!! e allora dove carico??? mah !!! aiutatemi vi prego ((
posted 12. Aprile 2003 12:57
come hai impostato la memoria virtuale?calcola il doppio della tua memoria, quindi se hai 1 giga imposta 2048 per la memoria virtuale.che scheda audio hai?prova ad agiornare i drivers..fammi sapere...
posted 12. Aprile 2003 13:27
Ciao, dovresti verificare dal manuale Asus, di non utilizzare lo slot pci condiviso con la scheda video o con altre periferiche on board della Mobo, che scheda video utilizzi ? prova anche a diminuire l'accelezazione hardware video.