Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » registrare in cycle mode con sx

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: registrare in cycle mode con sx
Karlo
Junior Member
Member # 3189

- posted 14. Aprile 2003 13:38      Profile for Karlo   Email Karlo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

ok, con Vst era facile, nell'edit si formavano le tracce una sopra l'altra dei takes che registravi, mettevi in mute quelle che non volevi ed il gioco era fatto....
Mi spiegate in Sx come si fa, isto che mi fa una traccia unica che non riesco a gestire? Uff
Ciao Ka

Karlo
Junior Member
Member # 3189

- posted 17. Aprile 2003 10:01      Profile for Karlo   Email Karlo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
qualcuno mi può rispondere?
Thanks

Marchetto83
Junior Member
Member # 2193

- posted 17. Aprile 2003 13:08      Profile for Marchetto83   Email Marchetto83         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi sembra che tra le voci a sinistra della transport bar ci sia una cosa da selezionare per registrare in ciclo... stasera che ho più tempo provo a guardare e poi ti saprò dire... spero
Karlo
Junior Member
Member # 3189

- posted 17. Aprile 2003 13:38      Profile for Karlo   Email Karlo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si, lo so in ciclo, ma nell'edit vorrei vedere tutti i takes separat uno sopra l'altro mentre adesso me li fa vedere come file unico e a me non va bene!

come faccio?

quote:
Originally posted by Marchetto83:
mi sembra che tra le voci a sinistra della transport bar ci sia una cosa da selezionare per registrare in ciclo... stasera che ho più tempo provo a guardare e poi ti saprò dire... spero

Marchetto83
Junior Member
Member # 2193

- posted 17. Aprile 2003 18:29      Profile for Marchetto83   Email Marchetto83         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
c'è un opzione nelle preference... mi sembra ... che le possibilità siano... mostra regiorni ... mostra ____ e mostra regioni e _____ (_____= una parola che3 ora non mi viene in mente )
cmq tra poco vado a vedere in cubase e ti faccio sapere

Marchetto83
Junior Member
Member # 2193

- posted 17. Aprile 2003 19:38      Profile for Marchetto83   Email Marchetto83         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao jailjail, sono qui con la soluzione (spero )...

1)vai nelle preference

2) seleziona la parte audio in modo che a dx si apra il "sottomenù" con le opzioni audio

3) ciò che ti interessa ora è il terzo menù a tendina!!!
+ le opzioni sono:

- create regions
- create events
- create events+regions

ora ti spiego cosa vogliono dire le tre possibilità:

CREATE REGIONS
registrando in modalità ciclica e avendo selezioanto nelle preference questa opzione (create regions) verranno scritti tutti i takes uno sopra l'altro, dicisi per regioni... per riascoltarli uno alla volta per scegliere il migliore devi cliccare col tasto destro sull evento che hai registrato in cycle e usando il sottomenù "SET TO REGION" (sottomenù del menù "quick menù") sceglierai uno ad uno i take che vuoi ascoltare

CREATE EVENTS
selezionando "create events" verrà creato un file unico con diffrenti takes identificati come regioni nell'intero clip. per scegliere che regione dell'intero clip vuoi ascoltare devi cliccare col tasto destro sul file, entrare nel menù "quick menù" ed entrare nel sottomenù "to front" e da qui scegli.

CREATE EVENTS+REGIONS
selezionando "create events+regions" avrai la combinazione delle precedenti ... cioè cliccando col tasto destro e poi entrando sul menù "quick menù" avrai a disposizione sia il sottomenù "to front" si ail sottomenù "set to region" e potrai scegliere quella che in quella data situazione ti soddisfa di più

spero di essere stato chiaro

ciao

Karlo
Junior Member
Member # 3189

- posted 18. Aprile 2003 00:13      Profile for Karlo   Email Karlo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
marchetto sei un figo...
Ti ringrazio per la spiegazione + che esauriente...
A buon rendere
Ka

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.