Autore
|
Topic: Chitarra midi al posto della master Keybord esiste?
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 14. Aprile 2003 19:52
io conoscevo la stepp.... costava come un appartamento
| IP: Logged
|
|
|
geno
Member
Member # 837
|
posted 14. Aprile 2003 20:06
un mio amico aveva la Digitar, ma si parla di 5o6anni fa...chissà se la fanno ancora! L'avevo sentita a casa sua, con una Roland E66 mi pare (appena uscita, era come la triton adesso) e il risultato era niente male.....mano per gli accordi sulla e finto arpeggio sulla chitarra....ovvio che i campioni erano quelli che erano...
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 14. Aprile 2003 20:10
non era (e') proprio una chitarra midi... anche se quel lavoro (simulazione arpeggi e strumming acustico) lo fa egregiamente
|
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 14. Aprile 2003 21:13
la stepp non ha synthe nemmeno le chitarre midi se non un modello di casio!!! ... forse ho capito!!! era una casio di plastica con l'uscita midi? se la trovi usata potrebbero anche pagare te per portarla via.... ma non funge seriamente!!
|
|
|
xgidi26
Junior Member
Member # 2157
|
posted 18. Aprile 2003 15:43
La Roland fa degli ottimi pick-up "esafonici" se non sbaglio si dice così e mandano segnali midi spesso chi ha montatoquesti pick-up li associa al GR-30 sempre roland in modo da gestire meglio il tocco, teoricamente non dovrebbero avere ritardo anche se ogni tanto sembra avvertirsi. Chiaramente addio bending e vibrati esagerati col midi ma è molto divertente suonare una chitarra midizzata ancora di + se asscoiata a un breath controller.
|
|
hen
Member
Member # 1523
|
posted 18. Aprile 2003 22:56
il ritardo c'è e...si sente ma può essere anche molto bello, dipende tutto dal timbro che si usa.E' uscita da pochissimo una nuova interfaccia Roland (Gi-20) che permette di pilotare sinths, moduli etc. senza avere suoni interni (come gr e vg). hen
|
|
Slash
Member
Member # 2152
|
posted 18. Aprile 2003 23:27
ok ma questi pickup rispettano il "Velocity on" come con le Keybord, ovvero, tocco leggero suono debole, tocco pesante suono forte?x hen a cosa ti riferisci qundo dici "dipende tutto dal timbro che si usa", forse alla dimensione del suono? o a qualcos'altro se e solo la dimensione uno puo registrare con un suono leggero e poi sostituirlo con più pesante/appropriato... e poi se e vero che conunque, ed in ogni caso, questi Pickup danno ritardo eccessivo tipo 500ms be ti assicuro che diventa molto difficile suonare soprattutto nei soli dove ci sono cambi di nota molto piu veloci di 500ms... che ne sappiate e solo un problema dei pickup o anche le Guitarsynth hanno di questi problemi(Ritardi-Velocity)?... Grazie comunque x le info e x le eventuali prossime risposte questa cosa mi interessa molto ed ogni consiglio e ben accetto. Ciao by Slash!
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 19. Aprile 2003 00:31
1) le chitarre midi rispettano la velocity 2)i ritardi dipendono da che nota si fa con la chitarra, gli acuti sono piu' rapidi (in ogni caso, a occhio, non mi sembra si vada mai sopra i 50ms) 3)tutte le chitarre che trasformano il suono delle corde in midi hanno problemi di ritardo... quelle "finte" tipo stepp e la casio di plastica no 4)nessun problema in nessun caso per i bending 5)con nessuna chitarra midi si puo' fare lo "strumming" ovvero la schitarrata di accompagnamento da chitarra acustica 6)il miglior affare che si puo' fare in questo campo, se uno riesce a trovarle, sono le chitarre midi della casio.. quelle "vere" tipo strat costruite per loro dalle ibanez, che sono ottime chitarre piu' una meravigliosa uscita midi vicino all'uscita jack 7)si trovano sotto i 500 euri (per demenza del mercato) 8)io ce l'ho ed e' molto bella 9)ottime come input midi.... stranissimo suonarci la batteria..... fantastici flauti e syn solisti... bassi "autentici"
|
|
|
inesperto
Junior Member
Member # 2214
|
posted 19. Aprile 2003 02:32
in tutti i casi... meno forse le "completamente virtuali" di pregio, tipo la stepp di cui sopra
|
|
|