Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Creamware PULSAR XTC e cubase sx

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Creamware PULSAR XTC e cubase sx
rivadj
Junior Member
Member # 2199

- posted 15. Aprile 2003 09:37      Profile for rivadj           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a Tutti, ho da poco acquistato una creamware PULSAR XTC e volevo utilizzare gli strumenti VST con cubase SX.

Il problema che riscontro e' un bassissimo volume degli strumenti VST della PULSAR rispetto a quelli software in cubase SX....
Gli strumenti VST della scheda non vanno, nemmeno con i volumi al massimo, sopra i -24 db!!!

Il software della pulsar e' la versione 3.1

la piattaforma OS e' Windows XP Pro.

rdj

m4force
Junior Member
Member # 418

- posted 15. Aprile 2003 11:35      Profile for m4force   Email m4force         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
che progetto usi quelli già preconfezionati o ne hai fatto uno nuovo? da me non capita, ma x curiosità la tua xtc l'hai abbinata a qualcosaltro o hai "solo quella"?
ciao

rivadj
Junior Member
Member # 2199

- posted 20. Aprile 2003 17:07      Profile for rivadj           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
prima era una soundblaster live.... oggi e' una terratec ewx 24/96.... ma il risultato non cambia di molto.

in piu' ho problemi di latenza... i synth della pulsar suonano con significativo ritardo rispetto a quelli software VST.

m4force
Junior Member
Member # 418

- posted 22. Aprile 2003 11:11      Profile for m4force   Email m4force         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusa se insisto ma dimmi che progetto usi
rivadj
Junior Member
Member # 2199

- posted 22. Aprile 2003 16:00      Profile for rivadj           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by m4force:
scusa se insisto ma dimmi che progetto usi

scusa, e' vero...

succede sia con progetti vecchi o anche creati a nuovo.

in particolare, l'ez synth della pulsar suona bassissimo.

walter
Member
Member # 616

- posted 22. Aprile 2003 23:35      Profile for walter   Email walter         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao, mi sembra di aver capito che utilizzi una pulsar XTC, che se non sbaglio è priva di I/O, abbinata ad una Terratec per gli I/O, è corretto, in questo caso potrebbe darsi che si sommino le latenze delle due schede, se non è così spiegami bene la tua configurazione.

Bye

m4force
Junior Member
Member # 418

- posted 23. Aprile 2003 09:21      Profile for m4force   Email m4force         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
secondo me walter ha preso in pieno il problema, (xtc con abbinata luna non dà nessun problema)ma come fai entrare il midi in xtc?
rivadj
Junior Member
Member # 2199

- posted 23. Aprile 2003 20:32      Profile for rivadj           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao, esattamente, uso la XTC priva di i/o con la Terratec... la pulsar la uso da cubase sx, facendola suonare con i suoi strumenti, disponibili come se fossero dei synth vst software.

anche io ho pensato di farmi una luna II per avere piena compatibilita'...
cercasi luna II usata!

walter
Member
Member # 616

- posted 24. Aprile 2003 12:29      Profile for walter   Email walter         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Puoi anche valutare di comprare le schede I/O e Sync Plate, appositamente studiate per la schede XTC, però se trovi Luna II usata aggiungi ancora 3 DSP, ma non hai molti I/O, forse meglio aprofittare della recente campagna di upgrade Creamware e aggiungere una olteriore Pulsar II con soli, si fa per dire, 695 euri

Bye

12 DSP meglio di 6

m4force
Junior Member
Member # 418

- posted 24. Aprile 2003 13:12      Profile for m4force   Email m4force         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
forse ho capito tu usi la scheda in modo xtc direttamente da cubase senza avere la sfp aperta
è così?(se è così anche a me danno + latenza)

rivadj
Junior Member
Member # 2199

- posted 12. Maggio 2003 14:42      Profile for rivadj           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
... ciao.... arieccomi...
ho aggiunto alla pulsar XTC una pulsar II.... trovata usata.

ora ho un'altro problema... vorrei continuare ad usarla in XTC mode senza scope fusion, solo che in cubase non riesco a settare gli output audio... il sequencer mi dice che non trova nessuna scheda configurata... pur mostrandomi 2 input e 2 output nella maschera di configurazione ASIO, 2 della pulsar xtc (ovviamente non funzionanti) e 2 della Pulsar II (non funzionanti nemmeno loro!). -_-

stasera vedo se riesco a sistemare...
apparentemente posso far funzionare tutto in XTC, ma rimossa la terratec che avevo prima non riesco piu' a settare un'uscita audio valida su cubase...

ciao
rdj

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.