posted 21. Aprile 2003 15:27
Ciao a tutti, a breve pensavo di acquistare un portatile per fare musica elettronica solo midi e al massimo audio come voci o chitarre ma niente hd rec impegnativo multitraccia. Ho visto cobnfigurazioni su configurazioni di tutte le marche tra pc e anche mac ma credo di essere cmq fuori strada nel senso che non saprei come scegliere il livello di qualità dei componenti ect..ect.. Qualcuno può aiutarmi su dritte per portatili affidabili tipo marche processori componenti? La mia intenzione è suonare dal vivo e avere tutto solo sul portatile. Come scheda audio pensavo ad una firewire e anche lì ho visto prodotti su podotti come motu, rme o le nuove esi e penso sia un problema minore.
posted 23. Aprile 2003 06:46
I nuovi portatili hanno tutti buone perfomance. Io ti consiglio un P4 2,4ghz, 512mb ram e hd almeno 20gb 5400rpm (7200 non c'è putroppo). Questa la configurazione base, poi tutto il resto, firewire, usb2.0, scheda di rete, combo DVD-Masterizzatore, schermo 15".
Comunque ormai sono quasi tutti così. Se vuoi risparmiare un pochino, prendi un Athlon XP2000 o superiore e lascia 256mb ram.
compra quello che ti pare, se ti pare... qualsiasi modello con processore G4 e' sovrabbondante rispetto a quello che vuoi fare... attacchi la spina ed e' pronto