Se questo sito ti è utile fai una donazione! Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
T O P I C R E V I E W
Tony Member # 2232
posted 24. Aprile 2003 15:23
Ciao a tutti, la scheda che uso è una Audigy2. Il problema è che quando uso il precount la registrazione parte con il tempo sballato, al contrario se premo Record sulla traccia in Play la registrazione procede con il tempo giusto, ma quando vado a riascoltare, la traccia rallenta o addirittura si ferma. Ma il clock il Cubase lo prende dalla Audigy? Inoltre all'avvio del Cubase viene mostrato un messaggio che dice di non poter rilevare la frequenza di campionamento e che potrebbe dipendere da un Sync esterno. Chi mi può aiutare? Grazie.
leo73 Member # 2160
posted 24. Aprile 2003 15:52
vai nel menu option/metronome e prova a disabilitare il metronomo midiclok e attivi il metronomo audio clik oppure mandi il metronomo ad un otput diverso dal sint interno della scheda audio del computer come un expander o una drum machine ( il sint interno delle schede audio da computer economiche come quelle integrate su piastra mafre hanno tempi di latenza spaventosi e suoni orribili)
prova ciao
Tony Member # 2232
posted 24. Aprile 2003 16:30
Grazie, ma ho già provato come dici tu senza ottenere risultati. Tutti i miei amici che usano ilCubase SX sul loro computer riescono a registrare senza problemi di tempo. Mi viene da pensare che possa dipendere dalla scheda madre o da un difetto della Audigy2.
Tony Member # 2232
posted 28. Aprile 2003 11:12
Ho trovato la pecca, la Audigy2 non funziona a dovere sotto windows ME, infatti ho provato ad installare XP e Cubase SX funziona a meraviglia. Spero che esista una patch, visto che drivers aggiornati sul sito creative ancora non ce ne sono.