Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » mixer di pulsar (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: mixer di pulsar
luna33
Junior Member
Member # 1697

- posted 26. Aprile 2003 15:06      Profile for luna33   Email luna33         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
domanda...
quando sposto i cursori del mixer di pulsar
con mantre suona sento un leggero crack
con suoni tipo pad il fenomeno si nota meglio..
succede anche a voi?
sapreste darmi una risposta sul perchè?

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 26. Aprile 2003 16:31      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dovrebbe poter essere colpa di una non eccezionale risoluzione....
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
luna33
Junior Member
Member # 1697

- posted 26. Aprile 2003 17:20      Profile for luna33   Email luna33         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
spiegati meglio

luna33
Junior Member
Member # 1697

- posted 26. Aprile 2003 17:31      Profile for luna33   Email luna33         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho scoperto che il fenomeno avviene solo quando passo sul canale mix se esco dai direct non succede

gianni
Member
Member # 337

- posted 26. Aprile 2003 17:55      Profile for gianni   Email gianni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
....io non ho riscontrato il problema......forse dipende da un eccessivo utilizzo della cpu per la scheda video.....spostando il cursore vai ad occupare risorse....prova a pilotare il cursore del volume tramite midi (se hai qualche synth/master con slider), minimizza la finestra di pulsar e prova ad agire sul volume......vedi se ti da lo stesso il problema.....
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 26. Aprile 2003 22:55      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
... risoluzione del controllo rappresentato dal cursore.... si chiama "zipper noise"
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
javajava
Member
Member # 366

- posted 27. Aprile 2003 15:37      Profile for javajava   Email javajava         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
prova questo,come ho gia sggerito ad un altro nostro collega
task manager ==> visualizza i processi e trova sfp.exe ==> tasto dx del mouse ==> imposta priorita processi ==> seleziona BASSA
dovrebbe andare a posto
ciao

luna33
Junior Member
Member # 1697

- posted 27. Aprile 2003 15:56      Profile for luna33   Email luna33         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho impostato la priorità a bassa ed il problema non è cambiato grazie lo stesso
se può servire
ho un p4 2400mhz mb asus p4b533 512mbram
ed una matrox G550 dual head

ottone
Member
Member # 494

- posted 28. Aprile 2003 11:21      Profile for ottone           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
PROVA AD IMPOSTARE LA PULSAR TRAMITE "SAMPLERATE IN SLAVE"!...IO HO LO STESSO SISTEMA ED HO QUALCHE PROBLEMA FORSE CON LA SCHEDA VIDEO LA G-550!
walter
Member
Member # 616

- posted 28. Aprile 2003 15:00      Profile for walter   Email walter         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Imposta dal pannello di controllo, la priorità ai servizi in background, dovrebbe risolvere il problema.

ciao

luna33
Junior Member
Member # 1697

- posted 29. Aprile 2003 14:11      Profile for luna33   Email luna33         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho provato con tutti i vostri consigli ma nulla di fatto qualcuno sa risolvere questa cosa?

javajava
Member
Member # 366

- posted 02. Maggio 2003 09:10      Profile for javajava   Email javajava         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi descrivi il tipo di project pulsar che hai configurato???
mi dici quali drivers usi per il monitoring del segnale???
etc....
se no aiutarti è difficile

walter
Member
Member # 616

- posted 02. Maggio 2003 14:18      Profile for walter   Email walter         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Immagino tu abbia già controllato eventuali IRQ condivisi, che versione di SFP usi?

Ciao

outoflunch
Junior Member
Member # 2256

- posted 02. Maggio 2003 14:32      Profile for outoflunch   Email outoflunch         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao

prova a ad abbassare la latenza(ulli setting)
e delle volte occorre
reinstallare sfp 3.1c

luna33
Junior Member
Member # 1697

- posted 02. Maggio 2003 14:51      Profile for luna33   Email luna33         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cerco di rispondere a tutti
il problema si riscontra con qualsiasi
progetto di pulsar
qualsiasi mixer
esco su analog out
e succede anche quando modifico i
volumi di sint anche non pulsar
per esempio reaktor
se lascio aperto analog in ad un volume alto,
riesco a sentire anche quando sposto una cartella dal desktop!!!!
gli irq stanno tutti a posto ho abbassato le latenze
aiuto

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.