Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Ritardo nell'esecuzione

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Ritardo nell'esecuzione
satie
Junior Member
Member # 2170

 - posted 30. Aprile 2003 13:02      Profile for satie   Email satie         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve,

sto comprando una nuova scheda audio per il mio pc, a causa di un ritardo nell'esecuzione in tempo reale (con il Cubase).
Ma sarà proprio questo il motivo?
Siccome l'acquisto non sarà indolore, volevo essere sicuro che il delay nell'esecuzione dipende da questo.
Grazie a tutti


Messaggi: 7 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
teddyboy
Junior Member
Member # 1747

 - posted 30. Aprile 2003 13:26      Profile for teddyboy   Email teddyboy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si,dipende dalla scheda audio ma anche dal processore...
io avevo qualche problema del genere in passato quando l'IRQ della scheda video era condiviso con quello della scheda audio,poi ho risolto il tutto installando winXP in modalità PC standard dove in automatico gli IRQ non vanno in conflitto fra loro

Messaggi: 195 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
fus|onman
Member
Member # 1327

 - posted 30. Aprile 2003 13:40      Profile for fus|onman   Email fus|onman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
che computer hai adesso?
Messaggi: 1651 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
satie
Junior Member
Member # 2170

 - posted 30. Aprile 2003 14:55      Profile for satie   Email satie         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
AMD 1800 256 Ram
quote:
Originally posted by fus|onman:
che computer hai adesso?


Messaggi: 7 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
AndyThommen
Member
Member # 1379

 - posted 30. Aprile 2003 14:59      Profile for AndyThommen           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...complimenti per il nick...

...sketches of satie? [steve hackett]

Andy


Messaggi: 1767 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
thegioXXe
Junior Member
Member # 2222

 - posted 30. Aprile 2003 16:53      Profile for thegioXXe   Email thegioXXe         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scegli una scheda che abbia i drivers asio, la latenza scende di brutto su cubase.
Per conoscenza diretta ti consiglio M-audio, ma ho sentito parlare molto bene di motu ed echo. Per il modello dipende dalle tue disponibilità economiche.
Ciauzz Giò

Messaggi: 55 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.