Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » info scheda madre per pc

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: info scheda madre per pc
Bobo
Junior Member
Member # 2027

- posted 06. Maggio 2003 22:42      Profile for Bobo   Email Bobo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

devo comprare un nuovo pc per fare audio ho un dubbio sulla scelta della scheda madre
AsusP4G8X deluxe (ultima uscita)oppure rimanere sulla p4pe sata??????

Bobo
Junior Member
Member # 2027

- posted 06. Maggio 2003 23:34      Profile for Bobo   Email Bobo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma nessuno è in grado di darmi questo consiglio????
miles
Member
Member # 461

- posted 06. Maggio 2003 23:46      Profile for miles   Email miles         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
prendi la P4C800 , incorpora le ultime innovazioni , chipset intel 875P , supporto memorie ddr 400 in modalita dual band ( 800 mhz ! )... www.asus.it
laP4G8X de luxe supporta le ddr a 266mhz ...
non ti risponde nessuno perche la maggior parte s'era messo il cuore in pace con la P4PE che aime' e' gia oramai obsoleta

Bobo
Junior Member
Member # 2027

- posted 07. Maggio 2003 01:09      Profile for Bobo   Email Bobo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie per la risposta allora tu dici che questa sia la migliore ma sai se funge bene l'hai testata?
sai quanto costa?

fus|onman
Member
Member # 1327

- posted 07. Maggio 2003 09:44      Profile for fus|onman   Email fus|onman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non è che non ti risponde nessuno ma spendere 1 milione solo di scheda madre e ram non mi pare proprio una scelta saggia.
Non credo sia gia obsoleta la scheda che tra l'altro supporta le ddr 333mhz quindi solo 67 in meno e per quanto riguarda l'agp 4 o 8X non è tanto un problema visto che questo canale viene usato quando la scheda esaurisce la sua memoria interna e deve usare quella di sistema tramite appunto l'agp!
Questo succede in rari casi visto che almeno per quanto mi riguarda (ho una radeon 9500 pro con 128mb) ho preferito investire altrove quei soldi.
Quello che conta in una scheda madre è l'affidabilità e la p4pe è affidabile.Per il resto le prestazioni le fanno gli altri componenti.
Il mio consiglio è non spendere troppo per gli ultimissimi chipset.

Bobo
Junior Member
Member # 2027

- posted 07. Maggio 2003 10:05      Profile for Bobo   Email Bobo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e allora il tuo consiglio è per la p4pe chipset intel?
C'è un modello in particolare?
Scusami ma sono confuso se mi puoi spiegare.
Grazie.

miles
Member
Member # 461

- posted 07. Maggio 2003 10:28      Profile for miles   Email miles         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la p4pe supporta le ddr a 333 , la p4g8x ddr a 266 x2 ( 532mhz ) , la p4c800 400 x2 ( 800mhz ) ...
non spendi il doppio , semmai forse 100 euro in piu max ... non sei obbligato a prendere due ddr , ne puoi montare anche una sola .
no non la ho testata ma conoscendo la serie chipset intel finora sono sempre state le migliori .
la p4pe ha il controller sata esterno al chipset quindi va a finire sul bus pci ...
la p4c800 lo ha integrato nel chipset !
quindi 150mbs senza colli di bottiglia ...

p4c800 de luxe = 266 euro http://prezzi.hwupgrade.it/showcat.php?catID=6&sessID=28879998edfc0e06e0029d53ca1a2a78
tieni conto che questa scheda supporta i nuovissimi processori p4 a 3ghz con bus a 800mhz !

AndyThommen
Member
Member # 1379

- posted 09. Maggio 2003 09:34      Profile for AndyThommen           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...dipende tanto da quello che vuoi fare.

Io ho P4PE/SATA/RAID/FW, PIV 3.06 GHz, 1 GB Ram Kingston (DDR333),...

...beh, non l'ho usato ancora tantissimo, sto facendo solo le nostre demo, ed arrivo a
10 traccie MIDI più 10 traccie Audio.

Uso solo un VSTi: NI Battery con un kit da ca. 170 MB.

Tutto funziona a meraviglia (cerca il post nel quale spiego perché ho dovuto disabilitare la FW interna ed aggiungerne una PCI da 4 soldi).

Per ora ho un solo HD (IBM) partizionato (NON ho un disco dedicato all'audio).

Il processore mi indica raramente valori che superano 12-15%.

HD mi indica 1-3%

RAM utilizzata (ctrl-alt-del > taskmgr > perf) ca. 250-270 MB.

------------

1) il processore che ho preso rischia di diventare obsoleto prima che io arrivi ad utilizzarne almeno 80%

2) con la ram ho dei seri dubbi che mezzo giga ce li ho di troppo

3) con la P4PE mi trovo benissimo

-----------------

Guarda dove spendere i soldi.

Andy

fus|onman
Member
Member # 1327

- posted 09. Maggio 2003 09:51      Profile for fus|onman   Email fus|onman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://news.hwupgrade.it/9907.html

Tiè mo la p4pe supporta 800Mhz!!

AndyThommen
Member
Member # 1379

- posted 09. Maggio 2003 10:54      Profile for AndyThommen           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...inoltre tieni presente che la P4PE e scesa tantissimo di prezzo.

Da noi trovi la P4PE-GLF (M8L996) SATA/Raid/ Audio/Gigabit Lan/Firewire a Fr. 231.- (=ca. € 154.-)

Andy

fus|onman
Member
Member # 1327

- posted 09. Maggio 2003 11:17      Profile for fus|onman   Email fus|onman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E' chiaro, aspettavano che la comprassi io

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.